il 10.40.2020 sera ho acquista 4 candele ngk cr9ehix-9 dalla jrbk in uk. dal loro sito erano le candele per la mia honda cbr 600f 2006. ma subito dopo l'ordine mi sono accorto che la mia moto monta le ngk imr9c-9h, la mattina del 11 annullo l'ordine e visto che non mi rispondono il giorno 12 invio nuova richiesta di annullare l'ordine e di rimborso. ma il 13 sera non ho avuto ancora risposta, ma vedo che le candele sono state spedite. il 14 mattino invio nuova mail per fermare la spedizione e contatto operatore ebay, che mi rassicura che l'ordine sarà annullato dal venditore avendo inviato in tempo la richiesta. il 14 sera il venditore si scusa per l'errore, non avendo visto in tempo le mail, per l'enormità di ordini, e mi invita a restituire l'oggetto acquistato. All'arrivo delle candele, chiedo l'indirizzo per la spedizione,alla jrbk e con quello mi reco all'ufficio postale, ma qui il postino mi riferisce che l'indirizzo di invio non è corretto, in quanto a loro risulta un'altro, riferendo che per la spedizione prioritaria internazionale, sono euro 7,30 e di 24,00 euro per quella tracciabile. scrivo alla jrbk, chiedendo loro l'indirizzo esatto ecome vogliono che spedisca, chiedendo se mi rimborsano le spese di spedizione, visto che l'errore è stato loro. ma mi confermano solo l'indirizzo, non rispondendo al quesito. nel riscrivere mi dicono che l'errore è mio avendo inviato la richiesta di annullamento dell'ordine dopo che le candele erano state spedite, nonostante le mail del 11 e 12. non facendosi più sentire. ho contattato nuovamente l'operatore ebay che di dice di pazientare e di vedere se il venditore mi risponde entro martedi, ma nulla di fatto oggi 29. ricontattato l'operare ebay, mi riferisce che in venditore fa quello che vuole, accetta o meno di annullare l'ordine, non si assume la responsabilità del suo errore ed io devo rimetterci le spese di spedizione, che avvalgono quasi a quanto speso per l'acquisto delle candele. dette spese devono essere a carico di chi erroneamente spedito, deve farsi carico dell'invio del corriere per il ritiro e spedizione dell'oggetto, io non devo anticipare spese di spedizione ritenendo di aver per tempo annullato l'ordine. ma il cliente ebay non deve essere soddisfatto?. da questa esperienza non lo ritengo proprio, anzi mi sento beffato dal sistema. non sono tutelato come acquirente, sono a piedi con la moto, ho delle candele che non so cosa farmene, e se spedisco non sono sicuro di rivedere ne i miei soldi ne le candele esperienza negativa dell'acquisto ebay.
... Mostra altro