Domande e risposte tra utenti
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Supporto Tra Utenti

Qui è possibile ricevere supporto degli utenti più attivi ed esperti.

14237 Post

Attività in Domande e risposte tra utenti

È possibile segnalare un venditore?

Non uso da molto ebay, ho fatto un'offerta ad un venditore, offerta che è stata rifiutata e fin qui nulla di strano, il fatto è che immediatamente dopo non posso più fare offerte né acquistare da questo venditore come se mi avesse bloccata. Premetto ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 34 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Procedura reso pezzo non compatibile

Ho comprato un ricambio per il mio fuoristrada , il sito riportava il pezzo come compatibile, mi ero informato anche tramite messaggio inviato al venditore prima dell’acquisto.il pezzo è’ arrivato, anche velocemente ma non e’ compatibile . ho avviato...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 31 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Impossibile impostare calcolo costo spedizione automatico

Salve,non riesco ad impostare la spedizione con il costo calcolato come descritto in questo articolo, https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/impostare-le-opzioni-di-spedizione?id=4089 , mi compaiono solo le opzioni tariffa fissa o consegna a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 42 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Vendita di un oggetto

in che categoria inserire:Sensore di Perdite D'acqua Doppia Valvola Allarme Acustico Rilevatore di Troppo Pieno Intelligente per la Casa AC100-240VGrazie Luigi

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 50 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

rimborsi

Salve a tutti, ho una domanda, sto emettendo un rimborso completo verso un acquirente, ma dopo il rimborso l'acquirente potrà rilasciarmi il feedback o no?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 27 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Punto di ritiro estero

Buonasera avrei una domanda. Sto parlando con un venditore inglese per un acquisto dal regno unito. Io per una serie di cose non posso mettere il mio indirizzo e come sempre ho bisogno del punto di ritiro. Lui mi dice che lo ha messo ma quando vado a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 36 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Dazi coltelli import da Giappone

Buongiorno community.Se acquisto coltelli da cucina dal Giappone diciamo per € 500, che prezzo finale devo considerare alla porta di casa mia, inclusi dazi, tasse, imposte e balzelli vari? Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 52 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

impossibile recapitare messaggi

ho appena effettuato un acquisto da un venditore, provo ad inviargli dei messaggi ma mi dice che è impossibile recapitarli. come mai? ha messo un blocco nei miei confronti o non riceve messaggi da nessuno?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 37 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

se qualcuno con esperienza simile può spiegare

Salve, sono un acquirente su ebay dal 2009 e più o meno da un paio d'anni mi son messo a vendere ottenendo in ambi i casi feed 100% positivi fino un mese fa, in sintesi è successo che uno mi compra un oggetto praticamente nuovo, contesta dicendo che ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 70 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Aiuto per reso

Buongiorno. Ho fatto un acquisto come utente non registrato perché al momento non ricordavo le credenziali di accesso. Ora però ho bisogno di fare il reso, il venditore è disponibile a farlo e mi ha detto ovviamente di procedere da eBay . L unica cos...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 38 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Consegna parziale

Ho ricevuto il pacco che avrebbe dovuto contenere 12 fumetti e invece ne ho trovato 11 mancava proprio quello per cui ho fatto l'acquisto. Ho provato a contattare il venditore ma non ha risposto. Cosa posso fare?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 69 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Nessuna tutela per i venditori

A fine marzo ho venduto un router per cambio gestore della linea telefonica. L'acquirente ha da subito fatto capire di non essere pratico dell'argomento ma lo aiuto, gli abbasso leggermente il prezzo e alla fine decide di comprare e io spedisco il gi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 144 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 1 Utile

Problema accesso app

Buon giorno. No riesco ad accedere al mio profilo tramite app. Il sistema rimane congelato alla sezione di opzione invio messaggio per conferma identità. Il pulsante invio sms non funziona. Cosa posso fare? Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 41 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Restituzione per non aver ritirato l'oggetto fatta oltre i termini da me stabiliti, ebay mi obbliga

