Premessa: Il 10.1.2021 intendo acquistare un tavolinetto in plexiglass. Tra i modi di pagamento opto per il pagamento mediante bonifico bancario. Non essendo riuscito ad individuare al momento le coordinate bancarie del venditore, cambio modo di pagamento con Carta VISA. Non essendoci la possibilità di cambiare il modo di pagamento nella pagina dell'inserzione, rifaccio l'ordine e, come anzidetto, pago con carta. Chiarisco la cosa con il venditore che mi aveva, a sua volta contattato. A distanza di circa 1 mese, riscontro, nel sito eBay, che figurano due acquisti per lo stesso citato articolo: per 1 risulta l'avvenuto pagamento e per l'altro figura il pagamento in sospeso. Il servizio client di eBay, contatto acché non figuri un sospeso, mi comunica che si rende necessario seguire la procedura atta all'eliminazione dell'ordine. Da qui una serie di contatti: alternativamente, sia via chat che telefonici con il sevizio clienti, nonché con il Venditore. Il Servizio clienti sostiene che l'eliminazione dell'ordine di cui trattasi deve avvenire a cura del Venditore che, a sua volta, si dichiara con tutta la buona volontà, ben disponibile, ma che la procedura da lui conosciuta, non glielo consente. Da ultimo il contatto avvenuto tra il vendiore ed eBay recita: Ho parlato con Ebay, come immaginavo ne io ne lei possiamo annullare l'ordine perchè sono passati più di 30 giorni, adesso se ne dovrebbero occupare loro. Cosa dovrei rispondere alla richiesta di un feedback positivo ? Al di là della gentilezza e disponibilità dimostrate dal Venditore e dal Servizio clienti, prendo atto che un problema burocratico è diventato un problema tecnico la cui soluzione non so se e quando potrà essere data.
... Mostra altro