Supporto Tra Utenti
Qui è possibile ricevere supporto degli utenti più attivi ed esperti.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Risolto! mosaico non conforme alla descrizione!

Buonasera, ho ricevuto il mosaico ordinato che però misura un centimetro in più per lato e purtroppo non entra nella sede dove volevo inserirlo. Inoltre il mosaico ricevuto è molto simile a quello dell'inserzione ma oltre ad essere arrivato con alcun...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 147 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

voglio esportare dati dei miei acquisti su excel o altra piattaforma

salve, vorrei tenere d'occhio i miei acquisti ebay, non necessariamente solamente da un punto di vista finanziario, quindi vorrei come minimo poter stampare una list di oggetti e loro caratteristiche con la possibilita' di applicare filtri.Per esempi...

• 23 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

VOGLIO FARE RESO

Ciao vorrei fare il reso di un prodotto acquistato. Per errore ho avviato un reso e l'ho subito richiuso (per errore nella compilazione). ora però non mi permette più di avviare reso. Come fare?

Asimmetria proposte

Perche` l'acquirente e` obbligato ad ottemperarare ad una proposta di acquisto mentre il venditore puo` semplicemnte ignorarla tanto dopo 24 ore scade ? Anche il venditore dovrebbe rispondere alla proposta in modo attivo rifiutarla o fare una controp...

• 36 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Truffa da parte di acquirente

Ciao a tutti gli utenti eBay Italia,chiedo aiuto per capire come gestire una palese truffa da parte di acquirente.ho messo in vendita una scheda grafica 5090 impostando su eBay la richiesta esplicita che fosse venduta nella comunità europea.Notate ch...

• 54 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

PACCO VUOTO IN SPAGNA UPS

buonasera dopo 19 anni con ebay ,tutti feed positivi,ho fatto una vendita in spagnaacquirente prima tira il prezzo non accetto e alla fine vendo,chiede ups perche non rubano,casualmente arria e dice che era vuoto,foto si vede che lui lo ha aperto e d...

• 71 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

venditori seri

Ma in questa piattaforma di e-commerce ci sono ancora venditori seri?Io penso seriamente di cambiare piattaforma qui ormai ci sono solo avventurieri, gente che comunica date di consegna a casaccio non rispondono ai messaggi.Grande delusioneBasta

• 52 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagamento spese doganali di € 15,78 a Poste Italiane per consegna rasoio Braun .

Buonasera, nel primo pomeriggio di oggi mi è stato consegnato il rasoio Braun da Poste Italiane, ma ho dovuto pagare € 15,78 di spese doganali per il ritiro. Al momento dell'acquisto veniva indicato che NON ci sarebbero state spese di spedizione e NE...

• 50 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

resettare password

dovrei resettare la password ma non riesco ad accedere al mio account Ebay perchè il nr.di telefono registrato sull'account non è più attivo.Qualcuno Sto arrivando! come procedere ? Grazie in anticipo

• 28 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Contatto da Ebay

Buongiorno. Non riesco a farmi richiamare con il servizio richiamami da Ebay ma ricevo solo email di non avvenuta risposta. Come posso fare per ricevere supporto e capire dove è il problema se non ci sono altri canali di contatto (chat, email, numeri...

• 52 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizione pagata dall'acquirente vs commissioni

BuongiornoHo venduto un oggetto a € 600, l'acquirente ha pagato anche € 25 di spedizione assicurata.Ho ricevuto il pagamento, al netto delle commissioni, € 590Quando creo la spedizione, mi viene addebitata, è giusto?In questo caso le commissioni sare...

• 63 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Domanda

Ciao! Ho venduto un articolo e non mi è mai arrivato barcode di Bartolini ma solo un codice! Sto tentando di contattare eBay ma non c'è nessuno numero etc.

• 31 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Cognome sbagliato

Ho ordinato un pacco, è arrivato all'ufficio postale. Il problema è che quando l'ho ordinato ho messo un cognome completamente inventato, e mi sono dimenticato di cambiarlo. Ora il pacco è intestato a quel cognome, che non è il mio. Quando sono andat...

• 36 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Controversia orrida

Ma un tizio mi fa una controversia perché non ha mai avuto il computer che mai gli ho venduto e quindi di bc io mai ho avuto i soldi e ebay mi vuole far pagare 60 euroma sono tutti pazzi???????poi è un caos usare ebay …non trovi come cancellare artic...

