Supporto Tra Utenti
Qui è possibile ricevere supporto degli utenti più attivi ed esperti.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Risolto! Accettare più offerte dallo stesso venditore

Ho ricevuto più offerte dallo stesso venditore e vorrei accettarle.. purtroppo però non c'è la funziona 'accetta proposta' per vedere tutti gli articoli nel carrello così risparmio sulle spese di spedizione combinata di più oggetti.. ci sono solament...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 57 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Vendita orologio "danneggiato"

Ciao a tutti. Ho venduto un orologio negli Stati Uniti. Orologio perfetto, nuovo, nuova batteria con regolazione dell'orario locale statunitense giusto prima di spedirlo (vendo solo orologi da molti anni, ne ho adeguata cura e so come maneggiarli).L'...

Prima vendita da parte mia di un oggetto da ritirare da parte dell'acquirente come mi posso tutelare

Scusate, è la prima volta che riesco a vendere un oggetto e per il quale mi sono accordata con l'acquirente di venirlo a ritirare da me. Vedo sul mio account che l'oggetto è stato pagato, ma sino a che non confermo il ritiro e non prima delle 24 ore ...

pagamento oggetto venduto

ho venduto un oggetto venti giorni fa all'incirca, ebay mi ha comunicato che l'acquirente aveva effettuato ilpagamento e quindi potevo fare la spedizione. a tutt'oggi pero' non ho ancora ricevuto nessun accredito.potete spiegarmi come funzionano i pa...

• 30 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Utente apre contestazione PayPal dopo oltre un mese

Dopo oltre un mese dall'acquisto, un acquirente chiede in primis una restituzione dell'oggeto per "oggetto non funzionante" ovviamente rifiutata perchè dopo un mese che lo utilizzi non puoi venirmi a dire che non funziona, ovviamente si rivolge a Pay...

Acquisto Electrolux

Ho acquistato una lavastoviglie da Electrolux con spedizione 1 giorno dal pagamento, che ho fatto il 24 agosto. Ancora non ho avuto neanche il codice spedizione, sapete dirmi qualcosa? Electrolux non risponde.

• 33 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho completato un acquisto, ma subito dopo il venditore mi ha contattato per dirmi che non può spedir

Ho completato un acquisto, ma il venditore mi ha contattato subito dopo per dirmi che poiché Ebay gli chiede 21 euro di commissione non gli conviene più. Il mio ordine risulta ancora confermato. Come mi dovrei comportare? Grazie

Buongiorno, ho acquistato un armadio porta scope tempi di consegna 3 giorni nessuna consegna

Ho acquistato un armadio portascope 4 giorni fa da un rivendire ebay , tempi di consegna 3 giorni lavorativi, ad oggi non c'è nessuna traccia della spedizione, ho contattato il rivenditore tramite il canale di contatto ebay per chiedere delucidazioni...

vendita con ritiro in zona

Buongiorno un acquirente mi ha fatto una proposta di vendita con ritiro in zona che ho accettato adesso mi fa storie per il ritiro in zona in quanto materiale ingombrante (divano) e mi chiede se ho qualcuno per aiutarlo.non ha ancora pagato, se non p...

• 56 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

oggetto proveniente da gran Bretagna

Salve, devo acquistare il seguente oggetto al link https://www.ebay.it/itm/126669125026essendo che la spedizione è abbastanza costosa, voleva capire se era compresa anche il pagamento della dogana, ma non leggo da nessuna parte se la dogana deve esse...

• 45 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Emettere un rimborso parziale dopo controversia chiusa

Ho venduto un oggetto, l'acquirente aveva inserito nel suo account un cap errato. Ha chiesto un rimborso per oggetto non ricevuto, io ho chiesto a Ebay di intervenire. eBay ha chiuso la controversia a mio favore. Adesso l'oggetto mi è stato restituit...

1000093316.jpg
  • 53 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

FATTURAZIONE SPESE DI SPEDIZIONE E IMPORTAZIONE

Buon pomeriggio a tutti a chi mi devo rivolgere per avere fattura o (o quantomeno ricevuta) delle spese di spedizione e importazione per un acquisto? Il venditore mi ha mandato solo la ricevuta per l’oggetto comprato ma non per quelle altre spese. De...

Feedback negativo NON meritato

Ho ricevuto due feedback negativi dallo stesso utente che si lamenta dei tempi di spedizione. Mi è stato detto che io fossi poco serio, perché il prodotto acquistato fosse per un regalo e io abbia impiegato troppo per spedire. Inoltre mi viene riferi...

• 80 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Ho dovuto pagare delle spese aggiuntive al corriere

Ho dovuto pagare 31,66 euro al momento della consegna su un ordine dal Giappone di 149,39 euro. L'IVA era già stata calcolata in automatico nel carrello e ammontava a circa 26 euro, inclusi nel costo totale. Il venditore dice di rivolgermi a eBay. Ch...

Aiuto! Finestrella di Ebay che non si chiude!!!

Dal PC tutto Ok, ho installato l’APP su iPhone 16PRO, fatto un acquisto, pagato, vado a chiudere l’APP e mi rimane aperta una finestrella bianca di circa cm 6x6, e non riesco a chiuderla, chiudo l’APP, e la riapro ma la finestrella è sempre lì, potet...

• 33 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto confermato, ma non pagato.

Buongiorno, ho confermato un acquisto senza ancora corrispondere il pagamento. La piattaforma ebay mi dice che devo pagare entro il 29 luglio. Se non dovessi effettuare il pagamento, cosa accade? Ci sono sanzioni, ecc o semplicemente l'ordine viene a...

Feedback

Buongiorno, ho lasciato un feedback neutro per un’ acquisto ricevuto non proprio perfetto come doveva essere. Sul profilo del venditore il mio feedback é sparito. Com’é possibile??

Indirizzo errato pitney bowes

Ho comprato un oggetto dall'UK ed è fermo da Pitney Bowes da parecchi giorni, segnalando un indirizzo errato e un impossibilità a spedire in Italia, dove abito.Ebay segnala lo stesso problema, e mi dice di contattare Pitney Bowes (incontattabili), e ...

• 41 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Tracking

Buonasera, ho fatto un acquisto l’8 agosto dall UK giorno 21 è stato spedito mi dice Ebay… ma non riesco a rintracciare l’ordine come mai? Cosa devo fare? Contatto il venditore ma non mi risponde.

• 29 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

domanda contatti ebay

Buonasera, qualcuno riesce a dirmi come contattare ebay via mail o similare? Tempo fa lo fecima non trovo piu la procedura....Grazie!!! p.s uso lo smartphone. Grazie Marco

• 34 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Buonasera, ho fatto un acquisto di un

Buonasera, ho fatto un acquisto di un smartphone 3 giorni fa,il giorno dopo ho annullato l’ordine e oggi il venditore mi ha spedito il pacco , ma non a visto l’annullamento dell’ordine? Come devo procedere per favore grazie mille

• 38 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Problema con ordine e impossibilità di annullamento su eBay

Ho bisogno di un consiglio: ho fatto un acquisto su eBay da 50€, ma purtroppo non ho controllato bene i dettagli dell’inserzione. Solo dopo il pagamento mi sono accorto che l’oggetto era con consegna solo in zona e che le restituzioni non erano accet...

• 50 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Richiesta reso

Ho spedito un ordine a un cliente che però afferma di non averlo ricevuto conforme al suo ordine. Vorrebbe renderlo, ma sostiene di non vedere l'ordine nel suo account ebay. Perciò insiste nel richiedermi di fare reso con rimborso, ma la procedura no...

• 47 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ricevuta di acquisto (scontrino o fattura)

Salve,di recente ho effettuato alcuni acquisti su ebay da venditori professionali (e quindi con partita iva) e in un solo caso nella spedizione ho ricevuto uno scontrino fiscale. Tutti gli altri venditori non mi hanno fornito nè uno scontrino nè fatt...

• 127 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Il mio ordine è andato smarrito, il venditore mi risponde che sbagliato l' indirizzo,ne sono arr due

Ordine smarrito contatto il venditore mi dice l' indirizzo è sbagliato. Due giorni prima ne sono arrivati due pacchi e l' ordine li ho fatti insieme tutti e tre uno dietro l' altro, Controllato l' indirizzo sul ordine ed è giusto. Premetto doveva arr...

Vendita di una bambola

Stavo per pubblicare un articolo da vendere, ho dato tutti i miei dati, e nel momento di pubblicare mi dice che si è verificato un errore di rete, e non riesco a nche se mi dice di riprovare.

• 41 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ennesimo rimborso non dovuto

HO DETTO CHE NON SONO EQUE Per l’ennesima volta avete rimborsato l’acquirente per oggetto non ricevuto e come da messaggio dello stesso acquirente non sa se ha ricevuto l’oggetto perché attualmente è ancora in ferie. Complimenti eBay quanto vi piace ...

il venditore hà inviato un oggetto diverso dall'inserzione

il venditore hà inviato un oggetto diverso dall'inserzione, hò chiesto il reso ma non mi ha inviato l'etichetta di reso , non trovo giusto dover pagare io la spedizione per il reso , hò seguito la procedura di ebay ,Individua l'oggetto nella sezione ...

• 42 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Cambiare dati spedizione

Buon giorno Devo spedire un servizio piatti e lo farò in tre pacchi invece di uno, sapete come si puó cambiare l´informazione? Grazie

• 44 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Questionario garanzia eBay è equa

Questionario eBay: mi chiede la garanzia eBay è equa? Scrivo che non sono d’accordo e la pagina successiva mi risponde che ho scritto che sono d’accordo. Come la mettiamo vince sempre eBay

Orologio originale o replica

Ciao volevo sapere se, quando un utente non specifica se un orologio e originale o una replica anche dopo averglielo chiesto con un messaggio, posso annullare l'offerta. Grazie

• 41 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

salve, ho avviato una pratica di reso

Salve a tutti, ho acquistato un'oggetto da un venditore, che mi ha inviato un'oggetto danneggiato. Ebay mi ha chiesto una ricevuta di spedizione senza fornirmi i dati del venditore per la spedizione. Dove li recupero ? nel pacco non ci sono.

• 44 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Utente apre contestazione senza diritto di replica

Spedito articolo il 9/08, con corriere 72h, ad oggi non è arrivato ma il compratore invece che scrivere ad esempio la settimana scorsa mi scrive oggi, venerdì sera, consiglio chiamata lunedì alla sede del corriere vicino a casa sua per svincolare un ...

Oggetto comprato mai inviato dal venditore che neanche ha mai risposto, e ebay non è contattabile

Ho comprato un libro in data 6 agosto. Ho scritto al venditore dicendogli che ne avevo bisogno con urgenza. Ho pagato con carta di credito. Il venditore non lo ha mai spedito e, quando ho tentando di contattarlo più volte a data di consegna superata,...

• 45 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Restrizioni Account

Buongiorno. Non riesco a contattare ebay o non trovo soluzione alla restrizione sull'account che mi sono state imposte. Effettivamente te ho avuto ultimamente problemi con alcuni acquirenti ma pensavo di avere risolto con tutti. Non ho mai avuto prob...

• 118 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquistato

Ho acquistato un oggetto e non ho fatto attenzione che l’oggetto era da ritirare in zona, il commerciante di eBay non vuole effettuare il rimborso, come devo comportarmi?? Grazie a chi risponderà

rimborso spese spedizone

ho fatto il reso per aver ricevuto un oggetto danneggiato e altri prodotti sbagliait. ho restituito il pacco per intero. non avendo sul sito l'etichetta di restituzione ho spedito tramite poste il pacco. ora, il venditore mi riferisce che loro hanno ...

• 69 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

“Feed salvato”

Vi contatto per chiedere la disattivazione o la rimozione del mio “Feed salvato” presente nella sezione Il mio eBay.Utilizzo un PC con Windows 11 e il browser Microsoft Edge, entrambi aggiornati. Non riesco a trovare un’opzione per eliminare o disatt...

• 36 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

rimborso parziale in attesa

Ho comprato un prodotto su eBay e il giorno dopo il venditore mi scrive su WhatsApp dicendo che l'articolo non è più disponibile. Mi propone o il rimborso completo o un prodotto più economico + rimborso del 50%.Accetto la seconda opzione.Il pacco arr...

• 54 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto telescopio da negozio cinese e tasse (IVA, dogana...)

vorrei acquistare un telescopio da un negozio ebay cinese, ad un prezzo particolarmente conveniente. Considerando un prezzo di circa 1500 euro, mi tocca poi pagare IVA, dogana eccetera? Come e quando si calcolano queste voci? Grazie a chiunque vorrà ...

• 70 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Rispedito al mittente

Salve, ho effettuato un acquisto che per qualche oscuro motivo è stato rispedito al mittente per indirizzo di consegna errato, anche se il venditore mi ha inviato la ricevuta con i dati dell'indirizzo ed erano tutti corretti. Come dovrei procedere in...

• 123 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Controproposta rifiutata

Buonasera, Ho un oggetto in vendita per il quale ho ricevuto una proposta. Nel caso faccia una controproposta e l'acquirente la rifiuti, la sua prima proposta precedente torna valida o è automaticamente annullata?Esempio pratico.Oggetto in vendita a ...

• 50 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

tabella tariffe di spedizione

Ciao a tutti, non riesco ad applicare la tabella delle tariffe alla spedizione internazionale.Ho correttamente creato e rinominato la tabella delle tariffe che divide il prezzo di spedizione in base al paese dell'acquirente.Quando vado nel gestore de...

chiusura account ebay

ciao vorrei chiudere il mio account ebay solo che ogni volta che mando la richiesta mi viene chiesto di chiudere tutte le iscrizioni, io ho solo una iscrizioni al negozio premium che mi scade a fine mese, quindi devo aspettare la fine del mese per po...

iscrizione ebay.png

garanzia

Buongiorno, meno di due anni fa ho fatto un acquisto una batteria per il mio impianti fotovoltaico, su ebay, il venditore non esiste piu, come faccio a far valere la garanzia ? grazie

• 37 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pacco non consegnato

Buonasera, ho fatto un acquisto e successivamente ho cambiato la destinazione citando un punto Poste per comodità di ritiro. Purtroppo il punto poste risulta essere chiuso fino al 31/8. Nonostante ci fosse anche l'indirizzo di casa le poste mi dicono...

• 55 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Come fare

Salve mia figlia il 22 luglio ha acquistato da un venditore cinese una giacca Ferrari, la giacca arriva nei tempi stabiliti ma la taglia risulta piccola. Cerco di fare la restituzione ma sbaglio e involontariamente l annullo. Contatto il venditore sp...

• 57 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Chiedere a ebay di intervenire

Buonasera a tutti, giorno 12 agosto 2025 ho aperto una richiesta di restituzione per un oggetto che mi è arrivato danneggiato e con vari problemi non segnalati nell annuncio.Il venditore non mi ha mai risposto, oggi siamo il 21 agosto 2025 e ebay non...

buongiorno aspetto una risposta o una chiamate su una consegna mai ricevuta ordine 13-13347-74301

aspetto il rimborso cortesemente del mio ordine 13-13347-74301 ordine mai consegnato, preciso sulla stessa carta che ho pagato l"ordine!!!!!! così questa volta vedo se c"è il rimborso ???????preciso che nn è la prima volta che succede!!!!! preciso ch...

• 74 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

modifica parametri di spedizione

Vorrei acquistare un oggetto in Francia, ma il sistema ebay mi impedisce di fare offerte o proposte di acquisto con la motivazione " Questo oggetto non può essere spedito in Italia."Il venditore è nuovo di ebay ed io non ho mai venduto.Chiedo: come m...

• 72 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Vendita antica

Buongiorno,Tanti anni fa ho venduto una console di poco valore. Ero giovane e non ci pensavo... Secondo voi è possibile ritrovare una vendita di tanti anni fa ? Non c'è tanto valore, era più una cosa affettiva...

• 61 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Chi conosce questo venditore

Hai segnalato che l'oggetto non è arrivato. Vedi i dettagli Dettagli dell'ordine Effettuato il5 agosto 2025 alle 12:52 Numero ordine10-13410-58972 TotaleEUR 29,90 (1 oggetto) Venduto da ***** Oggetto richiesto Vedi i dettagli Informazioni sull'oggett...

• 73 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Aggiunta a un gruppo whatsapp sospetto "NT gruppo di vantaggio ebay"

Salve a tuttiQualche giorno fa sono stata aggiunta da un numero di telefono sconosciuto e non italiano a un gruppo whatsapp chiamato "NT gruppo di vantaggio eBay" in cui erano presenti molti altri numeri di telefono. Ovviamente sono subito uscita blo...

• 701 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

DOMANDA PRODOTTO DI QUALCHE ANNO FA

Buongiorno,la mia è una domanda un poco insolita.Cercavo un prodotto che ho acquistato un bel po' di anni fa, Max Luce Maz Volume labbra da parte di una certa signora di nome Adele (non so se fosse farmacista) altro non so.Mi ero trovata bene con il ...

• 36 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Devo pagare io le spese di restituzione di un'articolo non arrivato nei tempi stabiliti?

Dovrei ricevere il mio ordine tra domani e dopodomani dalla Germania, ma vedo che ancora non è partito; nel frattempo ho contattato il venditore per chiedere restituzione con rimborso, ma poi ho chiuso la richiesta, perché ancora non so se e quando a...

• 63 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Venditore non risponde

Salve,ho acquistato un oggetto il 16 agosto 2025 ,oggi siamo al 19,ho provato a mandare almeno 7-8 messaggi al venditore perchè volevo delle info ,ma niente da fare non risponde,il pacco ancora non è stato spedito,come potrei rintracciarlo ?

Aggiornamento stato spedizion

Lo stato della mia spedizione, non viene più aggiornato dall'1° agosto. Ho inviato vari messaggi al corriere ma non ho ottenuto risposte. Grazie.

• 145 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 1 Utile

DOGANA

Salve, ho comprato un prodotto dal Giappone dove veniva specificato che non erano previste spese ulteriori per la dogana. Perchè invece quando ho ricevuto a casa il pacco, ho dovuto pagarla mediante il postino?

• 47 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

DUBBI VEDITA E IVA REGIME FORFETTARIO

Buongiorno a tutti, ho da pochissimo aperto il mio negozio su ebay e vendo/spedisco solo per utenti in italia. Ho regime forfettario e ho un dubbio.Ebay prende delle commissioni ed emette fattura con azienda tedesca e il relativo bonifico della trans...

Voolgummraifen

Sono Oppedisano Leonardo, ho fatto un ordine ma non è stato consegnato, posso avere il rimborso

• 36 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagamento dopo rimborso emesso al cliente ma pacco consegnato senza tracking aggiornato per 20 gg

Salve, ho venduto un articolo per €85. Spedito con numero di tracciabilità con Packlink, il pacco dopo 10 gg non aveva ancora il tracking aggiornato e risultava ancora all'ufficio postale dove era stato spedito da me, ma non era fisicamente lì. Fatto...

Some posso contattare un possibile acquirente?

Ho un profumo in vendita e ho ricevuto un'offerta che non ho potuto accettare poiché ero senza internet a causa di un guasto nella mi linea che si è risolto dopo un mese. Ovviamente l'offerta era scaduta. Come posso contattare l'acquirente per sentir...

• 74 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Strano comportartamento nella ricerca!

Salve a tutti!Sto effettuando questa ricerca , semplicemente cerco la parola "ACIREALE" con un solo filtroProvenienza: "Tutto il mondo"Vengono proposti quasi 7000000 annunci non pertinenti alla mia ricerca, come mai?Dipende da me o da ebay? Grazie!

• 117 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

regole sui coltelli.

In riferimento a questa recente vostra risposta: " marioelegioUtente della Community(418feedbacks ) Vedi le inserzioni in data ‎23-07-2025 14:26Se ti hanno cancellato le inserzioni relative alle spade, probabilmente si tratta di violazioni alle regol...

matsim_3171_0-1754754755791.png matsim_3171_1-1754754755794.png
  • 148 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Vendita monete da collezione nel Regno Unito

Salve sono un venditore non professionale di monete da collezione e vorrei estendere le vendita ancheal regno Unito. Quali sono le cose da sapere? Ovvero, se io metto in vendita una moneta a100 euro e la compra una persona del regno unito, cosa c'è d...

• 50 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Fattura

Vorrei sapere cosa devo fare per ricevere la fattura dei miei acquisti, dove devo inviare i dati della fatturazione?

• 42 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Per il tablet che ho acquistato

Ciao ho acquistato un tablet visto che il venditore non mi risponde hai messaggi che si trova in Germania lo appena annullato come posso sapere la risposta del venditore oppure posso usufruire del rimborso

• 43 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Causale del reso

Ciao a Tutti,Purtroppo è nato uno spiacevole malinteso tra me e il venditore.Dovendo fare un reso ho utilizzato la seguente causale: "HO ORDINATO L'OGGETTO SBAGLIATO".Il venditore, peraltro molto gentile, mi ha contattato per chiedermi spiegazioni in...

• 94 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

sono a casa, ma il corriere dice di non avermi trovato..

ciao, nella sequenza del tracking risulta: tentativo di consegna effettuato ma il destinatario risulta assente..Io sono a casa, nessuno è arrivato, nessuno ha bussato, nessuno mi ha chiamato... come è possibile una cosa del genere?? solo il corriere ...

• 55 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

ho una domanda

Ho acquistato un prodotto, già pagato ovviamente, ma non ho ricevuto conferma ne tracciamento spedizione, nonostante il tentativo di collegarmi con il venditore.Cosa posso fare ?

• 45 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Truffa

Mi consento di informarvi che c’è una rete di persone che utilizzano la vostra piattaforma, truffando le persone, condividono link di oggetti e chiedono laik poi pagano 1€, 1,30 a laik, in un secondo momento ti chiedono di partecipare a delle mission...

• 80 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Feedback

Perchè un feedback negativo recentissimo da me rilasciato ad un venditore è stato rimosso dai feedback del venditore stesso?

• 60 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Merce non arrivata, garanzia Ebay 0

Ho acquistato della merce sempre tramite Ebay, merce mai arrivata. Dal sito dello spedizioniere hanno pubblicato il bollettino con la mia firma falsificata ed anche il numero della spedizione diverso.Ho contattato prima la societa' di spedizione tram...

• 97 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! La tua inserzione è stata rimossa: Regole sugli oggetti contraffatti

Buonasera, mi sono state rimosse delle inserzioni di vendita, ipotizzando che i prodotti da me messsi in vendita in quanto non rispettavano le regole sugli oggetti contraffatti. eBay non consente la vendita di oggetti contraffatti, repliche o copie n...

Il venditore ha accettato la mia offerta

Il venditore ha accettato la mia offerta, tuttavia non risponde ai miei messaggi e la foto del suo arrivo non è disponibile. È disponibile una foto digitale presa da internet. Vorrei comprare questo oggetto ma il venditore non accetta restituzione. S...

• 39 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Sulla vendita

Ciao perché quando provo a vendere il mio primo prodotto su eBay durante la procedura mi chiede di inserire il codice fiscale lo inserisco clicco continua e mi dice di inserire un documento di identità valido qualcuno sa aiutarmi?

• 56 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Piscina attivata difettosa

Ho contestato a pay pal una piscina arrivata difettosa e ricevuto il rimborso adesso il venditore mi minaccia di denunciarmi perché a perso soldi e piscina e che gli risulta rinviata al mittente come mi devo comportare

• 108 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

data di consegna

Ho acquistato un prodotto su ebay venerdi 1 agostoMi hanno mandato la data per il ricevimento per il 12 agosto Poi il 14 agosto Ora il 18 agostoIl coriere e BRTSi informa BRT che tanti oggetti si acquistano perche servonoE le persone si organizzano i...

• 58 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

non possibile fare offerte ad un venditore

perchè quando cerco di acquistare un oggetto da un venditore mi compare il messaggio: "It looks like items from this seller currently aren't available for purchase. We recommend that you search for similar items from other sellers."?

• 57 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Assistenza per Inserzioni Gratuite Mensili

Gentile Assistenza Clienti,Ho recentemente riattivato il mio account eBay Italia, ma non vedo ancora le 150 inserzioni gratuite mensili. Potreste gentilmente verificare la mia situazione e indicarmi come attivare questa opzione?Grazie in anticipo per...

• 62 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Mancato rimborso dopo 2 mesi dal venditore dysonofficial

Ciao a tutti, ho acquistato un asciugacapelli Dyson Supersonic dal venditore Ebay dysonofficial il 29 Aprile 2025. Il 10 Maggio 2025 ho inviato una comunicazione al venditore tramite messagistica per avvalermi del diritto di recesso e mi è stata data...

• 184 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Parola chiave in titolo ma se lo ricerco su Ebay.com non esce

Ho creato un'inserzione con titolo Dylan Dog CGC GRADED GRADATO 9.0NO RESTORED 1°ED. ORIGINALE 5 Gli Uccisori vendita anche in Stati Uniti. La cosa strana e fastidiosa è che se lo ricerco su Ebay.com con "Dylan Dog CGC" e lascio il default "ricerca p...

• 80 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

app android ed acceso semplificato, non va!!!

Ciao a tutti, scrivo perchè mi risulta impossibile creare un accesso sicuro utilizzando una passkey, con pin/impronta digitale/ riconoscimento facciale.Sbaglio qualcosa? c'è qualche parametro da configurare prima nell'app? perchè l'errore è sempre lo...

Spedizione

Ciao scusate, le spese di spedizione di un oggetto messo in vendita dove le posso vedere a chi sono a carico ???

• 58 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

PROBLEMA PACCO INVIATO

Buongiorno, ho venduto un pacco, ma mi hanno dato l'indirizzo errato e mi sta ritornando indietro, ma fino a fine mese non posso ritirarlo e rispedirlo. Cosa devo fare? Grazie

• 47 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Dubbio su recentissimo acquisto

Buon pomeriggio a tutti, ho concluso ieri sera un acquisto, e pagato 800 euro con carta di credito per un orologio. Oggi mi trovo un messaggio del venditore (tedesco) in cui mi scrive se mi fosse invece possibile inviargli denaro via paypal, adducend...

• 58 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

eBay sta peggiorando e non se ne accorge nemmeno

Ragazzi, io non capisco un accidenti di niente. Eppure credo di avere una intelligenza medio- alta.Com'è che non trovo più l'indirizzo della mia acquirente? Come si entra nella posta privata di eBay? Perché non si può comunicare con l'acquirente? Ma ...

• 130 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Come si può gestire la spedizione internazionale dal venditore, senza essere gestita da ebay

Come fa un venditore a gestire da solo la propria spedizione internazionale, senza il servizio di ebay e senza stampare nessuna etichetta.E utilizzare un proprio corriere che non cè scritto nei servizi di spedizione di ebay?

• 48 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Informazioni

Buongiorno, in data 10 agosto 2025 ho acquistato un letto gonfiabile index e ho pagato con PayPal 84 euro. Sull'ordine mi è uscito automaticamente il mio vecchio indirizzo: Io non abito più lì da 2 anni. Il mio indirizzo attuale è:****** Io sono la S...

MA STIAMO SCHERZANDO???

Ho appena acquistato un etichetta di reso per un oggetto che mi deve essere restiutito, l'aquirente ha fino al 3 settembre per rispedirmi l'oggetto? Ma stiamo scherzando? A noi se non si spedisce entro la data prestabilita succede il fini mondo, qui ...

Restituzione

Salve ho chiesto la restituzione del telefono ma ancora oggi non ha risposto il venditore

• 47 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

RIMBORSO PERSE E NON SI SIA DOVE È!

Vergognoso il supporto di questo sito per gli acquirenti.Ero in vacanza in Italia e mia figlia voleva un cellulare; una sua amica italiana le ha consigliato di comprarlo su eBay, e così abbiamo fatto.Abbiamo acquistato un cellulare ricondizionato e s...

• 95 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 1 Utile

Inserzione non visibile su Google

Mesi fa ho creato una inserzione per un libro da collezione con il titolo "TERAMO NELL'OTTOCENTO - Rarissimo Libro da Collezione su Teramo e Provincia". Cercando il libro su Google - di cui non mi risulta siano in vendita altre copie oltre la mia - n...

• 57 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

RESTIUTIZIONE CHI PAGA?

Buongiorno, spero stavolta in una risposta, l'ultima volta che ho aperto un ticket di supporto non ne ho ricevute, praticamente il cliente mi ha aperto una contestazione perchè l'articolo è arrivato in ritardo, adesso vuole restituire l'articolo, per...

• 104 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

EBay Extra

Salve a tutti,volevo sapere se i punti hanno una scadenza o posso accumularli e usarli quando voglio io.Grazie.

domanda su servizio crono internazionale di poste italiane

Buongiorno a tutti vi chiedo supporto dopo l ennesimo problema con il servizio ebay packlink che per spedire in america mi da un unica opzione crono poste italiane con ritiro a domicilio.e fin li direte che bello vengono pure a domicilio..se venisser...

• 49 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione errata.

Ho acquistato due oggetti da due venditori diversi il giorno 5 agosto. Ieri 11 agosto mi è arrivata la notifica dell'arrivo di uno dei due ordini, nello specifico un set di portamine da 2 mm, questa mattina vado a ritirare l'oggetto con il codice arr...

• 43 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Oggetto arrivato

 Sto riscontrando un problema, il venditore mi ha spedito il prodotto da me acquistato, arrivato senza alcun problema, prodotto che non ha nessun problema. Ora sto avendo il problema nel dare la conferma di aver ricevuto il prodotto. Cosa fare?

IMG_5266.png
  • 54 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! aste: annullamento ultima offerta

mi capita spesso di essere superato nelle offerte e il rilancio, in questo mdo il valore delle offerte sale molto, all'ultimo secondo (non so vome fanno) il miglior offerente si ritira. Poi mi arriva la notifica che ho vinto perché l'ultimo offerente...

• 60 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

acquisto oggetto usato

Vorrei comprare oggetto usato.Non sono accettate restituzioni.Se srriva danneggiato o non in condizioni ottimali come suggerito da venditore sono tutelato da ebay?

• 61 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Chi è in grado di spiegarmi come si mettono i dati di pagamento nel proprio profilo?

Oggi ho venduto un periodico. Ebay ha ricevuto il pagamento. In teoria, dovrei spedire entro il 13 agosto. In pratica, i soldi restano ad eBay perché io non ho collegato il profilo con la carta di credito.Peccato che sia effettivamente impossibile.Se...

• 61 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

PAGAMENTO CON CARTA DI DEBITO

NON RIESCO AD EFFETTUARE PAGAMENTO CON CARTA DI DEBITO .COME POSSO FARE?PREMETTO,HO GIA CONTATTATO LA MIA BANCA ED HA CONSTATATO CHE LA CARTA E'FUNZIONALE.SU ALTRI SITI DI E-COMMERCE NON HO PROBLEMI CON LA STESSA CARTA.

Ordinato per errore domenica alle 12,30 . chiedo l'annullamento, non è possibile perchè gia spedito.

E' solo una questione di serietà. A me sembra impossibile che un ordine possa evaso da un venditore premurosissimo in meno di tre ore di domenica dalla California. Se qualcuno mi da una spegazione, gli sono grato. Penso che Ebay mi stia prendendo per...

• 134 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

non ho ricevuto due orologi pagati prima della spedizione

Buongiorno a tutti, ho pagato anticipatamente due orologi dai seguenti venditori mattswatches e rfpawn. Non sono mai arrivati e pur avendo scritto più volte non ho mai ricevuto risposte. Ebay ha chiuso la pratica rimandandomi ai venditori ma questi u...

• 57 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Come lasciare il feedback ad un venditore prima della consegna

Fatto un acquisto il 21 luglio con consegna prevista per il 22/23 agosto, giorno 10 agosto mi dicono che devo lasciare il feedback, la domanda è ovvia: se non ho ancora ricevuto l' oggetto come posso lasciare il feedback??In pratica posso lasciare il...

• 51 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Garanzia eBay ò valida se il venditore dichiara che l’oggetto ò funzionante ma non offre garanzie ?

Buonasera a tutti,ho una curiosità ma non trovo la risposta nei forum: la garanzia eBay è comunque valida se un venditore nell’annuncio dichiara che l’oggetto à perfettamente funzionante ma non offre garanzie e non accetta la restituzione? In questo ...

• 60 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

900 EURO DALLA VENDITA NON VENGONO DATI... VERGOGNOSO

Ho venduto la mia fotocamera su ebay la settimana scorsa per euro 900. La camera, fra l-altro, che ho acquistato io sull'ebay qualche anno fa con relativa ricevuta. La vendita' e' andata a buon fine, il mio compratore ha ricevuto la camera, tutto per...

• 185 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Richiesta di Abilitazione dell’Opzione Inserzioni Sponsorizzate nel Seller Hub

Dear eBay Support,I'm writing to request your assistance with my account's advertising tools. I've noticed that the Sponsored Listings option is currently unavailable in my Seller Hub, and I'm unable to create or manage any promoted listings.I've rev...

• 74 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Aggiungere spedizione e modifica reso

Buongiorno a tutti, Ho tre annunci inseriti con scambio a mano e spedizione nazionale, reso entro 30 giorni. volevo sapere come posso fare se voglio inserire anche la spedizione internazionale e diminuire i giorni di possibilità del reso? se entro al...

• 51 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Truffa?

Ho scoperto che l inserzione di un oggetto da me acquistato è totalmente clonata da altra inserzione di oggetto dello stesso tipo ma da venditore differente.Ho richiesto di annullare l'ordine dalla Cina. Questo è il prodotto che ho ordinato https://w...

• 85 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Plutica di reso

Il venditore non vuole accettare il reso nonostante non siano passati i 30 giorni.

• 58 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Come nuovo o nuovo?

Ciao mi chiedevo le condizioni di uno smartphone dichiarato nuovo in descrizione ma "come nuovo" nelle immagini prodotto.

• 56 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Aiuto con la carta per ricevere pagamenti

È impossibile mettere i dati della carta nell'indirizzo di fatturazione del mio profilo. Mi chiede un codice OTP. Il codice non arriva. Per vederlo, dovrei uscire da eBay. Quando esco, quel codice non vale più nulla. L'alternativa sarebbe inserire nu...

• 62 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Centesimi mancanti

 "L'acquirente paga la spedizione a tariffa fissa". E perché non mi lascia mettere i centesimi? Se ci provo, il numero diventa centinaia. È abbastanza importante, visto che lo si impone a me e al compratore, e se non accetto di riempire la voce, non ...

Screenshot_2025-08-09-21-55-11-239_com.android.chrome.jpg
  • 57 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Dieci chilometri...?

 ...Perche' mi dice "a dieci km dal cap 17100" ? Io non l'ho inserito. Come si cancella o modifica?Grazie.

Screenshot_2025-08-09-22-35-10-834_com.android.chrome.jpg
  • 52 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Commissioni su mancata vendita

Buongiorno, ormai da un mese sono con ben 350 euro sospesi per una vendita che ha avuto un problema. Poste italiane hanno smarrito il pacco e, sia io che l’acquirente, siamo in attesa di una risoluzione. oggi mi arriva il riepilogo da parte di eBay c...

• 99 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Pagamento delle tariffe a vendita conclusa

 Tralasciamo di discutere le tariffe di eBay. Piuttosto, come faccio a pagare le tariffe, se non mi lascia nemmeno inserire i dati bancari????Non credevo ci volesse la laurea in astrofisica per postare su eBay.A subito.it postavo tranquillamente senz...

Screenshot_2025-08-09-22-27-33-081_com.android.chrome.jpg
  • 59 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

AUTORADIO COBRA

VORREI SAPERE , SE QUALCUNO LO SA , PER FAVORE , QUANDO UN VENDITORE è ASSENTE PER FERIE , I SUOI OGGETTI SONO VISIBILI AGLI ACQUIRENTI ?

• 48 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

CLIENTE CONTESTA IL PACCO ANCORA NON RICEVUTO

Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi un problema che non mi è mai capitato e spero possiate aiutarmi a risolverlo. Il 1 agosto 2025 ricevo l'ordine da un utente per l'acquisto di un tablet, ci tengo a sottolineare che l'acquisto è stato fatto d...

Pagamento combinato

Buongiorno a tuttiUtilizzo e-bay da pochissimo e quindi non ho ancora acquisito dimestichezza con i suoi meccanismi.Vorrei che gentilmente qualcuno più esperto mi spiegasse passo passo quali sono i passaggi che devo fare per effettuare un acquisto di...

• 63 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

venditore non risponde, acquisto fatto meno di due anni fa (garanzia legale)

Purtroppo sto riscontrando problemi di funzionamento con delle batterie per pannelli solari e, considerando che l'acquisto risale a meno di due anni fa, ritengo che i prodotti siano ancora coperti dalla garanzia legale. Ho già contattato il venditore...

• 55 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Calvario assurdo per richiedere annullamento ordine, venditore irreperibile.

Salve, scrivo qui perchè noto con dispiacere che l'assistenza via chat eBay è stata eliminata nel corso degli anni. Non scendo troppo nei dettagli ma ho ordinato un oggetto che mi serviva con una certa urgenza in quanto dovevo fare un regalo. Ho effe...

• 164 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

comunicazione

Salve, ritengo inadeguato dover restituire un articolo,( ricambio auto) ( a mie spese) in quanto dalla descrizione fatta dall' inserzione del venditore, diceva di essere compatibile con il mio veicolo, ma che difatti non lo è.quindi non è per mia col...

• 63 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Vendita ad un utente dubbio

Ciao!Questa mattina mi sono arrivati 2 messaggi da 2 utenti con un nick molto simile. uno dei 2 poi mi ha comprato degli oggetti che avevo in vendita. poi controllando, mi sono accorto che oltre ad avere 0 feedback, entrambi gli account sono stati cr...

• 74 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ordine senza account

Ho effettuato un ordine senza account, ho un messaggio dal venditore che però senza account non riesco a leggere, ho fatto un account ma posso collegare questo ordine all’account appena creato?

• 51 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Buonasera ho ordinato termostato scaldabagno ma mi hanno mandato un pezzo completamente diverso e

Buonasera ho ordinato un termostato scaldabagno arrivato diverso da come era in foto e anche incollato quindi non mi serve ho chiesto di restituire ma fanno i vaghi ho mandato un altro messaggio. Cosa devo fare? Vorrei fare il reso con rimborso. Graz...

• 49 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

rimborso cellulare

Ero in vacanza in Italia ed abbiamo preso um cellulare alla mia figlia su sito ebay.it. Il venditore ci ha scritto che il telefono aveva segni di usura e abbaimo cambiato per un´altro e lui ha fatto il rimborso. Pero finora non ho ricevuto niente sul...

• 48 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

eBay collabora per bloccare l'offerta.

Questa sera ho cercato di aggiudicarmi un ogetto, avevo aumentato il prezzo all'asta dove ero inferiore di 0,40 € mi preparo quindi per aumentare il prezzo con quattro euro in più, schiaccio il tasto per validare la cifra introdotta si inscrive, e a ...

• 56 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spese di spedizione e tasse doganali pagate ma non dovute

Buonasera a tutti. Ho acquistato un aggiornamento software per infotainment del mio veicolo da un utente del Regno Unito. Ho pagato il file di aggiornamento, la spedizione e le tasse doganali. Tuttavia il file mi è arrivato tramite un link in un mess...

• 52 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

CAP e C.F. nei dati personali

Salve a tutti, il sistema non mi fa inviare l'inserzione di vendita perchè inserisco nei dati personali CAP e CF ma mi dice sempre che sono errati. E' successo già a qualcuno? Grazie.

• 47 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

La maleducazione ...galoppa

Sono su questa piattaforma da 23 anni e ho un bel po' di anni sul groppone, sono soprattutto un collezionista e negli ultimi tempi sto facendo spazio vendendo il materiale che non mi interessa più o in doppia copia. Ultimamente sto notando che la per...

• 88 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

EBAY EXTRA

Buonasera a tutti. Ho scoperto stasera, navigando nell'app, che c'è una raccolta punti fedeltà. Con mio dispiacere che questa scoperta è avvenuta soltanto dopo un acquisto di quasi 1000€ portando ad una perdita notevole di potenziali punti fedeltà. C...

• 66 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Risolto! gruppo di continuità

Buona sera , vorrei un' informazione sul gruppo di continuità siccome ho una basculante elettrica posso collegarla in caso ci sia un black out ,per non rimanere chiuso fuori ? Grazie a chi mi darà una risposta.

• 53 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Help

Ho acquistato e pagato in oggetto ma devo cambiare l indirizzo di consegna come faccio?

• 48 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto da restituire

Ho acquistato un oggetto risultato poi difettoso , volevo fare la restituzione e EBAY dice che il venditore aveva confermato l'invio del codice spedizione.Non avendo ricevuto nessun codice avevo provato anche a contattare il venditore,il quale durant...

• 56 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile