Salve a tutti,
vi scrivo perchè sono stato truffato da un venditore.praticamente ho acquistato all'asta due oggetti, due iphone 11 pro max da 512 gb, pagandoli 1000 ciascuno. prima di effettuare il pagamento mi sono accertato che il venditore fosse affidabile, e di fatto aveva tutti giudizi positivi. Una volta aggiudicata l'asta, pago la prima con paypal, e la seconda mi tocca pagarla con bonifico perchè con paypal non riuscivo. il venditore mi scrive dicendo di aver spedito il primo oggetto(quello pagato con paypal) e che deve aspettare che il bonifico gli arrivi per inviare il secondo. passano i giorni, il bonifico arriva, ma l'oggetto che aveva detto di aver spedito non arriva e l'altro telefono non viene nemmeno inviato. Alle mie domande se aveva spedito tutto quanto trovava scuse, diceva che lo avrebbe spedito il giorno dopo. Oggi mi sono accorto che nelle aste sono stati messi altri due iPhone 11 uguali al mio, con le stesse immagini di copertina, ma da un'altro venditore di nome futuro58, al che ho capito che questo truffatore utilizza diversi account per vendere dei prodotti che non arriveranno mai. volevo chiedervi , ora che ho la certezza che questo mi sta truffando, cosa posso fare per ricevere un rimborso? ripeto, una delle due transazioni lo eseguita con paypal, quindi in teoria dovrei avere un rimborso assicurato, ma anche in questo caso non saprei dove andare per chiedere il riborso; per quanto riguarda invece il bonifico cosa posso fare? io di fatto so il nome di questa persona, potrei denunciarlo?
vi prego aiutatemi, ringrazio di cuore in anticipo a chi mi risponde.
... Mostra altro