Forum
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Vendere su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...

810 Post

Comprare su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...

543 Post

Regolamento e sicurezza

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...

487 Post

Pagamenti e Spedizioni

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...

1260 Post

Caffè di eBay

Accomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...

747 Post

Attività in Forum

Ricevuto il famoso "pacco" ovvero mi e' stato inviata merce di poco conto

Avevo comprato delle sacche di cuoio,il venditore mi fa arrivare un pacco con dentro paccottiglia di poco conto atta a mimare la presenza di tali sacche.Il prodotto risulta consegnato.Ebay costringe ala restituzione come unica via.Stampo l'etichetta ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 57 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

E' possibile parlare telefonicamente con Poste Italiane?

Il 3 settembre ho spedito per Raccomandata, tramite Poste Italiane, un oggetto venduto su Ebay. E' vero che le raccomandate (per mia esperienza diretta) possono impiegare anche un paio di settimane ad arrivare al destinatario, ma quello che mi rende ...

• 1090 Visualizzazioni
  • 35 risposte
  • 0 Utile

L' acquirente ha sempre ragione! ( tema dibatutto più e più volte! )

Più che una domanda il mio è un piccolo sfogo, o al massimo una domanda retorica aperta ad un confronto civile, semmai fosse possibile.Non sono un venditore professionale, ma comunque nel corso degli anni ho creato il mio dignitoso e costoso storico ...

• 200 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 1 Utile

Ritiro in zona

ho affettuato un acquisto pochi giorni fa con il ritiro in zona ma per probblemi non riesco piu a ritirarlo ho affetuato gia il pagamento tramite ebay ora possi ricevere un rimborso dato che non avro il prodotto?

• 25 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Doppia Contestazione per lo stesso oggetto

Un utente polacco mi contatta per un oggetto con conforme, appurato l'errore provvedo ad inviargli un nuovo oggetto conforme con posta prioritaria estera al ritardo della consegna dovuto al tipo di spedizione mi apre una contestazione per oggetto non...

• 102 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione con Pitney Bowes

Salve a tutti,Il 22 di dicembre ho acquistato un oggetto da un rivenditore inglese che ha spedito con Pitney Bowes, il tracking è fermo dal 30 di dicembre e non si smuove da giorni.L'ultima dicitura che leggo è: "Stato di sdoganamento B2C 4, Paesi Ba...

• 1833 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 2 Utile

Coupon omaggio Ottobre di 50€ come nuovo venditore non ancora pervenuto ed altre brutte esperienze.

Ho venduto il mio primo prodotto su eBay il 2 ottobre che risulta consegnato con tracking assicurato ed i soldi bloccati su piattaforma eBay...Tuttavia il coupon omaggio di Ottobre di 50€ come venditore non l' ho ancora ricevuto ed i soldi della vend...

• 219 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Problemi di pagamento con Paypal

Da oggi pomeriggio sto riscontrando problemi con Paypal, non riesco proprio a loggarmi e la risposta che compare è che hanno un problemi ai sistemi interni e di riprovare più tardi. Qualcun altro riscontra lo stesso problema? Grazie

Impossibile verificare il mio account

Buon pomeriggio, sono disperata e scrivo qui.Ho creato questo account a sett 2025 ho inserito i miei dati e un ottima foto del mio documento fronte retro, ma nulla, rimane sempre il banner rossoPer evitare futuri problemi con i pagamenti in entrata, ...

• 62 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Calo enorme delle vendite

Utente di Ebay da 25 anni, Venditore Affidabilità Top, Vendita "proattiva" in tutto il mondo tramite Webinterpret. Sono mesi che ho un calo di vendite di oltre il 60%. Vendo materiale fotografico usato e da collezione. Ho in vendita sempre una parte ...

• 60 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

L’acquirente dice che l’iPhone è bloccato, ma “Dov’è iPhone” era disattivato prima della spedizione

Ciao a tutti,sono un venditore italiano. Ho venduto un iPhone 14 Plus a un acquirente con account creato dagli Stati Uniti, 1 giorno prima dell’acquisto.L’acquirente ha aperto una richiesta di restituzione dicendo che l’iPhone “non funziona” perché a...

• 47 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Revolut non è un conto corrente adatto per i pagamenti in entrata?

Buondì, ieri ho venduto un oggetto solo che ho notato che il pagamento in entrata fosse rimasto bloccato a causa di un non riconoscimento del conto corrente, che in questo caso ho con Revolut e con la quale inoltre ci lavoro.Il conto corrente è itali...

• 46 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

vendite in Regno Unito

Salve a tutti,ho notato un cosa strana vendendo piccoli (valore intorno ai 30/40 euro) oggetti in Regno Unito.Perché alcune volte vedo calcolata l'IVA ed inserita la dicitura GB 365 6085 76 CODE:PAID in informazioni fiscali, mentre altre volte vengon...

• 72 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

controproposta

Buongiorno, ieri un venditore ha accettato una mia controproposta per un articolo che voglio acquistare, ma al momento del pagamento mi risulta ancora il prezzo iniziale, come posso risolvere?

• 37 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Verifica degli aggiornamenti account

Gentili utenti buona sera ,il sottoscritto AMBRA Augusto e` alla presa con dilemmi e schermate poco intuitive .Premetto che il bene venduto e` regolarmente stato spedito ed ho matematica conferma tramite tracking che l`utente che l`ho acquistato ne e...

• 52 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

I tuoi fondi saranno trattenuti

Oggi ho ricevuto questa email da ebay: "A seguito di un recente controllo, abbiamo modificato il modo in cui i pagamenti sul tuo account verranno processati. Da oggi, i fondi degli acquirenti continueranno ad essere trattenuti fino a quando la conseg...

Risolto! Domanda sulla pubblicità su Ebay

Buonasera Colleghi! Sono nuovo qui su Ebay, dopo quanto tempo mi sarà possibile fare la pubblicità su Ebay e al di fuori? Grazie in anticipo a tutti e buon lavoro!

• 100 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

I tuoi fondi saranno trattenuti

Oggi ho ricevuto questa email da ebay: "A seguito di un recente controllo, abbiamo modificato il modo in cui i pagamenti sul tuo account verranno processati. Da oggi, i fondi degli acquirenti continueranno ad essere trattenuti fino a quando la conseg...

Soldi in stato di blocco

Se dovevo fare beneficenza era meglio dirlo prima. Acquirente poco serio e ebay da togliere come sito non sanno cosa sia la serietà. Venduto un prodotto da circa un mese e tramite tracking risulta consegnato ma ho ancora i soldi in stato sospeso.Ness...

• 159 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Problema Yun Express

Salve a tutti, ho effettuato alcuni acquisti negli USA e difficilmente ho avuto problemi, ma da Settembre ho notato dei rallentamenti una volta che i pacchi arrivano in Europa. Mi spiego meglio: come ben sapete sul suolo statunitense le spedizioni pa...

• 233 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

messaggio informativo ai clienti

buonasera, vorrei informare i clienti americani che con l introduzione delle nuove tariffe non potrò più spedire con raccomandata semplice ma solo con UPS, c'è un modo di farlo senza che io lo debba scrivere nelle descrizioni di tutte le inserzioni? ...

Impossibile contattare ebay

Ho delle limitazioni all'account che voglio risolvere, mi dice di andare nei messaggi ma non c'è assolutamente niente, l'unico modo è parlare con qualcuno ma è praticamente impossibile, avete qualche link o numero di telefono?

• 60 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Richiesta rimborso

Buongiorno,ho creato una etichetta eBay con poste il 19/09 il 20/09 prendono a carico la spedizione,ad oggi 11/10 non si sa nulla del mio pacco.Il punto di ritiro è una tabaccheria del paese da dove il pacco è partito ma dal 22/09 non ho notizie del ...

• 82 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Oggetto non spedito, Ebay si è disinteressata della tutela del clinete

Ho acquistato il 22 luglio un oggetto da un venditore tedesco. Non ho mai ricevuto l'oggetto, non mi è mai stato fornito un numero di tracking. Ho segnalato ad Ebay il comportamento del venditore, hanno aperto una procedera e l'hanno chiusa senza com...

• 121 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

Non riesco a modificare Varianti

Quando creo delle varianti e poi provo a cliccare sul tasto modifica per modificarle di nuovo, dopo 2-3 secondi mi torna di nuovo alla schermata generale di vendita. In questo modo non riesco a modificare le varianti in nessun modo. Come posso risolv...

• 60 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagata spedizione tracciabile e il venditore ha spedito non tracciabile

Salve, come anticipato nel titolo, ho comprato un libro e il venditore, come spedizione, offriva solo il poste delivery standard (ossia il vecchio pacco ordinario postale) a 10 euro, che è tracciabile. Bene, dopo qualche giorno ho notato che in realt...

• 91 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile