salve a tutti avevo già scritto di una mancata ricezione di oggetto e che avrei avviato una controversia.. voglio comunicare quanto accaduto e avere qualche parere riassumo i fatti: all'atto del pagamento ai primi di Novembre ( oggetto circa 20 sterline e spedizione circa 17 sterline ) ho chiesto gli estremi per tracciare la spedizione senza però ricevere nessuna comunicazione, dopo circa tre settimane ho nuovamente chiesto il codice di tracciatura senza avere risposta, all'approssimarsi della scadenza termini ho avviato controversia per oggetto non ricevuto chiedendo nuovamente il codice per la tracciatura senza avere risposta immediata quattro giorni prima della scadenza dei 20 gg per il reclamo ho ricevuto una risposta in controversia nella quale il venditore scrive : "ora l'oggetto dovrebbe essere arrivato per favore chiudi la pratica così posso avere il denaro" gli rispondo subito dicendo che nulla mi è stato consegnato e, per l'ennesima volta, chiedo il codice di tracciatura ancora nessuna risposta e allora stasera ho convertito in reclamo: schermata di pratica reclamo aperta e indicazione di paypal di riaccedere alla pagina dal centro soluzioni, mi appare una schermata con scritto "chiuso" (???) nella barra della progressione pratica, seguo le istruzioni e vedo che devo ripetere la conversione in reclamo perchè Paypal dice che il venditore ha fornito le seguenti indicazioni sulla spedizione Società di rintracciamento: Royal Mail Numero di rintracciamento: Not Applicable rifaccio l'iter reclamo e questo ora mi appare non più "chiuso" ma in corso di verifica da parte di Paypal in contemporanea mi arriva questa mail da paypal ---- Gentile ... Hai scelto di convertire la tua contestazione in un reclamo PayPal. Concludendo tutte le comunicazioni con il venditore, chiedi a PayPal di esaminare il caso e deciderne l'esito. Nel corso dell'indagine, PayPal esaminerà qualsiasi comunicazione intercorsa nel Centro risoluzioni. Grazie per aver contattato PayPal. PayPal ha iniziato l'indagine relativa alla seguente transazione: Nome del venditore: xxxxxx Email del venditore: xxxxxx ID transazione del venditore: xxxxxxxxxxx36xx Data transazione: 11 nov 2013 Importo transazione: -37,23 GBP ID della transazione: 2xxxxxxx N. di pratica: PP-xxxxx-xxxx-xxx-8 ID transazione dell'acquirente: xyxyxyxyxyxxyxyxyx Dai dati in nostro possesso risulta che il venditore ti ha spedito l'oggetto in questione tramite il servizio Spedizione PayPal. Puoi tenere traccia del pacco accedendo al tuo conto PayPal e visualizzando la cronologia delle transazioni, oppure confermando le informazioni riportate di seguito: Società di rintracciamento: Royal Mail Numero di rintracciamento: Not Applicable Se dopo aver visualizzato le informazioni relative al rintracciamento desideri annullare il reclamo, clicca su: [e qui mettono un link ....] [....ma non ho nessuna possibilità di monitorare la spedizione neppure in Paypal....] Se deciderai di non annullare questo reclamo, trascorsi 3 giorni lavorativi riprenderemo la nostra indagine. Faremo del nostro meglio per risolvere questo reclamo entro 30 giorni; tuttavia, per portare a termine la nostra indagine, potrebbero essere necessari tempi aggiuntivi. Ti verrà richiesto via email di fornire informazioni sul reclamo. Il tuo contributo è fondamentale per l'indagine ed è pertanto essenziale che risponda alle richieste di informazioni nei tempi specificati. In caso contrario, il reclamo verrà cancellato e perderai il diritto al rimborso. Poiché hai utilizzato PayPal Smart Connect, puoi avere diritto a una copertura fino all'intero importo dell'acquisto. Grazie, PayPal ----- ho telefonato or-ora a Paypal e l'addetto mi conferma che Paypal NON HA un servizio di spedizione e che non c'è nessun codice indicato tramite il quale eseguire ricerche di tracciatura che quella mail è preimpostata generica e così viene inviata anche se all'interno viene scritto pinco pallino, mi dice infine che saranno necessari almeno tre giorni lavorativi perchè possano raccogliere informazioni e di seguire la pratica in attesa di loro comunicazioni scusate la prolissità ma alcuni elementi mi sono parsi inetressanti e volevo sottoporli una prima "mezza chiusura" del mio reclamo con invito anche a me di chiudere il reclamo perchè loro hanno avuto indicazioni .... e credo qualche utente poco attento potrebbe anche cascarci !! una spedizione avvenuta tramite tramite il servizio Spedizione PayPal ( inesistente ) un invito a seguire la tracciatura su Royal Mail senza avere nessun codice graditi i pareri AUGURI di Buon Anno a tutti
... Mostra altro