Ciao a tutti,
Ho vinto un'asta da poche decine di euro, decidendo di dare fiducia a un utente con zero feedback, sostanzialmente un neoiscritto. Vedo però in ritardo che accetta non PayPal, ma solo PostePay. Alché mi allarmo, in quanto ritenevo che fosse obbligatorio inserire paypal tra i metodi di pagamento per i venditori neoiscritti. O almeno, io ho venduto tante volte e per me, non vorrei sbagliare, era così. Siccome conosco benissimo il funzionamento di PostePay, tale per cui il pagamento non è soggetto a ripetizione né a programma di copertura utenti di eBay (figura come donazione), non ho intenzione di pagarlo tramite postepay, che per inciso non ho e non uso. Gli ho già scritto di ricostituire l'inserzione in formato compralo subito inserendo la modalità di pagamento PayPal ed io provvederò ad acquistare e a pagare immediatamente. Lui mi ha detto che non usa PayPal e per maggiore sicurezza mi ha fornito un IBAN di un conto (presumibilmente il suo) intestato a persona fisica. Purtroppo l'errore è stato mio, se me ne fossi accorto prima mi sarei astenuto dal fare offerte. Ora però sono costretto a pagare, altrimenti rischio di essere segnalato come cattivo pagatore. Sono del resto interessato anche all'oggetto acquistato, e non vorrei vedere sfumate le possibilità di ottenerlo. Spero vivamente che il venditore sia in assoluta buona fede, altrimenti è una truffa bella e buona... Avete qualche idea? Voi vi fidereste? Si tratta di 50€ alla fine...
... Mostra altro