Salve Ragazzi,
ho bisogno davvero di aiuti e consigli!
Ho acquistato circa 2 settimane fa un ipad da un privato in germania e ho chiesto la spedizione in olanda via DHL, perchè è qui che lavoro.
Il problema è sorto quando DHL germania, per la consegna su suolo olandese, ha consegnato il pacco ad una società postale locale.
Dunque io lavoro presso un cantiere dove tutti gli accessi devono essere autorizzati, compresi quelli postali. L'unico corriere autorizzato ad accedere e a consegnare posta è DHL per l'appunto.
Quando si è presentata all'ingresso questa società postale locale, il pacco è stato ovviamente rifiutato (ed aggiungo che non mi hanno neanche contattato per avvertirmi.), e rispedito al mittente.
Questo succedeva circa 10 giorni fa. Il pacco c'è stato circa 4-5 giorni ad arrivare dalla germania all'olanda.
Purtroppo nel percorso inverso si sono piu o meno perse le tracce.
La società olandese sostiene di avere subito dopo il rifiuto, riconsegnato il pacco a DHL germania, che però, interpellata, ha risposto piu o meno di NON sapere dove fosse il pacco.
Il venditore ha aperto una investigatio request per scoprire dove sia questo pacco.
Io personalmente sono preoccupatissimo.
E non so bene cosa fare, se aspettare, se chiedere un risarcimento, se andare da un avvocato, boh!!
Ho chiesto ad un amico di pagare l'oggetto tramite paypal, non so se possa ora essermi d'aiuto questo fatto (il pagamento tramite paypal intendo).
Raga per favore consigliate sul da farsi!
... Mostra altro