Forum
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Vendere su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...

793 Post

Comprare su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...

533 Post

Regolamento e sicurezza

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...

479 Post

Pagamenti e Spedizioni

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...

1232 Post

Caffè di eBay

Accomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...

745 Post

Attività in Forum

Ennesimo voltafaccia di ebay

Mi aggiungo alla lunga lista dei delusi di questa piattaforma da cui, a breve, tolgo le tende, dopo 20 di permanenza, ormai stanco della non assistenza e completo abbandono del povero acquirente che si trova ad affrontare vicende veramente assurde!! ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 127 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

PROBLEMA VENDITORE PROFESSIONALE CHE NEGLI ANNUNCI RISULTA COME PRIVATO

Ho aperto il negozio Ebay come venditore professionale a Luglio del 2024 e da allora ho notato che nella ricerca generale degli oggetti di Ebay, accanto al mio nome su un mio oggetto risulto come venditore privato (anche se aprendolo e andando sul mi...

RICHIESTA DI INFORMAZIONE SU EBAY GIAPPONE

Buongiorno a tutti,avrei necessità di una delucidazione se possibile; vorrei cercare una cosa direttamente su eBay Giappone, ma anche traducendo in Italiano non riesco a trovare la finestra (come sugli altri eBay) per mettere le parole chiave degli o...

dove spedisco?

buonasera a tutti, un acquirente abita a : O Rosal in Spagna nella provincia di Pontevedra, il codice postale è 36770 ho verificato con google maps ed è esatto. e nulla, non trovo nulla su packlink, per il codice postale trovo altri luoghi, per la ci...

EBAY RIMBORSA ACQUIRENTE SENZA TUTELA DEI VENDITORI

Buongiorno ,in data05 / 08 /2025 VENDO OGGETTO NUM. 35741145829011/08/2025 riceve l'oggetto e apre reclamo dicendo che le griglie sono rotte ed è rigato da verniciare11/08/2025 RISPONDO ALL'ACQUIRENTE CHE NELLA DESCRIZIONE C'è CHIARAMENTE SCRITTO CHE...

• 397 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

GPSR

Buongiorno a tutti.Io ho un Negozio Premium e vendo Modellismo e articoli da collezione ma piu' del 90€ degli articoli è modellismo. Consultando le categorie di merce esenti dal GPSR non sono però ancora riuscito a capire se sono soggetto a tale norm...

E' possibile parlare telefonicamente con Poste Italiane?

Il 3 settembre ho spedito per Raccomandata, tramite Poste Italiane, un oggetto venduto su Ebay. E' vero che le raccomandate (per mia esperienza diretta) possono impiegare anche un paio di settimane ad arrivare al destinatario, ma quello che mi rende ...

• 228 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Dogana

Buonasera, ho ricevuto oggi quanto ordinato, e l'assurda sorpresa di aver pagato € 68,00 per la dogana, il problema è il seguente, dovreste VOI e EBAY avvisare le persone di questa spesa, probabilmente non faremmo acquisti del genere o almeno sceglie...

• 64 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Una sentenza incomprensibile

Cari amici,Oggi ho incontrato un caso in cui un compratore ha intenzionalmente rifiutato di restituire il pacco e ha presentato una disputa a eBay, e eBay ha preso parte del compratore. Ecco i dettagli:Il compratore ha acquistato una pompa carburante...

• 313 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Perche' nel Regno Unito si vende di piu'?

Ciao a tutti, su Ebay sono principalmente acquirente ma ogni tanto vendo qualcosa.Ad esempio adesso ho delle cornici usate per quadri che vorrei vendere.Per capire come va il mercato cerco "cornice quadro" e poi clicco su "usato" e "oggetti venduti",...

• 145 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Help. Problema con acquirente.

Buongiorno a tutti. Ho venduto una scheda madre inserendo nell'annuncio che avrei incluso in omaggio, un set di RAM da 16gb (8gbx2). L'acquirente mi contesta inizialmente che la RAM non era funzionante, dando errri con memtest, cosa non vera perché l...

• 447 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

chiarimenti eBay International Shipping

Salve a tutti, sul sito viene riportato che ebay si occupera dei costi di importazione. E che il pacco non avra problemi alla dogana.Però poi quando si va a vedere i dettagli nelle spedizione degli articoli venduti viene riportato questo: Paga subito...

• 758 Visualizzazioni
  • 23 risposte
  • 0 Utile

Informazioni su una spedizione

Salve chiedevo se è normale la mia situazione, mi spiego: il giorno 27 ho fatto un ordine e il giorno 31 ottobre, il venditore mi ha dato il tracking ( dopo un paio di messaggi) ma noto che il tracking mi dice solo: Codice della spedizione fornito Mi...

• 4516 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 0 Utile

Spedizione internazionale persa

Buon pomeriggio a tutti,dopo 20 anni di utilizzo Ebay senza mai aver perso un pacco, era destino che prima o poi capitasse. Sono l'acquirente di un pacco spedito da un utente francese che però si è perso nei meandri dell'Hub Nord, quindi una volta ar...

• 314 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Sponsorizzare non è mai stato così Facile !

Sarà proprio così ? Qualche anno fa vi furono molte richieste di precisazione circa la visibilità delle inserzioni proprio qui sul forum. Io non ne ho mai fatta una ma oggi mi sono detto: perchè non provare ? l'oggetto che vuoi vendere è di discreto ...

