Forum
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Vendere su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...

822 Post

Comprare su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...

548 Post

Regolamento e sicurezza

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...

490 Post

Pagamenti e Spedizioni

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...

1270 Post

Caffè di eBay

Accomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...

750 Post

Attività in Forum

NON RIESCO PIU' AD ACQUISTARE ETICHETTE SU EBAY SPEDIZIONI

Buongiorno a tutti, è da venerdì che non riesco più ad acquistare etichette su ebay spedizioni. Quando vado ad acquistare con pagamento su paypal come ho sempre fatto, mi dice che c'è un problema con l'account e di contattare l'assistenza. Nessuno mi...

Vendite tassate anche su oggetti usati.

Ho sentito ieri una notizia che riguarda noi che vendiamo sulle piattaforme. C'e' una legge (o proposta) che obbliga i vari marketplace a segnalare utenti che fanno piu' di 30 vendite l'anno o superano i 2000 euro, all'Agenzia delle Entrate. Questo p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 17 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Messaggio a certi venditori

A volte capita di volere acquistare oggetti.Succede che, dato il numero limitato di foto (1 o2) e descrizioni striminzite, si vogliono porre alcune domande per capire meglio alcune caratteristiche o specifiche.Ma spesso ultimamente a domanda non si r...

• 161 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

IVA indebita su transazione tra privati italiani - ATTENZIONE!

Salve a tutti.Segnalo problematica assurda che secondo me configura una vera e propria appropriazione indebita da parte di eBay.Il portale applica l'IVA alle mie vendite di oggetti usati, da privato a privato, entrambi residenti in Italia e in UE.All...

• 2395 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 2 Utile

Rimborso prodotto non spedito

Ciao, ho acquistato un articolo tramite offerta che l utente ha accettato quasi subito. Tuttavia dopo il pagamento non risponde ai numerosi messaggi e l articolo risulta non essere spedito. Ho richiesto l'annullamento ma io vorrei avere la certezza d...

• 71 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Tabelle delle tariffe di spedizione

Ciao a tutti. Ho creato delle tabelle per le tariffe di spedizione, in modo da non dover inserire ogni volta le spese di spedizione per ogni annuncio. Ho creato una tabella per la Spedizione Nazionale e 11 tabelle separate per le spedizioni internazi...

• 360 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! E' possibile che due venditori diversi vendano la stessa moneta? Non credo proprio!

Un venditore dall'Albania e uno dall'Inghilterra, stessa moneta, prezzi diversi... in asta nello stesso periodo. Quale delle due arriverà realmente a casa dell'acquirente? Io intanto avviso qui. - copro gli user name per privacy -

tavernamedievale_0-1761572335234.png

Buono sconto app 50 euro.

Buongiorno a tutti, una domanda veloce.Di recente mi è arrivato un codice di sconto per acquisti in-app di 10 euro per ordini superiori ai 50.Il fatto è che l'oggetto che voglio acquistare è venduto come 45 di prezzo + 5 di spedizione.Secondo voi il ...

Vendere senza accettare restituzione.

Buongiorno vorrei vendere una pietra naturale Agata ma essendo un oggetto delicato non voglio l'opzione di restituzione. In fase di caricamento dell'oggetto EBAY mi comunica che c'è un errore, e non mi permette di andare avanti. Allego screenshot. Po...

• 1570 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Mancato ritiro oggetto in Portogallo

Ho venduto un modellino di auto a un portoghese. quindi l'ho spedito tramite posta raccomandata internazionale in portogallo,a casa dell'acquirente. Da quello che ho capito sul tracking c'è scritto che l'acquirente non era a casa. Sono solito monitor...

• 165 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

Transazione non autorizzata su carta – WWWARUBAIT / eBay

Gentile team eBay, Ho ricevuto una notifica di addebito sulla mia carta di €12,08 per un’operazione effettuata su WWWARUBAIT il 10/11/2025, ma non ho mai utilizzato questo servizio né effettuato acquisti su eBay in quel giorno. Vi chiedo gentilmente ...

• 71 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Invio oggetti ritardato

Salve, devo inviare alcuni oggetti, ma per motivi di salute non riesco a farlo subito. Ebay mi sta inondando di avvisi. Spero tanto di poter tornare operativo tra una decina di giorni. Ho già avvisato gli acquirenti, ma con ebay come devo fare?Grazie...

• 71 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Dubbio su i ricondizionati ebay

Salve,Vedendo uno dei tanti negozi ebay che vendono retrogame usato, vedo che espongono il badge "ricondizionato".Nella stessa inserzione a fondo pagina è presente il video ebay che dice che c'è la garanzia di 1 anno e il reso entro 30 giorni.Contatt...

• 79 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Coupon spedizioni

Buon pomeriggio, esiste un coupon attivo al momento per le spedizioni con ebay?

• 89 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

È possibile fare un reso in Italia,di un oggetto inviato dal Giappone?

Salve…dovrei fare un reso,ma il venditore non mi ha inviato un’etichetta di reso,il ciò significa che le spese dovrebbero essere a carico mio.Purtroppo sono molto esagerate x il Giappone,quindi volevo sapere se era possibile fare questo reso ad una s...

• 76 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Si vende bene sui siti alternativi ? Mmmmh...

A volte si gongola per le possibilità di vendere cose su altri siti alternativi. La scelta non manca, c'è Subito (che è stato acquisito da ebay), C'è Vinted, Wallapop, ed altri siti che si accodano sulla stessa falsariga. Hai una console usata ? Un g...

• 276 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 3 Utile

Pacco in transito da quasi 45 giorni

Salve a tutti, premetto che sono già stato rimborsato da ebay. Il pacco speditomi tramite poste italiane é in transito da ben 45 giorni. Sembra alquanto ovvio che sia stato smarrito o peggio ancora rubato. In passato ho già avuto un’esperienza simile...

IMG_3881.png
  • 76 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Punti ebayextra, scadenza a 60 giorni e mail di avviso

Salve a tutti...utilizzo ebayextra da quando esiste e mi sono accorto che negli ultimi tempi è peggiorato...oltre a non ricevere più nessuna offerta per raddoppio punti ad esempio, non mi arriva più la mail di avviso per punti in scadenza, a voi arri...

Risolto! Sconti black friday

Buon giorno a tuttiSiamo a novembre e a fine mese c'è il black Friday, non avendo acquistato mai su eBay durante questo periodo di sconti mi chiedevo se valesse la pena aspettare o meno, perché attualmente c'è il coupon da 50 € che vale fino all'8/11...

• 174 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Quali sono le categorie di beni non protette dalla garanzia clienti?

Salve a tutti.Mi trovo a dover vendere cinque macchinari professionali per produrre la pasta. Sono usati, molto pesanti e ingombranti, vanno spostati col muletto.Non offrirò la spedizione ma solo il ritiro sul posto a carico dell'acquirente. Quel che...

• 297 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

Serie di inserzioni rimosse perché le monete sono erroneamente ritenute contraffatte

Per la seconda volta in un mese eBay mi rimuove una serie di inserzioni relativa a monete da collezione autentiche con la motivazione che si tratta di copia o peggio di "contraffazione". Al momento sono 10 di cui 9 in 24h. Più della metà delle monete...

• 835 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

COME SOSPENDERE TEMPORANEAMENTE LE VENDITE

Fra gennaio e febbraio avrò un impegno che mi impedirà di seguire con rapidità le mie vendite, per cui vorrei capire quale scelta potrei operare. Ho circa 200 oggetti in vendita. Se volessi chiudere tutte le inserzioni, quanto tempo resterebbero in m...

• 96 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Il tracking di eBay non si aggiorna!

Ripropongo poiché ho sbagliato board e non potevo rispondere a mia volta agli altri utenti...Buonasera, ho spedito un pacco in Spagna utilizzando DHL Express tramite Packlink. Utilizzando sia il codice di spedizione DHL che quello di Packlink su qual...

• 1071 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Acquirente chiede fattura a venditore privato

Ho venduto oggi un piccolo oggetto in ceramica, l'acquirente ha pagato, ma poi mi ha contattato per chiedermi di spedirgli anche la fattura, dandomi i suoi dati relativi ad un'azienda di mobili (probabilmente dove lavora). Essendo io un venditore pri...

• 229 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Vendita tramite asta

Buongiorno, ho messo in vendita un articolo tramite asta, con prezzo di partenza e prezzo minimo da raggiungere. Un acquirente ha acquistato l'oggetto, con il prezzo minimo! cosa posso fare? Grazie

• 126 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Purtroppo ho un problema sulle SPEDIZIONI COMBINATE.Da più di una settimana i clienti che comprano da me dopo aver messo gli oggetti, cliccano su RICHIEDI IL TOTALE e compare loro un messaggio con su scritto che io non accetto le SPEDIZIONI COMBINATE...

• 4011 Visualizzazioni
  • 39 risposte
  • 0 Utile

Garanzia in caso di restituzione non prevista dal venditore

Buon giorno a tutti, mi è sorto un dubbio per questo specifico caso:1) Il venditore dichiara già in fase di offerta che "NON ACCETTERA' RESTITUZIONI"2) Il prodotto arriva rotto o comunque non funzionante3) ebay dichiara nelle sue garanzie che la rest...

• 551 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! possibile vendere su ebay 200000 euro in un anno e non avere partita iva ?

Buonasera , sono nuovo e volevo chiarimenti magari da qualcuno che e' piu' esperto di meMi sono imbattuto in un venditore , professionale , e dice di essere un rappresentante ma lo dice espressamente vende da privato.Non ha molti articoli in realta' ...

• 382 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

Ricevuto il famoso "pacco" ovvero mi e' stato inviata merce di poco conto

Avevo comprato delle sacche di cuoio,il venditore mi fa arrivare un pacco con dentro paccottiglia di poco conto atta a mimare la presenza di tali sacche.Il prodotto risulta consegnato.Ebay costringe ala restituzione come unica via.Stampo l'etichetta ...

• 1337 Visualizzazioni
  • 27 risposte
  • 0 Utile

Problema Yun Express

Salve a tutti, ho effettuato alcuni acquisti negli USA e difficilmente ho avuto problemi, ma da Settembre ho notato dei rallentamenti una volta che i pacchi arrivano in Europa. Mi spiego meglio: come ben sapete sul suolo statunitense le spedizioni pa...

• 555 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Coupon 50 euro

Ciao a tutti, mi è arrivato il messaggio da eBay per ottenere un coupon da 50 euro in caso di vendita di un oggetto di valore superiore a 10 euro. Ho effettuato la vendita ma non ho ricevuto il coupon. Qualcuno saprebbe dirmi dopo quanto tempo l’ha r...

• 3769 Visualizzazioni
  • 22 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Concerning an issue with an insects seller from Philippines called Philinsectbugs

Hello, I'd like to share a problem I'm having with a seller from the Philippines. The seller's store name is [Removed by Moderator]. Until a little over a month ago, he used to sell insects, but now he seems to have changed the quality of his items, ...

• 130 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ritardo inaccettabile nella chiusura di una controversia – venditore storico dal 2015 ignorato

Buongiorno,sono un venditore su eBay dal 2015 (account isirap75). Ho aperto una controversia n. 5366889680 relativa a un acquirente che ha manomesso l’oggetto dopo la consegna e tenta un rimborso fraudolento.Ho fornito prove video e fotografiche, e a...

• 4 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Doppia Contestazione per lo stesso oggetto

Un utente polacco mi contatta per un oggetto con conforme, appurato l'errore provvedo ad inviargli un nuovo oggetto conforme con posta prioritaria estera al ritardo della consegna dovuto al tipo di spedizione mi apre una contestazione per oggetto non...

• 493 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Calo enorme delle vendite

Utente di Ebay da 25 anni, Venditore Affidabilità Top, Vendita "proattiva" in tutto il mondo tramite Webinterpret. Sono mesi che ho un calo di vendite di oltre il 60%. Vendo materiale fotografico usato e da collezione. Ho in vendita sempre una parte ...

• 252 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

ultima novita spedizione raccomandata internazionale poste italiane

l'ultima novita per spedire con poste italiane -- utilizzando la raccomandata internazionale per nazioni come STATI UNITI - ADESSO dal 26 di AGOSTO 2025 NON SI PUO UTILIZZARE QUESTO SERVIZIO -per spedire oggetti come soldatini modellismo e altri ogge...

• 241 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 2 Utile

Come riavere i soldi della dogana?

Salve, ho fatto un acquisto dalla Cina, oggi ho ritirato il pacco e mi è arrivata, come avevo previsto, la dogana da pagare, 81 euro e qualcosa. L oggetto però non è quello che ho comprato, cioè il venditore ha messo le foto di un set ma me ne ha spe...

• 3126 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

183490688313

Ho acquistato l'oggetto, nella mail di Ebay, il venditore mi ringrazia per l'acquisto:e nella stessa mail cliccando "Vedi i dettagli dell'acquisto", Ebay dice :Ordine non trovatoNon è stato possibile trovare il tuo ordine. Se hai bisogno di assistenz...

• 127 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Impossibile verificare il mio account

Buon pomeriggio, sono disperata e scrivo qui.Ho creato questo account a sett 2025 ho inserito i miei dati e un ottima foto del mio documento fronte retro, ma nulla, rimane sempre il banner rossoPer evitare futuri problemi con i pagamenti in entrata, ...

• 250 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

E' possibile parlare telefonicamente con Poste Italiane?

Il 3 settembre ho spedito per Raccomandata, tramite Poste Italiane, un oggetto venduto su Ebay. E' vero che le raccomandate (per mia esperienza diretta) possono impiegare anche un paio di settimane ad arrivare al destinatario, ma quello che mi rende ...

• 1654 Visualizzazioni
  • 39 risposte
  • 0 Utile

close case

Hallow ebay teamThe buyer has rejected the intention to return the shoes. The buyer has sent 70 euros directly through the bank and now please remove the option to return the shoes and close this case and activate my shop. Thank you and also give pos...

• 132 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagamento in elaborazione

Faccio un'offerta al venditore, questi la accetta, pago con carta, la solita, una Postepay con ben piu' del credito necessario all'acquisto presente sulla stessa, finalizzo il tutto ed Ebay mi dice che il pagamento è in elaborazione. Questo da circa ...

• 117 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Codice EAN Obbligatorio?

Non mettevo in vendita un nuovo oggetto da mesi. Oggi, inserendone uno in particolare, mi viene richiesto come obbligatorio il codice EAN. Ho ignorato questa richiesta, ma la scheda di vendita è stata ugualmente accettata.Cosa intende Ebay con "obbli...

• 180 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Ordini annullati

Ciao. Se non mi sbaglio da un pò di tempo eBay annulla automaticamente gli ordini non pagati dopo alcuni giorni senza nessuna azione ne da parte dell'acquirente ne da parte del venditore.Ricordo bene? Dopo quanti giorni? Lavorativi o "di calendario"?...

• 186 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Asta annullata dopo l’aggiudicame to.

Salve. Un venditore scorretto ha annullato la vendita ad asta conclusa, perchè dice non voleva separarsi dall’oggetto per affetto. È una emerita bugia a mio parere, secondo me ha mentito solo perchè l’asta si era chiusa con pochissimi partecipanti e ...

• 206 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Riaccredito su carta postepay standard di un rimborso ebay

Quanto tempo intercorre fra il rimborso ebay e il riaccredito della somma sulla carta postepay standard senza iban. Perchè mi è stata addebitata la somma sulla carta di credito ancor prima di verificare che l'articolo fosse nella disponibilità del ve...

• 111 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizione senza tracciamento

Ciao a tutti, ho ordinato un prodotto da un venditore professionale. Il venditore ha detto di aver spedito l’oggetto, ho ricevuto anche l’e-mail da eBay che l’oggetto è stato spedito e anche sulla pagina di stato dell’ordine trovo questa info. Tuttav...

• 133 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagamenti bloccati per 30 giorni : grave scorrettezza

Premetto che eBay è una piattaforma eccezionale per vendere e acquistaresono più assido come acquirente che come venditore ma vendo oggetti di un certo valore , per la seconda volta mi trovo bloccati per 30 giorni i fondi relativi alla vendita di un ...

• 4177 Visualizzazioni
  • 31 risposte
  • 3 Utile

L' acquirente ha sempre ragione! ( tema dibatutto più e più volte! )

Più che una domanda il mio è un piccolo sfogo, o al massimo una domanda retorica aperta ad un confronto civile, semmai fosse possibile.Non sono un venditore professionale, ma comunque nel corso degli anni ho creato il mio dignitoso e costoso storico ...

• 394 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 1 Utile

Ritiro in zona

ho affettuato un acquisto pochi giorni fa con il ritiro in zona ma per probblemi non riesco piu a ritirarlo ho affetuato gia il pagamento tramite ebay ora possi ricevere un rimborso dato che non avro il prodotto?

• 114 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione con Pitney Bowes

Salve a tutti,Il 22 di dicembre ho acquistato un oggetto da un rivenditore inglese che ha spedito con Pitney Bowes, il tracking è fermo dal 30 di dicembre e non si smuove da giorni.L'ultima dicitura che leggo è: "Stato di sdoganamento B2C 4, Paesi Ba...

• 2190 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 2 Utile

Coupon omaggio Ottobre di 50€ come nuovo venditore non ancora pervenuto ed altre brutte esperienze.

Ho venduto il mio primo prodotto su eBay il 2 ottobre che risulta consegnato con tracking assicurato ed i soldi bloccati su piattaforma eBay...Tuttavia il coupon omaggio di Ottobre di 50€ come venditore non l' ho ancora ricevuto ed i soldi della vend...

• 357 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Problemi di pagamento con Paypal

Da oggi pomeriggio sto riscontrando problemi con Paypal, non riesco proprio a loggarmi e la risposta che compare è che hanno un problemi ai sistemi interni e di riprovare più tardi. Qualcun altro riscontra lo stesso problema? Grazie

L’acquirente dice che l’iPhone è bloccato, ma “Dov’è iPhone” era disattivato prima della spedizione

Ciao a tutti,sono un venditore italiano. Ho venduto un iPhone 14 Plus a un acquirente con account creato dagli Stati Uniti, 1 giorno prima dell’acquisto.L’acquirente ha aperto una richiesta di restituzione dicendo che l’iPhone “non funziona” perché a...

• 129 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Revolut non è un conto corrente adatto per i pagamenti in entrata?

Buondì, ieri ho venduto un oggetto solo che ho notato che il pagamento in entrata fosse rimasto bloccato a causa di un non riconoscimento del conto corrente, che in questo caso ho con Revolut e con la quale inoltre ci lavoro.Il conto corrente è itali...

• 187 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

vendite in Regno Unito

Salve a tutti,ho notato un cosa strana vendendo piccoli (valore intorno ai 30/40 euro) oggetti in Regno Unito.Perché alcune volte vedo calcolata l'IVA ed inserita la dicitura GB 365 6085 76 CODE:PAID in informazioni fiscali, mentre altre volte vengon...

• 169 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

controproposta

Buongiorno, ieri un venditore ha accettato una mia controproposta per un articolo che voglio acquistare, ma al momento del pagamento mi risulta ancora il prezzo iniziale, come posso risolvere?

• 152 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Verifica degli aggiornamenti account

Gentili utenti buona sera ,il sottoscritto AMBRA Augusto e` alla presa con dilemmi e schermate poco intuitive .Premetto che il bene venduto e` regolarmente stato spedito ed ho matematica conferma tramite tracking che l`utente che l`ho acquistato ne e...

• 131 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

I tuoi fondi saranno trattenuti

Oggi ho ricevuto questa email da ebay: "A seguito di un recente controllo, abbiamo modificato il modo in cui i pagamenti sul tuo account verranno processati. Da oggi, i fondi degli acquirenti continueranno ad essere trattenuti fino a quando la conseg...

• 187 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Domanda sulla pubblicità su Ebay

Buonasera Colleghi! Sono nuovo qui su Ebay, dopo quanto tempo mi sarà possibile fare la pubblicità su Ebay e al di fuori? Grazie in anticipo a tutti e buon lavoro!

• 180 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

I tuoi fondi saranno trattenuti

Oggi ho ricevuto questa email da ebay: "A seguito di un recente controllo, abbiamo modificato il modo in cui i pagamenti sul tuo account verranno processati. Da oggi, i fondi degli acquirenti continueranno ad essere trattenuti fino a quando la conseg...

Soldi in stato di blocco

Se dovevo fare beneficenza era meglio dirlo prima. Acquirente poco serio e ebay da togliere come sito non sanno cosa sia la serietà. Venduto un prodotto da circa un mese e tramite tracking risulta consegnato ma ho ancora i soldi in stato sospeso.Ness...

• 216 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

messaggio informativo ai clienti

buonasera, vorrei informare i clienti americani che con l introduzione delle nuove tariffe non potrò più spedire con raccomandata semplice ma solo con UPS, c'è un modo di farlo senza che io lo debba scrivere nelle descrizioni di tutte le inserzioni? ...

Impossibile contattare ebay

Ho delle limitazioni all'account che voglio risolvere, mi dice di andare nei messaggi ma non c'è assolutamente niente, l'unico modo è parlare con qualcuno ma è praticamente impossibile, avete qualche link o numero di telefono?

• 122 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Richiesta rimborso

Buongiorno,ho creato una etichetta eBay con poste il 19/09 il 20/09 prendono a carico la spedizione,ad oggi 11/10 non si sa nulla del mio pacco.Il punto di ritiro è una tabaccheria del paese da dove il pacco è partito ma dal 22/09 non ho notizie del ...

• 188 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Oggetto non spedito, Ebay si è disinteressata della tutela del clinete

Ho acquistato il 22 luglio un oggetto da un venditore tedesco. Non ho mai ricevuto l'oggetto, non mi è mai stato fornito un numero di tracking. Ho segnalato ad Ebay il comportamento del venditore, hanno aperto una procedera e l'hanno chiusa senza com...

• 183 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

Non riesco a modificare Varianti

Quando creo delle varianti e poi provo a cliccare sul tasto modifica per modificarle di nuovo, dopo 2-3 secondi mi torna di nuovo alla schermata generale di vendita. In questo modo non riesco a modificare le varianti in nessun modo. Come posso risolv...

• 141 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagata spedizione tracciabile e il venditore ha spedito non tracciabile

Salve, come anticipato nel titolo, ho comprato un libro e il venditore, come spedizione, offriva solo il poste delivery standard (ossia il vecchio pacco ordinario postale) a 10 euro, che è tracciabile. Bene, dopo qualche giorno ho notato che in realt...

• 177 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Sono da anni presente su ebay ma ammetto di avere sempre snobbato questo forum e di questo me ne scuso.Tornando all'argomento del topic, spedisco con packlink dal 2020 e finora non avevo mai avuto problemi, tuttavia mi trovo costretto a segnalare il ...

Font inserzione

Ciao a tutti.Oggi compilando una inserzione sono andato come mio solito nella finestra a tendina a sinistra dello spazio inserimento descrizione, finestra dove ci sono una decina di font di scrittura.Oggi era presente sono il font iniziale Arial. Gli...

• 497 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Magazzino 240 roma hr parcel

Buongiorno qualcuno ha l’indirizzo di questo magazzino? É impossibile da contattare e non forniscono l’indirizzo per il ritiro di un pacco in giacenza.grazie

• 1019 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Limite vendite account privato

Ho superato da un bel po il limite di vendite di 30 oggetti.Adesso cosa succede l'anno prossimo riceverò una multa o posso salvarmi apprendo adesso la partita iva.Aprire la partita iva avrà effetto sul mio lavoro, per le malattie ecc...

• 4995 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Cronologia dell'ultimo acquisto sparita dalla lista

Buongiorno, sono iscritto da una 15 ina di anni e regolarmente faccio acquisti su Ebay. Ogni tanto mi ricontrollo la cronologia degli acquisti solo per verificare che ogni cosa sia in regola ed aggiornata ma, stranamente, il sabato 13 settembre, dopo...

Nel 2025 come faccio a tornare ad un account privato?

Stamattina per sbaglio e curiosità sono passato ad un account business, ma ho 6 vendite e 2 recensioni e non voglio creare da capo un account , non c’è la possibilità di seguire una procedura per riavere il mio account privato? anche perché io la p.i...

• 136 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! TRUFFA CHARGEBACK

Salve a tutti,Vi racconto quella che per molti è già una storia conosciuta e cioè la truffa del CHARGEBACKCercherò di essere più esaustivo possibileMetto in vendita l'oggetto ( un accessorio per macchina fotografica)L'oggetto viene acquistato in data...

• 6123 Visualizzazioni
  • 51 risposte
  • 13 Utile

Risolto! Modalita ricezione denaro per Vendita

Cari ragazzi sono Augusto ed ahime` profano in materia .Ho ricevuto notifica di vendita di un mio articolo e gradivo sapere alcune cose!Premetto che inizialemente avevo abilitato ricezione del denaro tramite IBAN collegato ad una carta ma credo che i...

• 132 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquisti estero extra UE , Iva,dazi doganali ecc

Ragazzi mi servirebbe un aiuto per capire bene come funziona.Rispetto al passato ora se si acquista fuori UE ho visto ch eebay segna l'iva da aggiungere. Prima non succedeva questo e a volte mi ritrovavo (non sempre ) a pagare un surplus al postino (...

• 2737 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Risolto! il tracking non si aggiorna ma l'acquirente ha già ricevuto l'articolo

buonasera premetto che sono nuovo su ebay ma vorrei capire cosa dovrei fare se il tracking non si aggiorna ma l'acquirente ha già ricevuto l'articolo, mi ha confermato lui stesso di averlo ricevuto, gli ho chiesto di confermarlo su ebay così mi sbloc...

• 200 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Stati Uniti

Ciao a tutti!!Qualcuno sa se Poste Italiane ha ripreso ad accettare spedizioni verso gli Stati Uniti?Sul loro sito non trovo più l'informativa sul blocco delle spedizioni verso quel paese.O sono io che non la vedo?Grazie!!

• 277 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Codice corriere restituzione oggetto non registrabile

Noto un bug curioso cioè l'impossibilità di inserire il codice tracciamento restituzione pacco fornitomi direttamente dal venditore. Il corriere è GLS e il codice funziona perfettamente se inserito sul sito GLS mentre va "a vuoto" se provo ad inserir...

• 317 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Dubbio tariffe di importazione

Pensavo di acquistare una scheda dagli Stati Uniti, perchè pur selezionando paga ora le spese di importazione, queste non compaiono? La somma è modesta, ma non irrisoria, avevo avuto già occasione di notarlo, ma di solito o non è contemplata questa o...

Policy

Ciao a tutti, ho comprato un articolo storico dal venditore ---libreria_il_tempo_che_fu--- di EnnaSembrava una stampa d'epoca del periodo del fascismo (ho interessi storiografici).Ricevo un ritaglio di libro di testo contemporaneo incollato su un car...

• 818 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Come posso contattare Ebay attraverso la Chat ?

La Chat è stata ufficialmente soppressa il 30 giugno scorso. Era molto piacevole perchè ti rispondeva in tempo reale un addetto o un'addetta dell'assistenza. Ora puoi farti chiamare al tuo numero o mandare una email. Quando rispondono via email però,...

• 2478 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 3 Utile

Spedizione piccoli oggetti elettronici

Ciao, Come consigliate di spedire piccoli oggetti elettronici?Ad esempio, avrei da vendere alcuni banchi di memoria DDR per PC e mi domandavo come le dovrei spedire.Mi preoccupa insomma che il costo della spedizione potrebbe superare il ricavo.Esplor...

• 222 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquirente chiede una quota di rimborso

Ciao a tutti!ho venduto un oggetto venerdi 19 e creato subito etichetta di spedizione, con ritiro da parte del corriere mercoledi successivo (non potevo prima causa lavoro).Ora l'acquirente mi manda questo messaggio, considerando che comunque il pacc...

• 281 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

NUMERO DI TELEFONO EBAY X LITIRO PUNTO DI RITIRO

Buon giorno ho acquistato un oggetto in francia e spedito con Mondial Relay. Senza che sapessi Mondial Relay invece che inviarmelo a casa lo ha inviato presso un punto di ritiro della catena IN POST e mi ha inviato un PIN. Quando sono andato a ritira...

• 194 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Tempo

Quanto ci vuole per controllo conto corrente sono passati due giorni

• 309 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! oggetti vintage

Volevo avvisare a chi usa Pack link che gli oggetti Vintage anche se usate protezione protetta ,non vi rimborsa in caso di smarrimento della spedizione o furto , ho spedizioni non arrivate a destinazione e questo il messaggio che mi ha inviato -In pr...

• 930 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Non è stato possibile verificare alcune delle informazioni fornite

Buongiorno, chiedo un aiuto per risolvere questa situazione.Ieri ho concluso la mia prima vendita ebay, i fondi ricevuti dalla vendita sono stati trattenuti e saranno sbloccati, da dicitura ebay, per il 20 marzo. Da quel che ho letto è possibile sia ...

Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile