Dal 1° gennaio 2014, Poste Italiane ha aumentato i prezzi di alcuni pacchi. Ad esempio il pacco raccomandata con postafree è passato da euro 8,10 a 11,00 euro. Ho spedito un pacco l'altro giorno e non sapendolo ho perso praticamente 3 euro di spese di spedizione, visto che l'acquirente mi aveva pagata in anticipo. Dopo questa scoperta sono entrata in ebay e ho riscontrato un problema... che è il seguente: volevo correggere nelle mie inserzioni le spese di spedizione per adeguarle ai reali costi, ma ebay non lo permette.... in pratica esce un messaggio dove c'è scritto che secondo loro le spese sono troppo alte.... altro esempio: ho messo in vendita un oggetto dove ho scritto spedizione con paccocelere3. Il paccocelere3 costa euro 9,90 (sempre che anche lui non sia aumentato...) ma se scrivo questo prezzo ebay mi blocca l'inserzione dicendo appunto che il prezzo è troppo alto.... ho dovuto scrivere euro 9,00.... e non lo trovo giusto. Come venditrice, io nelle specifiche del pagamento, scrivo spese di imballaggio e spedizione, dove per imballaggio intendo pluriball, polistirolo, scatole o buste imbottite e nastro adesivo, tutte cose che devo comprare e che mi costano.... Alla fine se uno vende un oggetto, lo vende per guadanare, ma così... tra le commissioni di ebay e quelle di paypal, tra le spese di imballaggio che mi devo pagare io, tra ebay che non permette di scrivere il giusto costo delle spese e le Poste che aumentano i prezzi.... ti viene da chiederti se non si fa prima a regalare alla caritas l'oggetto.... concludo dicendo che ho chiesto all'assistenza clienti ebay di correggere il problema e di permettere a noi venditori di scrivere il giusto prezzo, ma la loro risposta non mi è stata di nessun aiuto.... anzi mi hanno consigliato di non far pagare nessuna spesa.... non so che dire... se non che ora l'unico modo per non perdere soldi sulle spese di spedizione è quello di spedire con il pacco meno costoso.... sperando che le Poste non lo perdano. Grazie. ciao a tutti... R.
... Mostra altro