Salve a tutti, un cliete ha acquistato nel mio store un oggetto scegliendo spedizione Prioritaria. Spedito il giorno stesso, il cliente si raccomandava di poterlo ricevere entro il fine settimana, causa una cerimonia imminente e quindi gli sarebbe servito ( ha specificato anche la data dell'evento). Non avendo la tracciabilità, specifico che potrebbero esserci ritardi ma sicuramente avrebbe ricevuto il pacco. Varie volte nei giorn successivi, il cliente mi contatta richiedendo notizie sulla spedizione che non aveva ricevuto ancora. Chiedo gentilmente di avere pazienza, che non essendo una cosa tracciabile, non psso dare informazioni al riguardo, ma fiducioso invito ad aspettare. Faccio sempre comunque presente che se avesse specificato la celerità per ricevre il pacco, avrebbe dovuto richiedere una spedizione traccabile, cosa che non ha mai scelto. Comunque.... A distanza di più di un mese, vengo riconttattato dal cliente il quale lamenta il mancato recapito del pacco. A questo punto, scusandomi per l'accaduto, propongo un cambio di merce, a parità della stessa cifra sostenuta o il rimborso. Mi dice che preferiva un rimborso. Benissimo. Prima però indago un pò.... Trovo il cliente su un famosissimo social, in foto con bella mostra dell'oggetto da me acquistato, quindi mi rendo conto che l'ha ricevuto ED HA PURE GRADITO almeno a quanto si vede dalla foto!! Tra l'altro, a riprova che si tratta proprio di lui, la foto è datata il giorno in cui tanto si raccomandava per riceverlo in tempo.... ora, io avrei già una mezza idea su come procedere e vi assicuro che non è molto piacevole per il cliente, ma...accetto consigli. Ringrazio chi me li darà!!
... Mostra altro