Buonasera, l’ho spedito il 27 Gennaio con raccomandata e ho inserito subito il tracking number su ebay. Monitorando la spedizione avevo visto che l’oggetto era in consegna, pensavo fosse tutto ok. invece il 7 Febbraio l’acquirente ha aperto una controversia per oggetto non consegnato. Ho risposto sia alla controversia che in privato all’acquirente (con feedback 0), allegando al messaggio screenshot della tracciabilitá su ebay, giorno spedizione, foto ricevuta e screenshot della dicitura delle Poste “oggetto non ritirato dal destinatario” e mi ha confermato che l’indirizzo era corretto. Lui mi ha risposto che il postino non gli ha suonato e non gli ha nemmeno lasciato l’avviso per il ritiro. Nel frattempo l’oggetto mi è tornato indietro l’8. Ho mandato la foto della raccomandata all’acquirente, con dicitura “indirizzo sconosciuto/incompleto” e lui ha risposto che è strano e che già ha ricevuto posta lì. Ieri, 9 Febbraio, ho aperto un reclamo alle poste, solo che risponderanno entro 45 giorni, nel caso mi rimborsino gli girerò i soldi. Nel frattempo la controversia è lì, in attesa di risposta dall’acquirente. Non so se rimborsargli il costo dell’oggetto (che mi è tornato indietro), proporgli una seconda spedizione ma a spese sue, oppure attendere la chiusura dalla controversia e l’esito del reclamo alle poste. L’oggetto costava 5€, la raccomandata 8€... visto che lo sbaglio non è mio non vorrei doverci perdere. Se lo rimborso parzialmente le commissioni le pago comunque per intero (sia paypal che ebay?) grazie a chi mi risponderà
... Mostra altro