• 91 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Comportamento scorretto di Packlink

Ho comprato da Packlink una spedizione con prezzo maggiorato per copertura dei danni da trasporto o smarrimento. Il pacco è arrivato "massacrato" di tagli e schiacciamenti, evidentemente causati da meccanismi (una semplice caduta non poteva fare quei...

• 1197 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 2 Utile

Spedizione packlink

Se avete notato Packlink non ha una buona reputazione.Penso basti questo commento per dare l idea

• 1381 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 1 Utile

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

... finché non ci sono problemi.- spedisco e assicuro (per euro 380) quindi anche con assicurazione integrativa, un oggetto tramite il gestore spedizioni (Packlink)- il pacco arriva vistosamente danneggiato e forato tant'è che l'acquirente firma la r...

• 5083 Visualizzazioni
  • 45 risposte
  • 11 Utile

Packlink Ebay.......

Ciao a tutti.Voglio condividere la mia esperienza negativa con Packlink Ebay di questi giorni.Mi hanno inviato una mail di notifica per discrepanza dati e sovrapprezzo da saldare, saldato automaticamente naturalmente nei secondi successivi all'arrivo...

• 12416 Visualizzazioni
  • 35 risposte
  • 3 Utile

Packlink - Occhio sul peso - fare una foto della bilancia!

Arrivato una mail di Packlink per "Underpayment" (corriere BRT) di € 3,57 per un pacco (dichiarto e pesato 7,2 - contestato 10,4 kg) spedito a metà dicembre. Non rimane altro che pagare. Visto che controllo sempre due volte e peso e misure la prossim...

• 977 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Oggetto restituito, ma ebay lo sa?

Buonasera!Ho acquistato un oggetto e non soddisfatta della qualità ne ho chiesto la restituzione all'esercente (un negozio anche fisico con diverse centinaia di recensioni).Il negoziante mi ha mandato l'etichetta ed ho prontamente spedito l'articolo,...

Cumulo Codice sconto/Sconto proposta privata

Ho ricevuto uno sconto del 5% tramite proposta privata da un venditore. Una volta accettata la proposta, posso anche approfittare dell'ulteriore sconto del 10% offerto da eBay sul prezzo base del prodotto utilizzandolo come coupon da inserire al mome...

• 3675 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Packlink - Etichetta automatica con indirizzo incompleto Punto di ritiro Fermopoint

Buonasera,ho stampato l'etichetta automatica tramite servizio EBAY - Packlink e vettore Poste Delivery Business standard, ma l'etichetta aveva il destinario senza l'indirizzo civico.Il pacco è stato spedito e le poste oggi non sono riuscite a trovare...

• 3519 Visualizzazioni
  • 51 risposte
  • 2 Utile

Risolto! Spedizione in Germania, indirizzo errato / incompleto acquirente VINCE la controversia.

Spedisco in Germania una scheda video con corrire UPS Il corriere al primo e secondo tentativo di consegna rileva indirizzo errato / incompleto il pacco viene restituito al mittente. L'acquirente mi contatta che vuole essere rimborsato perche' non ha...

sshot-1840.jpg sshot-1846.jpg sshot-1847.jpg sshot-1848.jpg
  • 1476 Visualizzazioni
  • 25 risposte
  • 4 Utile

Ho ricevuto un rimborso per oggetto non arrivato,cosa fare se poi arriva?

Salve a tutti.Chiedo gentilmente un vostro aiuto.Due mesi fa ho acquistato un oggetto che non mi e' ancora arrivato.Ho aperto una controversia e ebay ha chiuso a mio favore rimborsandomi (il venditore ha fornito il tracking che non si aggiorna da all...

• 223 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Decisione di ebay

Premesso che venti euro non mandano in fallimento, sono perplesso di fronte alla risposta che ebay mi ha dato per un oggetto arrivato non completamente funzionante.ebay, nella persona di un impiegato, dice che la transazione non viola le regole di eb...

• 435 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

varianti

Salve,come faccio nella stessa inserzione a inserire piu taglie in una rispetto all'altra

• 296 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Problemi nella sezione Offerte/Proposte de il mio eBay

E' da un pò di giorni che dopo aver regolarmente effettuato il login appena clicco nella sezione Offerte/Proposte de Il Mio eBay non risulta alcuna offerta in corso e/o scaduta, se però poi clicco su altra voce (es. Oggetti che osservi) e rientro in ...

• 1342 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

SCARSA QUALITA' POST VENDITA

HO AVUTO MENO DIFFICOLTA' CON ALIEXPRESS AD OTTENERE RIMBORSI E RESI CHE NON CON VOI CHE VI SOTTRAETE ALLE VOSTRE RESPONSABILITA' DI MEDIAZIONE LASCIANDO CHE IL VENDITORE GIOCHI AL RIMPALLO QUANDO E' PALESE LA SUA RESPONSABILITA' COME POTETE PENSARE ...

• 708 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Collare Seresto Contraffatto

Il collare antipulci Seresto per cani è un prodotto sanitario nato dalla casa farmaceutica tedesca Bayer, ora commercializzato dall'azienda Elanco Animal Healt. Se effettivamente il collare risulta essere una contraffazione, è totalmente inutile dial...

• 436 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 1 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile