Salve a tutti, ho acquistato un oggetto proveniente dal regno unito. Mi è stato spedito, secondo il venditore, il 13 Gennario, con relativo codice di tracciamento. Dal sito della Royal Mail, il pacco è stato accettato per essere spedito in Italia, cito testualmente cosa c'è scritto sul tracciamento "Your item, posted on 15/01/14 with reference RU236094402GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY". Se cerco la spedizione sul sito di Poste Italiane, il mio pacco ancora non è stato preso in consegna. La data ultima prevista da Ebay per la consegna è scaduta ieri Mecoledì 22 Gennaio. Il venditore dice che di solito ci vogliono dai 6 ai 15 giorni lavorativi per arrivare il pacco. Le mie domande allora sono: 1) Perchè su ebay ho avuto una stima della spedizione così erronea? Visto che ho scelto proprio questo venditore perchè rientrava nel mio tempo massimo di aspettativa. 2) Il tracciamento del pacco, spedito tramite Royal Mail, sarà disponibile sul sito di Poste Italiane? 3) Quanto tempo dovrò aspettare per effettuare un reclamo e richiedere un rimborso? ( visto che già siamo fuori tempo limite descritto da Ebay) 4) Il pacco, che è di circa grande 20x5x10 cm, mi arriverà tramite il postino ordinario o tramite corriere? ( immagino SDA che è il corriere di Poste Italiane)? Grazie a tutti per le risposte
... Mostra altro