Forum
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Vendere su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...

740 Post

Comprare su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...

511 Post

Regolamento e sicurezza

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...

452 Post

Pagamenti e Spedizioni

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...

1170 Post

Caffè di eBay

Accomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...

737 Post

Attività in Forum

Non ho ricevuto la merce

Non ho ricevuto la merce. Ultimo tracciamento risulta il Polonia il 4 maggio. Renato Ianni JJFI65826420115454013

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 60 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Calcolare i dazi doganali per un piumino spedito da Giappone in Italia

Buongiorno a tutti ero interessata ad acquistare un piumino di 1500 Euro in Giappone come si può vedere ha un prezzo molto significativo. Purtroppo in Italia non esiste questo modello. Volevo capire quanto dovrei pagare di più di tasse o dazi nel cas...

• 38 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Inserimento carta per pagamento - Data scadenza

Buongiorno,volevo inserire la mia carta per i pagamenti, ma quando vado a registrarla il campo della 'data di scadenza' non mi permette di inserire mese e anno completi..esempio: 04/2__ ma non riesco a completare l'anno. Succede anche a voi o sbaglio...

• 98 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

PROBABILE TRUFFA EBAY DOGANA IMPORTI DOGANALI

Buongiorno a tutti, Scrivo perché temo di essere incappato in una truffa e chiedo a voi come potermi tutelare. Ho venduto un articolo su eBay a un acquirente nel Regno Unito. Ho ricevuto il pagamento e i miei fondi sono stati bloccati in attesa che l...

• 387 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Acquisto libro negli Stati Uniti

Buongiorno,sto cercando di acquistare dei libri negli Stati Uniti (prevista la spedizione verso l’Italia), ma una volta che entro su Pay Pal ed effettuo il pagamento (tramite Mastercard) questo non va a buon fine. Mi viene chiesto di contattare l’emi...

La Piattaforma E' in Declino ?

C'è stato un momento in cui le piattaforme alternative sembrava avessero prevaricato. Non si faceva che parlare di loro. Spuntavano come funghi siti anche specializzati in vendite di oggetti vintage che assicuravano grande business. E che margini ! C...

• 81 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 2 Utile

Urgente Denuncia contro ebay!

BuonaseraVi racconto la mia vicenda , ebay mi ha prelevato dal conto 1324 euro , senza motivo .,o quanto meno il motivo iniziale era che loro hanno effetuato dei rimborsi e quindi dovevano ri prendersi questi soldi , il fatto che ebay non mi ha mai d...

• 3803 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Fatturazione errata ( senza spese di spedizione) e mancata risposta dal parte del venditore

Buongiorno, vi scrivo nella speranza che qualcuno mi possa far capire se è possibile richiedere l'assistenza di ebay su un vendita con fatturazione errata.Ho un articolo da venditore professionale.Ho richiesto contestualmente all'acquisto la fattura ...

• 102 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Marcgiu70 Come Chiudere L' account !

Per chiudere il tuo account di ebay non è difficile, anzi. Vai nella pagina de 'il mio ebay' e guarda in alto.Vedrai Aiuto & Contatti. Cliccaci sopra e ti si apre uno spazio con l'invito a porre la domanda che desideri per risolvere un problema. Tu c...

• 108 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

Comportamento scorretto di Packlink

Ho comprato da Packlink una spedizione con prezzo maggiorato per copertura dei danni da trasporto o smarrimento. Il pacco è arrivato "massacrato" di tagli e schiacciamenti, evidentemente causati da meccanismi (una semplice caduta non poteva fare quei...

• 198 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

negozio base ebay disicrizione

siccome ho ridotto gli oggetti in vendita per un totale di 192 ho chiesto cancellato l'iscrizione al negozio base.chiedo se facendo questo passaggio dovrò inserire nuovamente tutte le inserzioni e se rimarranno ancora attive come sono state create. I...

• 168 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Oggetto inviato errato e rimborso parziale con spese di spedizione che eccedono i costi reali

Buongiorno, ho acquistato un oggetto in posta 1 (costo 3€) che nell'inserzione era venduto a 3,99€. L'oggetto ricevuto era diverso e il venditore è disponibile a cedere il rimborso parziale, spese di spedizione escluse. Sono autorizzato a mettere una...

Pagamento ricevuto ma su conto corrente chiuso

Ho ricevuto un pagamento per un oggetto venduto e oggi il pagamento è stato inviato sul conto corrente che avevo impostato anni fa. Purtroppo non avendo venduto su Ebay per diverso tempo ho dimenticato che il c/c collegato al mio profilo era un vecch...

• 81 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

RIMBORSO DOPO 30GG

Buongiorno ho venduto un ricambio il primo di aprile , pagato spedito e l'acquirente l'ha ricevuto .mi contatta ieri, quindi dopo 29gg, per dirmi che l'oggetto non va bene per la sua auto , pretendendo il rimborso.il problema è che nell'inserzione ho...

• 108 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Vendo un harddisk interno usato, funzionante, dopo 30 giorni l'aquirente vuole il rimborso.

Buongiorno, sono un venditore privato, metto in vendita un HardDisk Interno usato, allego foto e una screenshot di un test hardware dove si dimostra che è funzionante.L'acquirente riceve il pacco, usa la parte per 1 mese, ieri mi contatta dicendo che...

• 120 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Limite vendite

Buongiorno a tutti, non mi è chiaro quali sono i limiti di vendita mensili e annuali considerato che non sono venditore professionale ma occasionale anche se in verità ho sempre cose in vendita. Che succede se supero i limiti ? Grazie

• 147 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

Salve eBayani,per caso qualcuno tra voi ha mai avuto esperienze in merito a tale, enigmatica scritta, da me oggi visualizzata sul tracking Poste Italiane/SDA? "La spedizione è in transito presso Hub Centro" In pratica Hub Centro, senza mostrare alcun...

• 188507 Visualizzazioni
  • 38 risposte
  • 9 Utile

spedizione con ebay spedizioni (packlink ) con assicurazione. Oggetto vietato rimborso negato

Ho effettuato una spedizione assicurando tutto il valore della merce con brt tramite tramite ebay spedizioni. Il pacco è arrivato danneggiato ed ho aperto una contestazione. Il rimborso mi è stato negato perché l'articolo spedito rientra tra quelli n...

• 1872 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

Info Regolamento oggetti per adulti

Buonasera, è la prima volta che scrivo qui quindi scuserete eventuali mie mancanze. Vendo foto vintage di nudo artistico (1850-1980), mi attengo scrupolosamente al regolamento eBay e spesso chiedo all' assistenza per fugare eventuali dubbi prima di e...

• 727 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Coupon 50 euro

Ciao a tutti, mi è arrivato il messaggio da eBay per ottenere un coupon da 50 euro in caso di vendita di un oggetto di valore superiore a 10 euro. Ho effettuato la vendita ma non ho ricevuto il coupon. Qualcuno saprebbe dirmi dopo quanto tempo l’ha r...

• 715 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 1 Utile

Etichetta di Reso ebay senza assicurazione loro procedura

Il 10/4 ho effettuato una restituzione utilizzando la procedura di reso ebay e creando un'etichetta con poste italiane, la spedizione non è assicurata e mi hanno perso il pacco appena partito dall'ufficio postale. C'era un prodotto di alto valore. Co...

• 88 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

cosa fare se il venditore non rispetta accordo dopo chiusura controversia

Ho acquistato una lavasciuga dichiarata usata ma in buono stato, pagando con carta di credito. All' arrivo, oltre ad essere sporca e con ragnatele e foglie, presentava diverse rotture che la rendevano inutilizzabile e che ho segnalato diverse volte a...

• 103 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedito articolo sbagliato

Buongiorno, ho erroneamente spedito un articolo errato, ho provato a chiedere in posta se era possibile bloccarlo prima che partisse ma mi è stato rifiutato.Domani provvederò a spedire l'articolo corretto a mie spese.Ora visto che il primo giungerà a...

• 117 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Oggetto Venduto Acquirente Non Risponde e Non Restituisce Dopo Rimborso Ricevuto

Salve , Non capisco come si possa dar ragione a dei ladri di questo livello . Venduto un pc su ebay dopo due giorni dalla vendita l'acquirente avvia il reso , non mi e mai arrivato nulla ne il traking del corriere ne risposte alle mie domande in priv...

• 175 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

ho una domanda

GRAZIE EBAYLo stesso problema ho io prodotto venduto ebay effettua i micro crediti ma non paga il saldo, mi mandano mail dicendo di aggiornare i dati (come hanno fatto i micro accrediti?) PAGATE IL MALTOLTO. Non si riesce a contattarli ,dicono che ha...

• 126 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Aiuto con il GPSR per ricambi auto usati

Salve a tutti Sono un venditore professionale di autoricambi auto usati multimarca (BMW, Mercedes, Fiat ecc..). Ultimamente, con la nuova normativa GPSR su eBay, stiamo cercando di capire bene come compilare tutte le informazioni richieste negli annu...

oggetto pagato e non spedito

Salve, ho acquistato un oggetto il 18 aprile, nell'annuncio il venditore dichiara che spedisce entro tre giorni, ad oggi, 28 aprile, non ha ancora spedito e non ha risposto al mio messaggio che chiedeva spiegazioni, come dovrei comportarmi? grazie

• 82 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione con Pitney Bowes

Salve a tutti,Il 22 di dicembre ho acquistato un oggetto da un rivenditore inglese che ha spedito con Pitney Bowes, il tracking è fermo dal 30 di dicembre e non si smuove da giorni.L'ultima dicitura che leggo è: "Stato di sdoganamento B2C 4, Paesi Ba...

• 639 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 1 Utile

Vendere negli USA e dazi

Sono un privato che utilizza eBay per vendere in Italia e nella UE. Alcuni utenti mi hanno chiesto in privato se posso vendere anche a loro, che però si trovano negli USA. Ma, considerati i dazi e le formalità doganali, può essere effettivamente conv...

• 143 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

SPEDIRE IN PORTO RICO

Salve, dovrei spedire delle carte Pokèmon in Porto Rico, ma non trovo nessun servizio... potete darmi dei consigli?P.S. la vendita è stata effettuata fuori da Ebay, spero che potete aiutarmi comunque

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 1000 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Dazi vendita verso USA

Ciao a tutti.I dazi USA sappiamo se verranno estesi anche alle compravendite tra privati? Chi sosterrà il pagamento degli eventuali dazi? acquirente o venditore?

• 216 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Calcolo costi dogana Giappone - Italia

https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssrc=2349624&ssuid=4rwkn6auska&var=&widget_ver=artemis&media=COPYBuongiorno a tutti ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere h...

• 62076 Visualizzazioni
  • 59 risposte
  • 0 Utile

Risolto! HO RICEVUTO UN ARTICOLO FALSO SCADENTE

Salve, ho ricevuto un articolo contraffatto da un venditore che si trova in Italia, adesso cosa dovrei fare? Devo consegnare la merce ai carabinieri? Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili, vorrei sapere come procedere.Il prezzo dell'articolo...

• 2408 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile