Ho avuto un'esperienza spiacevole con un venditore ebay degli Stati Uniti. Acquisto da lui già da un anno senza lamentele, ma in uno degli acquisti più recenti, mi combina la spedizione di due oggetti, quando io ho pagato per spedizioni separate e non ho quindi usufruito dello sconto previsto per le spedizioni combinate. All'arrivo del pacchetto faccio presente al venditore la cosa e lui mi risponde che è stato il suo spedizioniere a fare l'errore e che comunque, se volevo una spedizione separata lo dovevo dire con un messaggio, perchè loro hanno la facoltà di combinare le spedizioni a loro piacimento. Dei due oggetti arrivatimi, uno non è quello che ho ordinato! Faccio presente al venditore che uno degli oggetti non è quello per cui ho pagato, allora lui mi dice che provvederà a spedirmi quello giusto (e fin qui tutto ok, anche se dovrò aspettare una latro mese per averlo....ammesso che arrivi) e subito dopo, la prima cosa che mi propone è di acquistare alla metà del prezzo l'oggetto arrivato per errore. Io gli dico che a me l'oggetto non piace e non interessa e che non sono intenzionata ad acquistarlo, gli faccio presente che nel caso lo rivolesse, potrei rispedirglielo, ma mi avrebbe dovuto rimborsare le spese di spedizione (visto che l'errore è stato suo). Mi risponde in modo un po' seccato e mi dice che non vuole che glielo rispedisca e che se l'oggetto non mi piace, posso anche buttarlo via! A questo punto, visto che mi sembrava stesse esagerando, gli rispondo che il feedback per l'oggetto ordinato ma non arrivato, lo rilascerò quando l'oggetto mi arriverà e preciso che forse è meglio così, perchè nel caso avessi dovuto rilasciare un feedback sul momento, non sarebbe stato di sicuro positivo. Volete sapere cosa ha fatto? Mi ha bloccato gli acquisti! Ma vi sembra possibile che solo perchè mi sono lamentata (peraltro neppure più di tanto e di sicuro a ragione) e perchè non ho voluto pagargli l'oggetto che mi ha inviato per sbaglio, mi blocchi gli acquisti? Gli ho mandato un' e-mail ma non mi ha risposto. Quando però, in seguito, dopo circa 2 settimane, ho lasciato un feedback neutro relativo alla spedizione che lui aveva combinato, allora si è fatto sentire e mi ha detto che per tutelare il suo business lui blocca gli acquisti alle persone che potrebbero rilasciare dei feedback negativi. Un comportamento così scorretto, non mi era mai accaduto! Non riesco a contattare l'assistenza ebay perchè non c'è un argomento che prevede il "comportamento scorretto da parte di un venditore". Qualcuno ha suggerimenti? Grazie. P.s. Scusate per la lunghezza del post, ma senza i dovuti dettagli la cosa poteva risultare di difficile comprensione.
... Mostra altro