• 51 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Chiarimenti

trovo addebiti effettuati da ebay sulla mia carta, ma non ho fatto ordini. come posso controllare chi ha ordinato

• 32 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione asta

Buongiorno a tutti, mi sono aggiudicato un articolo all’asta, ora ho un problema, l’articolo ha il costo di 20 euro, la spedizione di 150, essendo che potrei andarci personalmente a ritirarlo come posso fare per effettuare il pagamento del solo costo...

Venditore non risponde dopo apertura controversia

Buongiorno a tutti, scrivo qui perché vorrei cercare di capire come comportarmi in questa situazione. Ho avviato una procedura di reso alla quale il venditore non ha mai risposto per cui ho chiesto ad eBay di intervenire. A seguito di ciò, la mia ric...

• 53 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Reso: venditore chiede a me di organizzare la spedizione.

Buongiorno a tutti:Scenario: vinco asta di un oggetto, inserzionato da venditore tedesco. L'oggetto arriva "spappolato" causa imballaggio inesistente e altre mancanze del venditore. Faccio richiesta di reso per oggetto danneggiato.Il venditore ricono...

• 115 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Presunta truffa con tracking falso

Buonasera ieri purtroppo ho acquistato un iPhone 15 pro Max da un venditore che non aveva feedback , però ho voluto acquistare tanto facendo transazione su Ebay e pagando con Paypal in 3 rate in teoria dovrei essere “coperto dalla protezione acquisti...

Dopo aver registrato un account e acquistao una macchina fotografica dal Giappone,mi devono aver clk

Ho acquistato una Minolta XM1 dal Giappone,e fin qui tutto bene,la macchina è stata spedita tempestivamente,è arrivata nel giro di sei giorni.Nota negativa mi sono stati prelevati dalla carta prima 1 euro poi 39,95 da un fantomatico indirizzo PLTVIPT...

• 51 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Accettazione offerta per errore

Buonasera, ho fatto un offerta per sbaglio per l acquisto di un orologio Seiko, vorrei annullarlo. avevo contattato immediatamente il venditore dicendoglielo ma ha accettato l offerta.

• 38 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Quadro antico grande

Salve sono utente ebay avrei bisogno di aiuto. Negli oggetti in vendita avevo messo anche un quadro antico. Oggi sono riuscito a venderlo a 330€ però l utente che lo ha comprato viene a casa mia a ritirarlo il 10 di giugno. Così l ho tolto da ebay pe...

annullamento ordine e riaccredito tariffa sponsorizzazione

buonasera tutti, ho venduto un oggetto del valore di circa 2500e. era con sposorizzazione attiva e quindi oltre a 120 euro di tariffa ebay ne hanno scalati altri 450 per la sponsorizzazione. ora andando a vedere l oggetto ho notato che non era piu ne...

• 44 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rispedizione

Ho fatto una rispedizione, reso, ho portato il pacco in un centro inpost come mai il tracciamento e bloccato

• 26 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

reso

ho fatto un reso ,mail venditore scaduto il termine utile alla consegna ,attualmente non mi a mandato l etichetta di spedizione.cosa devo fare?grazie

• 33 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Esiste la Garanzia legale sui prodotti venduti?

Buongiorno ad agosto 2024 ho acquistato questo oggetto: Ventilatore Da Soffitto Con Luce Pale Scomparsa 36W Lampadario Sospensione 07200 ,EUR 74,59 cad., ebbene è da alcuni giorni che la luce fà effetti stroboscopici e dopo si spegne, non riaccendend...

• 34 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Tariffa d'inserzione e commissione per vendita motocicletta

Ho creato la bozza di annuncio di vendita per una motocicletta di rilevante valore ma mi è sorto un dubbio su quali tariffe verrebbero applicate. Nella sezione “Tariffe per le categorie Auto, moto e altri veicoli” c'è una tabella che indica valori tr...

• 31 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Aiuto su un pagamento

Buongiorno per la prima volta ho venduto su eBay, la vendita è andata in porto mi chiedono di aggiungere i dati per ricevere il compenso ma puntualmente non si aggiorna come posso risolvere per sbloccare e avere i soldi della vendita?

• 32 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

tracking restituzione che non si aggiorna

Ho effettuato una restituzione la settimana scorsa, il pacco è stato consegnato ma il tracking è ancora fermo all'attesa di spedizione. ovviamente il rimborso partirebbe dall'avvenuta consegna, e considerando si tratta di una cifra cospicua non vorre...

• 33 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 1 Utile

Versamento sul conto

Salve a tutti, vendo e acquisto su Ebay da diversi anni , ma non mi era mai capitato che i soldi venissero sbloccati e tanto meno già versati sul conto ancora prima di aver effettuato la spedizione (a giusta tutela di venditore e compratore), mentre ...

• 35 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

possibile difetto di fabbricazione

Buongiorno, ho acquistato su ebay una coppia di riscaldatori per acquari.Dopo alcuni mesi ho riscontrato che questi si sono scoloriti, cioè hanno rilasciato nell'acqua della vernice. Ho contattato il venditore avvisandolo che gli oggetti in questione...

• 53 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Oggetto non arrivato

Richiedo un rimborso per un oggetto non arrivato, protesi totale inferiore denti finti. Venditore non risponde nemmeno ai messaggi.

• 34 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Fondi disponibili che non ricevo da 2 settimane

Da una settimana ho cambiato iban causa dei pagamenti non accettati su Postepay, eBay mi ha consigliato di aprire un conto per ricevere i pagamenti, fatto ciò dopo una settimana ancora eBay non mi paga le vendite, ho fatto tante chiamate per avere sp...

• 33 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Ricevuta richiesta di annullamento di un ordine

Ho ricevuto la richiesta di annullamento di un ordine pagato di cui già avevo comprato spedizione con ritiro domani.La richiesta è vaga con motivi stupidi del tipo che non ha più la copertura economica per poterlo finalizzare.Come mi devo comportare?...

• 55 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Ho una domanda!

Ho fatto la richiesta per stampare l’etichetta per una restituzione, il pagamento ha avuto un problema tecnico e adesso non mi manda più sulle etichette da stampare perché secondo eBay l’ho gia stampata! Possibile he non si possa chiamare qualcuno al...

• 56 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

cosa faccio se il mio pacco si blocca?

buongiorno a tutti,se qualcuno potrebbe aiutarmi volevo solamente una mano perché il pacco che ho ordinato si é bloccato alla spedizione, e dato che é stato spedito con un servizio americano non so cosa fare.Se qualcuno ha un idea

• 31 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Feedback negativo con linguaggio offensivo

Buonasera , chiedo aiuto alla comunity per capire su come possa risponde ad un acquirente che mi ha lasciato un feedback negativo al quanto offensivo e volgare (lascio la foto nei commenti per tirare voi le conclusioni).Vi spiego la vicenda, l'acquir...

• 64 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Sconto di 15 euro non erogato

Credo che l’esperienza di oggi segnerà la fine del mio utilizzo di eBay. Sono un utente dal 2013 e nel corso degli anni ho visto diverse situazioni discutibili, ma questa volta mi sento davvero preso in giro. Ho ricevuto un’email da eBay in cui mi ve...

• 60 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizioni

Buon giorno, avrei bisogno di parlare con erlazz-79 . Come posso fare? Grazie mille.

• 32 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

TRAPANO AVVITATORE PARKSIDE 20V - 2 AH Batteria- ORD NR. 04-12950-47276

Ho recentemente acquistato il trapano in oggetto indicato, inutilizzabile in quanto la batteria non più funzionante, e poichè il venditore (newI 116) non mi ha dato alcuna risposta in merito, è possibile un vostro intervento.GRAZIEBRUNO MILETTA

• 35 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Salve ...a causa di un errore mio ho venduto 3 oggetti che non ho disponibili ,ma lo saranno entro u

Salve ...a causa di un errore mio ho venduto 3 oggetti che non ho disponibili ,ma lo saranno entro una settimana.li avrei dovuti spedire oggi ,il compratore già sa che appena mi arrivano glieli spedisco .cosa mi conviene fare per ridurre al minimo i ...

• 67 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Superamento limite 2000 euro, e 103 oggetti venduti in 90 giorni cosa fare?

Buongiorno, sono un venditore privato su ebay, vendo roba usata lasciatemi da mio papà che accumulava oggetti (elettronica ecc...) ho superato i 2000 euro di vendite in 90 giorni..arrivando a oggi 3330 euro non mi è arrivata nessuna comunicazione da ...

Articolo consegnato. Venditore non puo ottenere pagamento perche non risulta nel sistema

Salve, sono stato contattato dal venditore di un articolo (io sono acquirente) che purtroppo non riesce ad incassare i soldi perche l’articolo non risulta consegnato. In realtà è stato consegnato e l’ho ricevuto. Sapete come posso aiutarlo? Grazie

Ho ricevuto un pagamento ma eBay mi dice fondo bloccato.

Ho ricevuto un pagamento per un oggetto messo tempo fa . Non uso quasi mai eBay. Ora eBay mi dice fondo bloccato ma che significa? I soldi me li ha versati sul conto. L'acquirente si è lamentato per oggetto non spedito ed è vero e gli ho mandato un m...

• 41 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Reso e mancato rimborso.

Ho effettuato un reso ma non ho ricevuto il rimborso.Come ci si deve comportare? Da dove posso contattare ebay? Grazie per l'aiuto

• 46 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Urgente

qualcuno mi sa dire come mai il mio iban non viene accettato nonostante continui a reinserire i dati correttamente ebay mi dice che devo rivedere i dati. Dovrei ritirare il saldo

• 51 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Ordine annullato, ma venditore non si fa vivo

Scusatemi, ho annullato in ordine perché il venditore non lo ha spedito nei tempi stabiliti, nonostante i miei sollecito, cui non ha risposto...coda succede se non risponde neppure ad ebay? Dopo 3 giorni senza conferma dell'annullamento da parte anch...

• 50 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisti prodotti U K

Buongiorno e’ la prima volta che chiedo delle info relative all’acquisto di prodotti particolari nell’UK . Il sistema chiede di verificare l’età dell’acquirente tramite carta di credito Quindi chi come me che ha un bancomat con iban che funge da cart...

• 44 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Moneta di valore

Buongiorno, vorrei vendere una moneta di valore sulla piattaforma ma ho paura che l acquirente possa dire di aver ricevuto altro. Come tutelarsi e provare che è stato inviato il prodotto ordinato? Grazie.

• 46 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Contestazione per danni economici causati dal cattivo funzionamento dell'oggetto acquistato

Buonasera a tutti. Vorrei condividere con voi della community l’esperienza che racconto a seguire. Qualche giorno fa ho acquistato una scheda grafica per aggiornare la mia workstation con la quale – nel tempo libero – faccio (o meglio “facevo”) svilu...

• 63 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Caricare inserzioni in massa su eBay con file CSV

Ciao a tutti,ho provato a cercare informazioni su come caricare inserzioni multiple su eBay tramite un file CSV, ma non ho trovato indicazioni chiare su quale sia il metodo corretto. Avrei bisogno del supporto di qualcuno che ha già esperienza con qu...

• 45 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 1 Utile

Acquisto

Salve: oggi ho fatto un ordine e pagata la prima rata con Klarna ma non trovo nulla quì si Ebay.

• 28 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Consegna

In caso di spedizione senza tracciamento si viene avvisati della avvenuta consegna al punto di ritiro?

• 36 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Ebay non tutela i venditori - Truffato da un acquirente

Salve a tutti, chiedo supporto per quanto mi è accaduto, cercherò di essere il più chiaro e breve possibile. Ho messo in vendita un monitor per PC vintage, pubblicando addirittura il video del corretto funzionamento dove si evince che si accende rego...

• 160 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 1 Utile

Messaggio al venditore

ciao, non riesco a mandare messaggi ad alcuni venditori: o appare un bottone che dice di riavviare o, una volta inviato il messaggio, questo scompare dallo storico della chat. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie

cambiare foto profilo forum

buongiorno a tutti, qualccuno sa come cambiare la foto nel profilo del forum, che se la cambio dsl mio ebay non si cambia anche sul forum.grazie per l'aiuto

Il mio aquisto

Scusatemi ho fatto una aquisto di un autoradio con klarna di tre rate di 65 euro una è andata bene ma sono andato a vedere sul mio conto si sono presi 200.00 anziché di 195.come avevo richiesto adesso devo pagare il doppio fatemi capire con karna tre...

• 51 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

numero di trackin non riconosciuto

buon giorno vorrei sapere come comportarmi se il numero di tracking dato dal venditore non risulta acquisito dal sistema. il prodotto dovrebbe essere consegnato lunedi sono trascorsi quasi 8 giorni e non è ancora tracciabile.

• 35 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rimborso richiesto ma non ho mai ricevuto il pagamento — che succede ora?

Ciao a tutti, scrivo perché ho bisogno di un chiarimento urgente. Qualche tempo fa ho messo in vendita un oggetto su eBay (acrilici Angelus), e recentemente un utente lo ha acquistato. Nonostante ciò, io non ho mai ricevuto alcun pagamento: non ho ri...

• 50 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

acquisto mai inviato.

Acquistato un oggetto in pre ordine 11/02/2025, uscito in commercio la prima settimana di maggio, ma ad ora ancora non inviato, chiesto al venditore di essere rimborsato ma ad oggi non riesco ancora a comunicare con lui.che devo fare?

• 33 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Categoria libri antichi e libri

Ho riscontrato gravi malfunzionamenti nel fare ricerche nella categoria libri antichi e libri e riviste. I vari filtri selezionati non funzionano e fare un ricerca è molto più difficoltoso di prima. Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Perché?

Buongiorno, buon pomeriggio..Mi sono state applicate restrizioni, e udite udite, a detta dell'alto e qualificato personale eBay,x segnalazioni negative dei clienti e di eBay stesso...Mi hanno rimosso 6000 inserzioni appunto e mi hanno praticamente to...

trapano avvitatore parkside

In riferimento all'acquisto del trapano avvitatore parkside numero ord . 04-12950-47276, con il costo di 39,95 euro più 6,90 spedizione, devo considerarlo una vera fregatura da parte del venditore newl 1116. Torno a richiedere un vostro intervento in...

• 45 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Valutazione monete

Necessito di una valutazione di alcune monete italiane, ho visto che a Valenza Al esiste un negozio di valutazione, necessito del recapito, grazie Floriano

• 31 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Conferma etá

Salve,chiedo info per acquistare oggetto in UK mi viene chiesta la conferma di etá da eBay tramite carta di credito,ma anche inserendo i dati poi non succede nulla,come fare?

• 32 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto

Salve ho acquistato delle gomme invernali che hanno 6 anni di vita leggendo su google non sarebbero a norma e pericolose mi potete dire se è vero? Grazie

• 38 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Bartolini

Ciao .. Bartolini mi dice di essere passato e non avendomi trovato a casa ha lasciato un avviso .. ma non ha lasciato nessun avviso .. che posso fare?

• 32 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

rendiconto mensile senza aver venduto

vendita non andata a buon fine, perchè non ho spedito la merce nè il compratore ha pagato. Però ogni mese mi arriva il rendiconto e-bay. Come fare ad annullarlo, visto che non ho venduto niente? L' acquirente mi dice che devo annullare la mia propost...

• 48 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho comprato un piumino in Giappone e il venditore mi chiede il numero IOSS per spedire il mio pacco

Mi aiutate per favore! Ho acquistato un piumino in Giappone e oggi il venditore mi chiede il mio numero IOSS per spedire il mio pacco. Non so cose è e non so dove prenderlo. Non sarà possibile fare la spedizione da Giappone in Italia senza questo num...

• 102 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione dall'Australia

Salve, ho acquistato un ricambio in Australia, la merce è stata spedita e risulta arrivata in Italia il 17/04/25. Ad oggi non ho ricevuto la merce né sono stato contattato per avere info sulla spedizione.Come posso fare per sbloccare la situazione?Gr...

• 36 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Mi potete aiutare

Questa settimana mi è successo una cosa che non mi era mai successa dal 2008 che sono con eBayArticoli che ho nel carrello mi stanno arrivando a casa come se li avessi pagati a dire il vero e come se eBay paga al mio posto qualcuno sono riuscito ad a...

• 104 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

RIMBORSO

NON HO ANCORA RICEVUTO IL RIMBORSO E PENSO CHE MI SIA STATA FATTA UNA TRUFFA.

• 37 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

197320359014

Buongiorno a tutti, vorrei modificare una mia inserzione ma non ci riesco, l'oggetto è il n° 197320359014. Vorrei inserire un video ma ebay mi risponde che il video "non è stato approvato". Strano, i requisiti richiesti li ho rispettati, è MP4 e dura...

• 33 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

8 maggio festa non riconosciuta

Salve, x spedire un pacco, in automatico ho 2 giorni lavorativi, che di solito sono perfetti e sono puntuale. Il problema è sorto con 8 maggio e il ponte (era giovedì) con il weekend. eBay mi dice che sono in ritardo con la spedizione, quando il prim...

• 114 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Codice sconto e rimborso

Ragazzi una domanda: ho acquistato un oggetto che nn è mai stato spedito. L'ho segnalato e mi hanno rimborsato. Però essendo stato il mio primo acquisto con l'app eBay avevo usato un codice sconto di 10 euro. Ovviamente mi hanno rimborsato la cifra t...

• 68 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Pacco spedito da Ebay tramite BRT ma non ho comprato nulla

Salve mi è appena arrivata una mail di un pacco tracciato che arriverà tra due giorni, mittente sede centrale di ebay a Berna, sapete se è uno scam o cosa potrebbe essere? Non compro nulla da anni, inoltre ci sono scritti i il mio indirizzo, mail e n...

• 43 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Punto di ritiro ebay senza tracciamento

Ciao a tutti, giovedì scorso è stato spedito un prodotto dall'Italia da un negozio privato senza tracciamento con le poste e verrà consegnato ad un punto di ritiro. Qualcuno sa dirmi se arriverà un sms sul mio smartphone per avvisarmi dell'avvenuta c...

Venditore non risponde

Buonasera, sono un acquirente italiano che ha acquistato un oggetto dalla Spagna, pagato tramite paypal e verificato la spedizione internazionale come da descrizione dell'annuncio.Ho effettuato l acquisto e il pagamento il giorno 15/05/2025, la spedi...

• 52 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Pacco gran Bretagna

Salve, volevo sapere quanti giorni ci mette un pacco ad entrare in Italia dalla Gran Bretagna, ora mi dice che il pacco è stato consegnato al centro deposito per preparare e spedire al mio indirizzo.

• 44 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

ATTENZIONE AGLI ALBUM DI FIGURINE ANASTATICI !!!!!

questa è bella. sono un accanito (e vecchio) collezionista di album di figurine e per chi frequenta l'ambiente, ben sa che non è raro vedere album a cifre impegnative. questo è il mercato. difatti negli ultimi anni sono apparsi i cosiddetti album ana...

• 65 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Oggetto spedito in modo diverso

Salve, chi può aiutarmi?Ho venduto un oggetto con la spedizione "altro corrire" ma avendo trovato un acquirente della mia stessa città, subito dopo il pagamento, l'ho consegnato personalmente per risparmiare sulle spedizioni, l'ho subito contrassegna...

• 41 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

GARANZIA CLIENTI: un chiarimento tecnico

Se per caso qualcuno potesse aiutarmi avrei bisogno di chiarire se un oggetto in vendita su ebay è coperto dalla garanzia ebay in caso di mancata consegna o consegna di un oggetto diverso o se, rientrando nelle condizioni di esclusione, non lo è. Nel...

• 69 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

ho bisogno del vostro aiuto perchè mi sembra di essere preso in giro dalla piattaforma

Buongiorno a tutti...15 giorni fa un fatto spiacevole con un acquirente estero che provava a fregarmida li dopo 20 minuti mi arrivano 2 mail da Ebay che mi bloccano i fondi (non posso trasferire) ma posso continuare a vendere perchè avevo 3 contestaz...

Pacco

Salve, il 15 maggio mi e stato spedito dalla Gran Bretagna, il 16 maggio e arrivato nel loro centro internazionale dei pacchi.Ma ancora non mi da che è stato spedito. Come mai? E la prima volta che acquisto fuori Europa.

• 66 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Offerte

Salve ho fatto un' offerta al venditore di 177€ e l ha accettata ma nel carrello esce 230€ perché?

• 45 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Aiuto su una restituzione

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto x chi potesse aiutarmi perchè non so come procedere tramite ebay, ho acquistato un componente elettronico (pezzo per moto) su ebay, lo fatto installare da un officina specializzata ma dopo varie prove abbiam...

• 58 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spese di spedizione in caso di difetti

Salve ho acquistato delle mensole che sono arrivate con ammaccature evidenti. Il venditore accetta resi entro 30 gg con spese a carico dell'acquirente. In questo caso mi confermate che le spese di spedizione sono a suo carico e che dovrebbe rimborsar...

• 43 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Buonasera, x cortesia vorrei acquistare da venditore con zero feedback e che non accetta reso..mah

Buonasera, x cortesia vorrei acquistare da venditore con zero feedback francese e che non accetta reso.. l'articolo costa €250, però è una questione di principio..come fa Ebay a tutelarmi?Non puoi con feedback zero, senza storico, non accettare il re...

• 56 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Informazioni partita iva forfettario, iva e fatturazione

Ciao a tutti, scrivo qui perché ho un paio di dubbi sulle vendite di eBay con regime forfettario e applicazione sull iva delle vendite.In pratica ho una partita iva a regime forfettario e ho aperto un negozio ebay professionale per testare il mercato...

• 80 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Spese di soedizione aggregate

Buonasera,Ormai da qualche tempo ho un problema con iagamenti,Seleziono una serie di oggetti ma non riesco ad ottenere la fattura con i costi di spedizione aggregati.I venditori non sanno aiutarmi, ebay dice che dipende da un parametro jmoostato dai ...

• 38 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

VENDITORE EBAY CHE HA FATTO SCADERE I TEMPI DI RESO

Ho acquistato una telecamera per la mia auto che non era compatibile da SUPER-AUTOPARTS-WHOLESALE88 su EBay. Il venditore mi aveva promesso di mandarmi etichetta di reso e nel frattempo ho acquistato dal venditore in altra telecamera compatibile. Il ...

Come posso contattare eBay e/o un venditore?

Ciao, pur avendo un account eBay ho comprato un kit full led per la mia auto ma le lampade che sono arrivate non vanno bene per la mia auto, non posso montarle. Non riesco ad avere una risposta dal venditore mentre eBay ha risposto, tramite intellige...

• 50 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Il feedback viene calcolato sommando i feed ricevuti sia come acquirente e sia come venditore?

Buonasera qualcuno sa come viene calcolato il punteggio di feedback? In particolare quando si riceve un feed negativo come venditore? La domanda nasce da fatto che qualche mese fa un acquirente ha rilasciato senza prima contattarmi un feedback negati...

• 50 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

richiesta rimborso

Buonasera,ho fatto un ordine il 7 di maggio con consegna prevista dal 9 al 12 maggio.Il venditore ha spedito in ritardo il 14 maggio tramite corriere Brt e mi ha fornito il tracking.Spedizione nazionale Brt da Palermo a Firenze.Ad oggi 20 maggio, l'a...

• 44 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ricerca

Ciao a tutti, mi potete dire come si fa a cercare/trovare un venditore?Grazie mille

• 38 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizioni

Possibile che le spedizioni crono di poste italiane spedizione offerta da eBay chiedano di venire a prendere pacchi dalle 830 fino 1830 non c e possibilità di portare questo tipo di spedizione al punto di ritiro qualcuno sa di altri metodi ,la spediz...

• 36 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

richiesta di restituzione da acquirente ricevuta

Salve a tutti, ho venduto un oggetto da privato e ho ricevuta richiesta di restituzione da parte di acquirente per descrizione non conforme a quello scritto in inserzione. Io sono sicuro di aver scritto tutto in modo preciso e dettagliato in inserzio...

• 37 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Annullamento ordine rifiutato

ALLUCINANTE ho acquistato un prodotto sabato alle 23 e 40 alle 23 e 49 chiedo di annullare l'ordine, ma siccome il pacco é stato spedito lunedi mattina -ATTENZIONE- il pacco non é ancora stato affidato al corriere ma é solo stata creata la lettera di...

• 123 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

CONSOLLE GIOCHI RETRO PREINSTALLATI

A dicembre 2024 ho acquistato una consolle giochi retro con 2 controller che, poco tempo dopo, ha smesso di funzionare. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema??

• 37 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Problemi con reso

Ho comprato un oggetto senza autenticarmi con l’account. Ora devo fare il reso ma non riesco a completare tutte le fasi perché nello storico del mio account non risulta l’oggetto comprato. E se provo a fare il reso dalla mail della consegna, mi fa in...

• 37 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Consegna

Buongiorno ho fatto un ordine sabato li c’è scritto che tra il 20 o il 21 è la consegna ma non ho ancora ricevuto una email sul mio ordine

• 49 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Domanda per la creazione di una inserzione

Buonasera, su eBay quando visualizzo il riepilogo della mia inserzione dice: Specifica dell'oggetto consigliata mancanteClassificazione L'attributo Classificazione non c'è nelle opzioni, come faccio ad inserirlo?Ho già compilato tutte le varie sezion...

Reso

Ho vinto una controversia e restituito il pacco con l etichetta fornita dal venditore, ho spedito da più di una settimana nessuna notizia dal venditore e il tracking risulta inattivo, cosa posso fare? Sto aspettando il rimborso ma nessuna notizia

Venditore annulla la vendita prima del mio pagamento e prima che sia passati i 4 giorni

Buon pomeriggio, ho avuto un problema con un venditore. Ha annullato il mio ordine prima che siano passati i 4 giorni di tempo per il pagamento. Ha dichiarato che ha annullato l'ordine con il mio consenso ma io non ero d'accordo come procedere per se...

Venditore e fidabile?

Buongiorno. Sto da aquistare un compressore climatizzatore, e o un venditore nuovo a ebay che mi offre per un prezzo muolto basso, e sono in dubi se posso aquistare o paura che una truffa. E possibile controlare se il venditore e di fiducia ,e se avr...

• 59 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Strani messaggi durante la creazione di un'inserzione

Sto provando a creare un'inserzione per la vendita di una tuta pantaloni da donna, praticamente un pezzo intero pantaloni e blusa. Quando clicco su "metti in vendita" mi compare un messaggio che dice che la mia inserzione "potrebbe essere elencato ne...

• 76 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rischi di vendita su eba.com - come acquirente può truffarti con aiuto di ebay extra UE

Se vendi i tuoi oggetti su ebay.com (che ha una rete di ricerca più ampia, rispetto all'ebay UE, c'è un'unico accesso dall'account ebay americano e ebay UE quindi è possibile gestire le vendite su entrambi con lo stesso account) devi sapere che occor...

Sono stato truffato da uno che è entrato nel profilo di un venditore 100% positivo ( ceramica86)…

E’ stata creata un’asta pubblica nel profilo di un venditore ( credo ignaro) con pagamento solo bonifico bancario, il tutto pubblicato sulla vetrina di eBay , io stupido ho pagato con bonifico e poi eBay ha scoperto la truffa e ha bloccato tutto, ma ...

• 70 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Punto di ritiro

Salve, ho acquistato alcuni prodotti, in particolare DVD. Se seleziono il singolo oggetto, posso impostare il punto di ritiro che trovo molto più comodo che attendere la spedizione a casa o in ufficio.In questo caso ho acquistato diversi DVD e ho chi...

• 53 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto di un falso Dyson

Ho acquistato in data 15 gennaio un dyson airwrap complete long numero ordine 06-12588-07189 dopo 3 mesi l’apparecchio si è guastato l’ho portato ad un centro autorizzato Dyson e mi hanno detto che è un falso e non me lo hanno preso per ripararlo cos...

• 59 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho una domanda

Comprato mai spedito mai risposto hai miei messaggi adesso ho annullato l’ordine e-bay dice 3 giorni e dopo che succede? A qualche capitato ? Grazie

• 49 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

come posso fare per evitare che un prodotto non corrispondente alla descrizione venga venduto?

Questo è il messaggio che ho mandato ai venditori dello stesso oggettoche ho individuato sul sito di ebay. "Buon giorno.Ho comprato questo stesso ssd da un altro venditore. Ho scoperto dopo averlo aperto che contiene solo una schedina microSD da 50 G...

• 63 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Punto di ritiro ebay

Ciao a tutti, ho acquistato su eBay un prodotto senza tracciamento con la consegna del prodotto ad un punto di ritiro. Mi arriverà un sms quando sarà pronto per il ritiro? Grazie

Coupon

Mi è arrivata una email dove dice che ho un coupon di 50 euro per la mia prima vendita. Vorrei capire se è vero, come funziona e dove vederlo? Perché non lo trovo nemmeno quando vado a pagare qualcosa

• 49 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Situazione comica, come procedere?

Partendo dall'inizio:in data 12 marzo mi viene acquistato un oggetto con richiesta opzionale di invio attraverso BRT essendo un pacco troppo leggero sono costretto ad utilizzare il 13 marzo il servizio di poste. Il 25 marzo (ben 13 giorni dopo) poste...

• 306 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Consegna a mano e spedizione

BuongiornoHo messo in vendita un oggetto prevedendo la consegna a mano.La persona che ha comprato abita lontano e vuole la spedizione. Per il momento ha effettuato il pagamento poco fa, non ho ancora spedito.Non si riesce a modificare le opzioni. C'è...

Qualcuno sa dirmi se è normale che la spedizione sia in ritardo?

ho comprato un box pokemon da un rivenditore che mi sembrava abbastanza affidabile il 27 aprile l’oggetto doveva arrivare tra il 7 e il 15 maggio ma non è ancora arrivato e non c’è il codice di tracciamento. È un ritardo della spedizione o devo allar...

• 54 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Vendita di un oggetto con un prezzo inferiore a quello da me impostato

mi e´arrivato un messaggio di richiesta per una spedizione di un oggetto in Giappone. Dopo aver calcolato le spese di spedizione e aver modificato l´inserzione per rendere possibile la vendita all ´estero , mi ritrovo che l´acquirente ha acquistato i...

• 68 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Informazione riguardo Ebay international shipping

Salve,Una domanda...ma se compro dall america ed Inghilterra utilizzando questo servizio ovvero "ebay international shipping" (selezionando ovviamente l'opzione "paga ora le spese di importazione" ) non dovrò pagare le spese doganali giusto? Come fun...

• 58 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Feedback negativo

Salveho effettuato un feedback negativo per un venditore, perchè ad aste vinte non mi ha fatto la spedizione unica, a sua detta ebay non gli permetteva di farlomi ha allora proposto il ritiro a mano dell'oggetto dicendo che però a meno di tot non me ...

• 101 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Venduta Bici MTB

Buongiorno,di solito dopo la conclusione della vendita quando avviene il pagamento da Ebay.Cordiali salutiLaurenzi Carlo

• 58 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pacco ritirato ma non consegnato!

il mio pacco è stato ritirato da BRT ma l’acquirente non l’ha mai ricevuto.il numero di spedizione risulta inesistente, e l’acquirente ha chiesto il rimborso.cosa posso fare?

• 52 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile