Buongiorno a tutti, il 13 novembre ho acquistato un oggetto da un venditore in UK, pagato tramite Paypal, il 16 novembre ebay mi invia un'email in cui mi comunica che l'ordine è stato spedito e mi fornisce un codice della spedizione del tipo UPAAC***************. Il 18 novembre mi arriva una mail dal venditore che mi informa che il mio pacco, che ha spedito con Royal Mail, è stato consegnato al Global Shipping Centre di Lichfield, come ho potuto verificare grazie al tracking number sul sito di Royal Mail. Anche Ebay mi ha inviato una mail in cui mi diceva che il mio ordine era arrivato al centro di spedizione internazionale. Da qui la spedizione è stata affidata a Pitney Bowes e ho potuto seguire il tracciamento sia su Ebay che sul sito di Pitney Bowes, grazie al tracking number fornitomi all'inizio (UPAAC***************). Ad oggi riporta questo: 19 nov. 2020 20:05 In Transit with Destination Carrier 19 nov. 2020 14:05 Shipped from the Global Shipping Center to International Destination Lichfield, Staffordshire WS13 8UR 18 nov. 2020 14:46 Customs Documentation and Labeling Lichfield, Staffordshire WS13 8UR 18 nov. 2020 14:45 Processing at the Global Shipping Center Lichfield, Staffordshire WS13 8UR 16 nov. 2020 12:58 Tracking Details Uploaded 16 nov. 2020 13:57 Codice della spedizione fornito L'arrivo era previsto fra martedì 24 novembre e oggi, venerdì 27 novembre, quindi mi sembra strano che dal 19 novembre io non abbia più ricevuto aggiornamenti, in più l'ultima informazione dice che il pacco è in transito con il corriere di destinazione, che a quanto pare è SDA, quindi poste italiane, e cliccando sul link di tracciamento che mi da Ebay nella mia pagina personale (ABC=ABC******&KC=LPGBA*********&AN=E*************) mi rimanda al sito TrackYourParcel che mi da il numero di tracciamento di SDA ( 9C93*****) con queste informazioni: 19/11/2020 21:05 Shipped 19/11/2020 19:23 Transit Scan Transit scan check - Warehouse : LON 18/11/2020 14:46 Ready to Ship FML label requested peccato però che oltre a essere sempre fermo a quel "spedito" del 19 novembre ormai da più di una settimana, se provo a cercare il numero di tracking direttamente sul sito di poste italiane mi dice semplicemente "prodotto non disponibile". Insomma è normale che io non sappia più nulla da più di una settimana? non so nemmeno se il mio pacco sia arrivato in Italia e a chi è stato affidato visto che non risulta registrato su Poste Italiane 😞 . qualcuno con una simile esperienza che può rassicurarmi? dovrei semplicemente aspettare e sperare?
... Mostra altro