Buonasera a tutti, è da una settimana che richiedo il totale al venditore, si sono anche aperte le controversie automatiche, 2 delle quali si sono chiuse in modo negativo segnandomi oggetto non pagato. Allego quanto ho scritto all'assistenza ebay nella procedura di appello alla controversia: Buonasera,scrivo riguardo alla controversia che si è chiusa segnandomi nell'account due oggetti non pagati. Io non effettuato il pagamento di due dei 3 oggetti in quanto non sono riuscita ad avere contatto col venditore . Dopo essermi aggiudicata 3 delle sue aste ho chiesto quanto fosse il totale della spedizione (il 19/12 alle 20:11) e mi è stato risposto 10 euro (il 20/12 alle ore 21:03)ho quindi chiesto se avessi dovuto richiedere il totale (messaggio del 20/12 ore 21:32) e nel mentre ho usato la procedura automatica per richiesta del totale il cui messaggio automatico cita "Ho acquistato i seguenti oggetti che hai messo in vendita su eBay. Inviami una fattura con l'importo totale da saldare." ed è stato inviato un messaggio per ogni oggetto. Il 23/12 alle ore 10:33 non ricevendo alcuna risposta ho scritto al venditore "Salve, io non ho ancora effettuato il pagamento perchè aspettavo l'aggiornamento della fattura dato che altrimenti paypal mi fa fare una transazione separata per ogni oggetto e con 10 euro di spedizione ciascuno. Quindi non vorrei pensasse non volessi effettuare il pagamento. Attendo una sua risposta Saluti Alla sera trovo sulla casella messaggi l'apertura di 3 controversie per oggetto non pagato che si sarebbero chiuse entro il 27 segnandomi oggetto non pagato nell'account. Dalla procedura di gestione controversia potevo selezionare l'opzione paga subito o contatta utente ed ho contattato l'utente con il seguente messaggio (23/12 ore 20:23) "Buonasera, le scrivo ancora perchè mi è arrivata da ebay l'apertura di controversia. Io sto attendendo il prezzo totale degli oggetti + spedizione, appena riesce se per favore mi manda una fattura aggiornata così che possa effettuare il pagamento. La ringrazio. Saluti Ho contattato l'assistenza ebay che mi ha consigliato di insistere ancora nel contattare il venditore. Ho quindi inviato un sms al numero indicato come contatto del venditore, il giorno 24/12 alle ore 14:20, spiegando la situazione e come comportarmi se prendere la strada del pagamento non aggiornato e poi ricevere un eventuale rimborso. Nessuna risposta. Ho nuovamente contattato l'assistenza ebay e mi è stato spiegato di provare a contattare ancora il venditore, così sempre da procedura di controversia ho nuovamente richiesto il 27/12 alle ore 00:22 l'importo totale. Alle ore 15:42 ho pagato l'oggetto così da mostrare che era mia volontà pagare e ho atteso invano per il totale fino a che le controversie degli altri due oggetti non si sono chiuse segnandomi oggetto non pagato. A questo punto ho scritto un altro messaggio al venditore (27/12 ore 20:00) "Salve ho contattato l'assistenza, mi hanno spiegato che la controversia è stata aperta automaticamente. Adesso si è chiusa, ma due oggetti mi sono stati segnati come non pagati, uno di questi l'ho pagato proprio perchè non vorrei pensasse non volessi pagare gli oggetti. E' una settimana che provo a contattarla. Volevo chiederle se appena riesce potrebbe farmi la cortesia di rispondermi e dirmi come posso effettuare il pagamento degli oggetti. Grazie Saluti " Ad oggi non ho ancora avuto risposta, quindi ho pensato di rispondere alla controversia selezionando la modalità "appello" anche perchè ho visto che non è più possibile pagare l'oggetto e che non avrei diritto a riceverlo. Adesso mi rendo conto che il venditore potrebbe essere in vacanza, ma io in questo momento mi trovo l'account segnalato con due oggetti non pagati, due oggetti che secondo queste controversie aperte automaticamente non avrei più diritto a ricevere, controversie a cui ho risposto contattando il venditore che non mi ha dato risposta. Io in realtà vorrei ancora avere diritto al ricevere questi oggetti e soprattutto vorrei avere una risposta dal venditore, e soprattutto non vorrei che al mio account venissero segnati questi due oggetti come non pagati. Probabilmente le controversie sono quelle con apertura automatica, ma in ogni caso Come devo comportarmi? di pagare 30 euro di spedizione a fronte di 10 senza sapere se il venditore mi avrebbe rimborsato o no (e di uno che non mi risponde dopo una settimana non mi fido) non avevo la minima intenzione!!
... Mostra altro