La cosa che mi ha veramente stupito è il fatto che dopo aver restituito un oggetto tramite il servizio di Posta, utilizzando l'etichetta Ebay, non mi sono visto restituire la somma (sui 100€) in quanto Ebay ha chiuso la restituzione senza nemmeno controllare se questa era avvenuta o meno e francamente ritengo questa azione non certo professionale, in quanto sto utilizzando un metodo fornitomi da Ebay, quindi come esercitato da tante altre aziende, questo viene accertato o verificato in modo automatico o in altro modo, in quanto non sto avvalendomi di altro metodo di spedizione, dove in questo caso ritengo sia necessario fornire tutti gli elementi per accertarne la effettiva spedizione, ma un strumento Ebay, altrimenti non riesco a capire a cosa possa servire di utilizzare l'etichetta, se poi alla fine devo comunque comunicare tutti gli estremi e altro. Certamente io confidavo in questo, quindi ero certo che Ebay avrebbe verificato la restituzione e quindi che il venditore avrebbe emesso il rimborso, invece così non è stato, anzi, purtroppo è passato più di un mese e così facendo, con la chiusura senza verificare la tracciatura del numero fornito da Ebay, il venditore ha preso la palla al balzo per non restituirmi la cifra, visto che questa opportunità gli è stata servita su un piatto d'argento. Quindi mio magrado ritengo questa procedura non corretta, anche perchè non ritengo giusto che in caso di dimenticanza o altri fattori che non hanno permesso di poter acquisire nel lasso di tempo prestabilito, se il rimborso è stato effettuato o meno, che questo ingiustamente rimanga al venditore, che certamente in malafede lo trattiene, anche perchè supportato dalla scelta sbagliata di Ebay, di chiudere il rimborso a suo favore, questo a mio parere, non è il modo corretto di comportamento e lede notevolmente l'acquirente, nonostante possa dimostrare, con documenti alla mano, che sia Ebay che il venditore sono in torto. Francamente mi auguro che Ebay a fronte di questo ponga rimedio, anche perchè non parliamo di una piccola azienda, quindi spero nella sua professionalità, credendo si possa dotare, come tante altre aziende, di strumenti idonei che possano verificare le riconsegne automaticamente e non credo che oggigiorno sia difficile con la tecnologia attuale, anzi.in modo da essere più efficenti e poter controllare e accertare e salvaguardare sia acquirente che venditore. Spero che questa mia abbia un seguito e non relegata come una delle tante, anche perchè ritengo abbia un buon fondamento. Colgo l'occasione per salutare tutta la Comunity
... Mostra altro