Buon giorno a tutti vi copio la mail che ho mandato all'assistenza senza ricevere risposta...magari mi potete dare una mano
<<Buon giorno,
durante le feste natalize ho venduto un'XBOX 360 con 6 videogame 2 joystick e cuffie con microfono.
Il cliente mi paga subito e insieme decidiamo che spedisco il pacco dopo le feste. Il pacco viene spedito perfettamnte imballato e protetto,con il tutto funzionante.
Dopo 5 giorni il pacco arriva e il cliente mi scrive accusandomi di truffa e che rivoleva i soldi perchè l'xbox non era funzionante. A questo punto rispondo tempestivamente e calmo il cliente facendogli capire che aprendo una controverisa su paypal non risolve nulla e mi mostro subito disponibile a risolvere il problema e come ultima spiaggia di rispedire il tutto e di rimborsare il tutto. Chiedo delucidazioni sul problema che sembrava strano perchè l'xbox è sempre funzionata al 100% fino a poche settimane dalla spedizione,e il cliente mi dice che funziona ma dopo un po' di tempo di gioco si spegne.
Chiedo gentilmente di controllare bene il tutto,che nn ci siano cavi sconnessi o software da aggiornare o tv incompatibili e se vuole di sentire un tecnico per essere sicuro al 100%,e se il problema persiste di rispedirmi il tutto. A questo punto il cliente scompare per due settimane,nonostante io gli mandassi una mail a settimana per accertarmi dell'xbox. Dopo le due settimane si fa risentire, e dice che ha fatto ispezionare la console al suo tecnico di fiducia e mi dice che ha riscontrato il problema alla testina laser,allora gli dico di rispedire il tutto. Dopo 5 giorni di silenzio mi contatta e mi dice che ha rispedito il tutto. Arriva il pacco dopo due giorni,faccio verificare il tutto e si scopre che il problema c'è,ma non è alla testina laser ma bensì alle ventole e al dissipatore di calore (molto meno costoso di una testina). Non solo uno dei videgame che è stato usato (me lo ha espressamente detto il cliente) pesenta un solco nella parte posteriore,e uno dei due joystick risulta rovinato con un tastino che rimane schiacciato.
Non è tutto il pacco che in precedenza è stato spedito a regola d'arte con carta su carta da ogni lato per attutire i colpi,si presenta senza carta da un lato della scatola,tutto in disordine con libretti d'istruzione ovunque.
Faccio presente al cliente che il pacco non è stato rispedito propriamente come era stato inviato e inoltre faccio presente del problema al dissipatore al videogame e al joystick. Lui mi dice che il pacco è stato rispedito uguale,che il cd è stato usato ripetutamente solo 5-6 volte e che nn sa come possa essersi verificato il solco e per quanto riguarda il joystick mi dice che era già rovinato.
Gli spiego che il pacco era lo stesso ma non è stato confezionato con altrettanta cura e che può darsi che il jostick si sia rovinato per questo.
A questo punto come devo comportarmi? Vi ho già mandato una mail per sapere come/quando e quanto rimborsare visto che ho speso 13? di spedizione e 4 di spese paypal e mi avete detto che il rimborso andava fatto subito e per la cifra intera che ha pagato il cliente e che per le spese di spedizione non posso fare niente perchè avevo messo "spedizione gratuita".
Mi sono sempre dimostrato disponibile e tempestivo nelle risposte (cosa non ricambiata)...
I guasti possono succedere per carità lo riconosco infatti ho accettato subito di rimborsarlo a pacco ricevuto e verificato Ma ora mi ritrovo con 13?+4? smenati,un gioco e un joystick rovinato e un xbox con problemi...
Cosa devo fare?
>>
Attendo notizie
Grazie in anticipo
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