Restituzione per non aver ritirato l'oggetto fatta oltre i termini da me stabiliti, ebay mi obbliga a rimborsare anche le spese di spedizione. Come fare? Viene avviata una restituzione oltre i termini e chiedo spiegazioni a ebay che mi dice che la re...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 45 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

controproposta

Ho ricevuto una proposta d'acquisto, come faccio a fare una controproposta o ad accettare l'offerta dell'acquirente?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 46 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Sdoganamento

Problemi di sdoganamento importazione dall’ Inghilterra e il pacco è fermo

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 37 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

oggetto n°364351377560

Salve questo oggetto che ho acquistato circa 1 mese fa mi è stata rifiutata la consegna da Ebay avevo gia chiesto motivazioni ma ancora senza risposta, sono stato rimborsato ma io avevo bisogno di quel oggetto che non si tratta altro che di un carica...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 44 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Oggetto non ricevuto per indirizzo e nome sbagliato

Ho contattato il venditore chiedendogli di poter comunicare al corriere i dati corretti, mi ha risposto che non poteva farlo e mi ha proposto di annullare l'ordine o di rinviare l'oggetto. Gli ho detto che andava bene il rinvio e se poteva fornirmi i...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 171 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Segnalazione

Buongiorno ho acquistato ghiera bimby tm5,è arrivato oggetto sbagliato!Ho segnalato al venditore ,non mi contattavano......dal momento che gli ho messo un feedback negativo venivo contattato dicendomi che mi avrebbero spedito l'oggetto giusto!Ma dove...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 50 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

assenza di 48 giorni

salve,per motivi personali devo programmare un assenza fino al 10 giugno. come posso raggiungere questo obiettivo????grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 60 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problema rimborso non ancora ricevuto

Salve ho ordinato lcd per Mac a1990 ma sono passati 10 giorni e ancora il rimborso non è arrivato come devo fare? Il venditore mi ha rimborsato da PayPal si vede ma ancora ad oggi non è arrivato niente come devo fare?Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 46 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

aggiudiucazione poco comprensibile

Ho fatto offerta su un oggetto che è stato aggiudicato ad altro concorrente allo stesso importo che risulta da me proposto ma che sembrerebbe esser stato proposto dall'altro concorrente prima di me; purtroppo non ho conservato copia della mia offerta...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 90 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Soldi spariti

Dopo che mi hanno acquistato un monitor per 50 euro più 15 euro di spedizione è sparito tutto.. le cose inerenti le ho nelle mail di conversazione con l'utente che ha comprato. Non posso scriverli a lui e non riesci a contattare ebay.. qualche sugger...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 59 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

controversia chiusa e rimborso completo effettuato , ma ora il venditore pretende restituzione

Controversia chiusa e rimborso completo effettuato , ma ora il venditore francese pretende la restituzione dell'oggetto. una ebike medica totalmente non funzionante.Ebay mi dice che per loro è chiusa e non è necessaria altra azione da parte mia, ma p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 88 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Non trovo mai quello che cerco

Ciao, volevo condividere con voi la cosa. Ho notato che nell'ultimo uno due anni a questa parte i risultati delle ricerche non sono soddisfacenti, quando cerco una cosa non la trovo mai e poi alla fine vado a finire su altri ecommerce. La cosa mi dis...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 58 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

rimborso

l'acquirente vuole rimborsato un prodotto che mi ha modificato e danneggiato... come faccio ad evitarlo?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 60 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

non riesco a dare feedback

Perchè non compare negli acquisti la finestra "lasciare feedback"?Nel mio ebay apro cronologia acquisti, ma non compare la dicidura " lascia il feedback" malgrado è solo una settimmana dalla consegna dll' oggetto? Come contattare ebay per farlo prese...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 45 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ebay mi rimanda a comunicare con SDA (corriere). SDA è assente, non risponde, impossibile ,NON c'è

Dopo la contestazione per merce non ricevuta (100 dollari circa) Ebay non garantisce nulla e mi manda a comunicare con SDA (corriere). Provate a vedere le recensioni di SDA e provate a scrivere o chiamare e noterete la completa assenza di comunicazio...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 43 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

RESI E RIMBORSI

Buongiorno, ho chiesto di effettuare il reso e conseguente rimborso di un articolo acquistato per errore. Ho ricevuto un paio di mail con la richiesta di spedire l'articolo da restituire. Restituire a chi ? Come ? Mai detto ! Come non bastasse, l'art...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 64 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizione senza tracking e venditore che non risponde

Buongiorno, ho acquistato venerdì 19/4/24 una coppia di pneumatici moto. Subito dopo il pagamento (più di 300 euro) il venditore ha indicato gli articoli (specificati come disponibili nell'annuncio, motivo per cui ho concluso l'acquisto) come "Spedit...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 59 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Oggetto spedito e rubato

Nel dicembre 2023 ho acquistato un oggetto per una cifra piuttosto elevata su Ebay. Il venditore sembrava avere ottime recensioni. Tale venditore ha affidato il pacco a GLS per la consegna ma questa non è mai avvenuta nonostante sia stata fraudolente...

Annull

Salve ho acquistato un prodotto credendo che fosse disponibile, poi alla fine il venditore non mi ha più risposto ai mille messaggi inviati, così l’ho contattato tramite le informazioni presenti sul suo account, e mi ha detto che l’oggetto sarebbe ar...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 51 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 1 Utile

Come superare blocco area spedizione

Salve, vorrei comprare un oggetto il venditore che me lo venderebbe molto volentieri però non ha abilitato la mia zona di spedizione. Spedisce dall'estero in italia, ma non su Roma. Come può fare per abilitare la mia zona?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 54 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

mi sono tolto da ebay

mi tolgo da ebay perche non riesco a capire molte bensi con tutto laiuto prestato da + con pazienza purtroppo non cela faccio quando posso togliere il mio accaunt de devo avere dei soldi avete il codice di banca e se devo darvi die soldi toglieteli d...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 58 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 1 Utile

Risolto! La mia inserzione non esce

Buonasera a tutti, sono " nuovo " su ebay. Ho l'account da tanto ma non ho mai venduto abitualmente.Ogni tanto ho messo qualche annuncio ma ha sempre ottenuto pochissime visualizzazioni, se non addirittura 0.Recentemente ho messo in vendita un lotto ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 95 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Dopo quanto arriva la fattura per la dogana di FedEx?

Ho importato un oggetto dal Giappone e hanno spedito con FedEx. La dogana sul sito ho letto che la posso pagare anche online, solo che non ho ricevuto nessuna e-mail o SMS contente la fattura per il pagamento. Può sempre essere pagata online o in que...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 50 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Vendita

Buonasera, ho inserito un annuncio in vendita con un prezzo. Ora mi ritrovo un acquisto accettato di un importo inferiore che non ho accettato. Come mai invece risulta perfezionata la vendita?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 64 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Garanzia a vita ma venditore irreperibile

CiaoNel dicembre 2012 ho acquistato una maschera da sci su Ebay. Il venditore era un negozio di articoli sportivi californiano di Running Springs. La maschera è coperta da garanzia a vita (vedi allegato). La casa madre Smith, da me contattata, rimand...

Come devo fare per ottenere un oggetto acquistato in prevendita o la restituzione del prezzo pagato?

Salve a tutta la Community. Ho già accennato, alcuni giorni fa, alla circostanza di aver acquistato nel lontano 3 giugno 2023 un modello di vagone ferroviario scala G "LGB 43621", offerto in prevendita da una rinomata ditta tedesca, massicciamente pr...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 92 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Confermare di aver ricevuto il pacco

Buonasera, la settimana scorsa ho venduto un oggetto, inizialmente lo volevo spedire, quindi dopo che l’acquirente ha inviato il pagamento, ho impostato come spedito il pacco, però poi mi è venuto più comodo consegnarlo di persona, l’ho consegnato di...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 62 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Cambio carta

Salve..vorrei chiedere un consiglio…sl momento che mi sono iscritto ho messo la mia carta di credito x comprare…ora sto vendendo ma vorrei che il ddnsro mi giungesse sulla poste pay..come posdo fare???la mia poste pay e la revolution hs un codice iba...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 48 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

garanzia oggetto( scarpe)

buona sera un info.come devo fare per rintracciare un venditore?Ho mandato msg tramite ebay ma dopo 1 settimana ancora nessun risposta

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 43 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Da quando ebay protegge i furbetti

Da quando ebay protegge i furbetti mi spiego in modo sinteticoL'offerta su ebay comprendeva 9 elementi usati; offerta d'acquisto 45 €poi ridotti a 42 con trattativa e successiva aggiudicazione.Qrimanevano 39 circa punto.L'acquirente una volta ricevut...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 88 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 1 Utile

ACQUISTI CON ACCOUNT DA VENDITORE

Salve a tutti, attualmente utilizzo 2 account distinti, uno come venditore professionale con iscrizione a negozio ed uno privato per i miei acquisti personali.Ho notato che molti venditori professionali effettuano anche gli acquisti con l’ account ch...

Oggetto non ricevuto . Spedito dal venditore. ebay non garantisce. sparito.

Il corriere comunica che ha provato a consegnare. Spesso segnano la prova consegna ma non passano e vengono il giorno dopo. Nessuno ha lasciato messaggi o notizie. Dal tracciamento risulta in consegna. Passati quasi tre mesi. Ebay non garantisce. Ci ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 67 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

spedizioni

o tre spedizioni con buste comprate alla posta inbottitte per le carte non so come fare e allora posso spedirle a modo mio con raccomandata perche tanto con il vostro sistema non riesco a spedirle per non illudere i compratori ci penso da dopo queste...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 70 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ordine errato

Ho ordinato dischi freno automobile land rover freelander 2013 sd4 190.il diametro dei dischi ordinati è di 316. Mentre da verifica monta diametro 300, è possibile fare il cambio di misura.

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 55 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

a parte che ancora non so comme spedire

io non so come spedire ancora poi domandavo per spedire una busta delle poste le sono gialle e imbottite per le carte vanno benissimo possibile pesarle poi misurare pesare le pesano 20 grammi con la carta e il cartone poi se non le spedisco in tempo ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 92 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Binocolo acquistato come nuovo ma ricevuto senza nessun corredo di fabbrica

Ho acquistato di recente binocolo professionale venduto come nuovo di fabbrica ma poi l'ho ricevuto Senza confezione né alcun corredo. No custodia istruzioni né garanzia... Il binocolo ha anche qualche piccolo difetto di ottica rispetto a stesso stru...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 63 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Sponsorizzare inserzioni formato asta

Ciao a tutti, da qualche giorno non trovo più la possibilità di sponsorizzare le inserzioni in formato asta.Fino a qualche giorno fa in base alla durata dell'asta c'era la possibilità di sponsorizzarla per l'intero periodo (ad esempio 5 giorni costav...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 59 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

PER I VENDITORI: VI SEMBRA CI SIA DISPARITA' DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE TRA VOI E I COMPRATORI?

Salve a tutti, sono su ebay ormai da anni e ( come sicuramente molti di voi) mi sono imbattuto in ogni genere di imprevisto e difficoltà, dai guai con i corrieri, a clienti col feed negativo facile, alle richieste più assurde, ma mai come in questi u...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 94 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagamento effettuato venditore sparito

Premetto che acquisto su ebay e non mai avuto problemi fin'oggi. Ho acquistato un ricambio moto prezzo favorevole tramite bonifico il tizio mi avvisa che ha ricevuto il danaro chiedo di togliere l'oggetto dalla vendita l'oggetto é ancora lì il tizio ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 79 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Controversia con rimborso ma l’oggetto è consegnato

Salve, ho venduto un’oggetto il 1 di febbraio e il 2 è stato spedito con posta 1 standard .Il 19 febbraio l'acquirente ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto. Il 23 febbraio la controversia è stata risolta da eBay in favore dell'acquiren...

Pagamento in entrata respinto dalla banca

Ciao a tutti, in data odierna eBay ha provato a inviarmi il classico bonifico. Ma tramite messaggio mi hanno comunicato che la banca ha respinto il pagamento. Vorrei precisare che i dati IBAN sono corretti e sono anni che i pagamenti vanno a buon fin...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 140 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 1 Utile

Problema con i pagamenti in entrata

Ciao a tutti , vorrei chiedere se qualcuno di voi sta riscontrando problemi con i pagamenti in entrata , io ho ricevuto un messaggio da parte di Ebay che la mia banca ha rifiutato il pagamento ma avendo diversi account con banche ed iban diversi non ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 107 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 1 Utile

Ordine annullato non da me

Salve a tutti, mi sono aggiudicato un asta, é stato annullato l ordine ma. Non da me... Ho il messaggio prima di complimenti per l acquisto poi caso chiuso perché io l ho annullato e il caso è chiuso .. Non è vero

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 71 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Etichetta restituzione

Ho acquistato un'etichetta di restituzione per un articolo. Il problema è che quando vado su cronologia delle transazioni per scaricare l'etichetta mi dà errore di pagina e non mi permette di fare nulla. Non so in che altro modo recuperarla...qualcun...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 58 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Visite scarse

Buongiorno, gradirei sapere perché le visite ai miei prodotti sono scarse nonostante sponzorizzo

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 410 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 0 Utile

Salve a tutti chiedo come comportarmi su un caso di acquisto che mi si è verificato stasera.. Mi son

Salve a tutti, chiedo informazioni su un problema relativo ad un acquisto che mi è capitato oggi e mai successo in precedenza.. Mi sono aggiudicato un asta, é presente il messaggio di compliment per l acquisto ma è stato annullato l ordine.. L'oggett...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 76 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Come fare se il venditore non risponde al reclamo?

Ho acquistato una borsa borbonese e mi è arrivata molto rovinata all'interno, ma nella descrizione non era specificato altrimenti non l'avrei presa. L'ho pagata un'esagerazione considerato com'è messa e ho chiesto al venditore di rimborsarmi il costo...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 85 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Rimborso

Salve ho acquistato per errore un inverter 3000 watt è già stato spedito come posso avere il rimborso grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 65 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Quali sono i più potenti strumenti per vincere aste?

Ciao,per partecipare alle aste su ebay uso https://www.myibidder.com/ .Altri siti similari sono migliori e offrono qualche vantaggio in più?Hai qualche consiglio da aggiungere al fine di avere un completo controllo dell'asta che solitamente agli uten...

Tuffato dall'acquirente con l'aiuto di eBay

sono stato truffato dall'acquirente e voi lo avete aiutato a truffarmi. ho chiesto la cancellazione da eBay e volete anche i 118 euro delle spese della vendita quindi oltre al danno anche la beffa. non vi darò niente se volete cancellarmi ok altrimen...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 120 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

IL VENDITORE NON RISPONDE AI MESSAGGI

Salve qualche settimana fa ho acquistato un porta targa con sensori, in quanto il venditore ha accettato la mia proposta. Visto che il prodotto è buono avevo necessità di acquistarne un altro per mio fratello pertanto ho rifatto la proposta ma il ven...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 66 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Decedpugliatore

Ho comprato l'anno scorso ad aprili un decespugliatore usandolo correttamente con la miscela che dice l'istruzione (4%) quest'anno lo riuso i mi si è ingrippato il pistone che è coperto da garanzia, che dite la garanzia dei due anni copre questa prob...

Condizioni di restutione

Se il venditore non accetta le condizioni di restituzione e io devo acquistare un prodotto che per me è costoso. Nel caso arrivasse e non fosse originale, cosa devo fare per recuperare i soldi?Nella sezione spedizioni, restituzioni e pagamenti c'è sc...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 64 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

playstation

Buonasera, ho appena speso 425 euro, ho aderito il 10 aprile alla promozione punti extra x5, i punti non sono stati quintuplicati, come mai solo 425 ???? grazie

Feedback

Ho effettuato un acquisto senza utilizzare l'account. Come posso lasciare un feedback positivo per il venditore?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 55 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

etichetta inconpleta spedizione

buongiorno , sto usando il modulo di ebay per spedire ma ho notato che non e possibile inserire il contenuto del pacco nella pagina di prenotazione ? inoltre quando stampo etichetta risultano la voce contenuto: ma a quel punto non posso piu scriverlo...

Rimborso senza restituzione

Buongiorno a tutti, ho venduto uno specchio che però è arrivato rotto all'acquirente. Voglio rimborsare i soldi all'acquirente senza restituzione, anche se per il momento i soldi sono trattenuti da ebay. Se effettuo il rimborso totale perchè mi chied...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 65 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Vendita negozio E-Bay con tutti il materiale digitale per la continuazione dell'attività.

Salve a tutti qualche utente conosce qualche piattaforma dove poter mettere in vendita il proprio negozio ebay ? Abbiamo intenzione di vendere tutto lo shop con i relativi materiali digitali per poter continuare la stessa al futuro imprenditore

Il venditore ha accettato la restituzione ma non invia il rimborso

Ho acquistato per sbaglio un oggetto da un venditore privato, ho chiesto quindi la restituzione che mi è stata accettata, ho rispedito il pacco al venditore ed è già arrivato. Ora però sono passati più di 15 giorni ma il venditore non si fa vivo e no...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 63 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

E ay mi ha bloccato l'accaduto e messo restrizioni

Ho venduto un drone il pacco è arrivato con qualche giorno di ritardo, l'acquirente due giorni dopo che gli è arrivato mi ha chiesto il rimborso per difetto dell oggetto ma mi ha mandato solo la foto del pacco chiuso, ho segnalato questa cosa a eBay ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 70 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Venditori non tutelati da ebay

Ho venduto un portatile da gaming del valore di 700 euro spedito con spedizione tramite eBay il pacco si trova in forte ritardo e eBay rimborsa l’acquirente . Dopo 2 giorni consegnano il pacco e l’acquirente si trova soldi e pacco e assistenza eBay m...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 72 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

CAso restituioni non accettate

Qualcuno sa dirmi se nel caso di un acquisto da un venditore che non accetta restituzioni, capitasse che l'oggetto acquistato ed inviato dal venditore non è conforme a quello venduto, che tutela ha il cliente? Nello specifico è possibile restituirlo ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 68 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

INCREDIBILE TRUFFA SUBITA DA MTS-LINE

Acquisto frequentemente treni scala G su eBay ma non mi era mai accaduto di subire una TRUFFA da una importante azienda "MTS-Line", che l'ha potuta compiere grazie ad anomalie del sistema ebay che non tutela i contratti di prevendita. Sintesi: acquis...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 110 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

RICHIESTA RIMBORSO

Perchè non riesco ad aprire la pratica con Ebay per avere il rimborso di pezzi ricevuti dalla Cina danneggiati.

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 62 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquirente mi ha aperto una richiesta per oggetto non ricevuto ma il tracking conferma il ritiro

Salve,Il venditore mi ha aperto una richiesta per articolo non ricevuto. Dal tracking risulta che l'ha ritirato poche ore dopo aver aperto la richiesta. Ho provato a scrivergli e non risponde. Cosa posso fare? Cosa succederà domani quando la richiest...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 104 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Doppio pagamento per singolo acquisto

Salve a tutti, ho un problema urgente. Il giorno 15, ho acquistato diversi prodotti da differenti venditori per un totale di 93 euro. Al momento dell'acquisto tutto bene... a mezzanotte mi viene addebitata nuovamente una somma di 92 euro da parte di ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 63 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Aile Giannelli beta RR 50

Ciao ma nel pacco del Silenziatore giannelli carbonio beta RR 50 2018 2019 2020 volevo chiedere se é compreso tutto per il montaggio come staffa, viti, e guarnizione che unisce la pancia al silenziatore.... Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 61 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

feedback improprio

un cliente nonostante non mi abbia inviato le foto del parabrezza ricevuto rotto mi ha rilasciato un feedback negativo impropriamente nonostante io ho inviato subito il rimborso completo.non mi risponde al telefono e mi ha bloccato il numero non appe...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 81 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Vi è mai capitato?

Ebay mi ha messo alle strette per rimborsare un acquirente perché il pacco non è arrivato nei tempi previsti. L’acquirente ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto. Il pacco non è smarrito ma risulta in transito all’’hub di Piacenza da due...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 67 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Etichetta

Salve ho comprato un etichetta ma non mi spunta più come devo fare che devo completare una spedizione?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 59 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho una domanda

Buongiorno, ho necessità di acquistare un prodotto e inserirlo in dichiarazione dei redditi. Per questo è necessario inserire codice fiscale nello scontrino. Tempo fa avevo richiesto al venditore ma non l’ha inserito. C’è un modo per inserirlo nell’a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 66 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Richiesta assistenza

Inviato su ebay in data 08-04-2024 e ad oggi senza risposta Nuovo messaggio: Ho acquistato il seghetto a gattuccio STRAUS Austria il 24-10-2023 DOCUMENTO N. 1126-0147. L'ho usato solo 2 volte la prima volta con una delle lame in dotazione (n. 8 lame ...

Assistenza eBay irraggiungibili

Buongiorno, il 4 di questo mese ho acquistato un telefono con la consegna il 12, non arrivando niente contatto il venditore che mi assicura che prima o poi arriverà, da quel giorno inizia a muoversi qualcosa a parte che sulla pagina di tracciamento l...

Sdoganamento

Salve,ho pagato 1700 euro di computer da un utente svizzero.Le spedizioni erano di circa 60 euro.Me lo bloccano alla dogana,faccio lo sdoganamento e alla consegna mi chiedono 394 euro di tassa da pagare.Come posso fare?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 114 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

merce non arrivata

Merce mai arrivata.Il corriere dopo averci segnalato che non poteva consegnare di persona l'acquisto, nè di poterlo lasciare sull'ascensore, se n'era andato tranquillamente lasciando la merce fuori dalla porta d'accesso dello stabile.Quando sono sces...

Spedizione eBay

ciao. Ho erroneamente inserito il ritiro in zona senza possibilità di spedizione. Come posso rimediare e mettere la possibilità di spedire ? Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 59 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

informazioni garanzia

Buonasera il giorno 05/04 c. m. mi è arrivata la macchina espresso a casa, sabato 13/04 purtroppo ha smesso di funzionare. Ho contattato il venditore, premetto che ho fatto l'acquisto senza registrazione usando la voce restituzione, gli ho spiegato l...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 105 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

spedire con ebay

Salve, ho venduto un un oggetto e lo spedito con ebay il corriere bartolini , pacco non ancora ritirato, come posso richiedere il rimborso,grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 74 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

In questa chiavetta modem dove si trova lo slot della sim?

salve a tutti ho acquistato questo modem a chiavetta , perchè nella descrizione cè scritto che cè lo slot per la sim, ma non vedo nessuno slot, se qualcuno ha acquistato questa chiavetta modem, potrebbe spiegarmi per favore dove si trova lo slot del...

17133734553576696080006452100464.jpg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 71 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

come rivedere gli articoli messi per non rimetterli doppi

ao avuto una cosa con unnon gli è arrivata la mia posta come rimandarla tramite ebay o gia speso 2,75 pero non era rintracciabile osentito alla posta per rintracciarla ci vuole 5.75chiedo a voi come posso fare a rimandarli carta pokemon e essere sicu...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 74 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Situazione strana con un acquirente dalla Danimarca

Ho appena effettuato una vendita in Danimarca, questo è il messaggio allegato dall'acquirente: I BUY FROM YOU. THERE IS NOWHERE ELSE TO BUY FROM ON A CLOSED MILITARY SERVER. I AM HOLD PRISONER OF DENMARK, HELP ME. IT IS NOT MY CITIZENSHIP, I AM HOLD ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 102 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Account in corso di revisione proprio quando ho un pò di soldi da corrispondermi in entrata.

Salve a tutti, mi rivolgo alla comunity di Ebay sperando che altre persone come me possano capire la situazione.Circa neanche un mese fà di punto in bianco il mio account era stato sospeso per delle verifiche, volevano sapere le fatture di acquisto d...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 99 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Vendita e spedizione vombinata

Salve, sono un venditore occasionale, o, come penso ci chiamino, Non professionale. Ho due monete da vendere. Per ciascuna ho messo le spese di spedizione. Se le vendo entrambe alla stessa persona, come faccio per fargli uno sconto sulla spedizione, ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 74 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

SUGGERIMENTI PER CARICAMENTO FOTO

Buongiorno. Cercherò di spiegare al meglio la mia esigenza,nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Premetto che non sono un utente esperto. Ho da poco aperto un negozio EBAY e sto facendo realizzare un template che è quasi pronto. Nell’’interfacc...

Acquirente dichiara il falso su oggetto ricevuto

Buongiorno ho un piccolo problema che vorrei mi poteste aiutare a risolvere.Qualche giorno fa ho venduto tramite asta 3 carte collezionabili a un utente spagnolo.Già prima di pagare aveva fatto storie perchè si era lamentato delle spese di spedizione...

Il pacco mi risulta consegnato ma non lo è

Ho acquistato un videogioco usato per la Nintendo Switch, mi risulta arrivato ieri ma non ho ricevuto ne chiamate ne citofonate e non è stato ritirato il pacco. Le informazioni per la consegna erano molto chiare, è possibile che arrivi oggi o è stato...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 54 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Non scarica l'etichetta di rimborso

Ho emesso un rimborso perché l'artista che ho ricevuto non era quello giusto, ho ricevuto l'e-mail per scaricare l'etichetta, ma quando premo il pulsante per ottenerla non funziona. Qualcuno può dirmi cosa fare in questa situazione?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 58 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rimborso

Buongiorno non ho ricevuto il rimborso per quanto riguarda una ristrutturazione di ogetto

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 62 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Tracciamento spedizione

Un mio ordine è stato spedito oggi circa alle 13 e ho ricevuto il codice per tracciare la spedizione ma quando lo inserisco sul sito di BRT mi indica errore. Vorrei sapere se è un problema o se ci vuole un pò che il codice sia valido

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 68 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho una domanda

Buonasera a tutti. Ho un problema .ho spedito un pacco con UPS in Francia, l’acquirente apparte che ha sbagliato il codice postale non ha ritirato il pacco. Mi ha chiesto di inviare un altro pacco perché il centro UPS era troppo distante da lui. Gli ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 74 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

feedback negativo

Buongiorno, per errore ho fatto un feedback negativo ad un venditore che non c'entrava niente. Come posso annullarlo? Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 137 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Assegnazione punti eBay Extra

Ho comprato il 12 aprile,due oggetti. Ho aderito all'iniziativa di eBay Extra e perciò avrei dovuto ricevere ad ogni euro speso,ben cinque punti anziché uno. Invece ne ho ricevuto solo uno per euro speso. Perché? Qualcuno sa dirmi come contattare eBa...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 82 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

come funziona il rilancio automatico?

è normale che inserendo un prezzo massimo che posso spendere per un oggetto, anche se l'ultima offerta si ferma parecchi al disotto della mia offerta massima, se mi aggiudica l'oggetto, il sistema me lo fa aggiudicato alla mia offerta massima? Non mi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 72 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Assistenza clienti scandalosa!

Apro questo post per lamentarmi dell'assistenza clienti visto che sto attendendo un rimborso da diversi giorni e gli operatori del servizio clienti sono una cosa scandalosa. Ho chiesto chiarimenti per il rimborso e c'è chi dice che è stato concluso e...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 94 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Oggetto venduto a 90 euro ma cliente paga 67,50 . Ma su ebay venduto a 90 euro .

Il cliente afferma di aver ricevuto una notifica del ribasso di prezzo ( Che io assolutamente non ho fatto) Sulla vendita prima è apparso 90 euro più le spese 25 , ho lo screenshot ora appare 67,50 totale parziale .. Che succede ? Strano questa cosa ...

Il venditore non risponde ai messaggi

Ordine cialde caffè Borbone oro Nespresso n 400 pezzi,cialde caffè Borbone oro Nespresso n 600 pezzi,il venditore mi rimanda sempre la consegna l'ultima era il 5 aprile non e arrivata e più di tre mesi che aspetto la consegna e su ibai non mi rispond...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 128 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Antivirus

ho fatto una proposta di acquisto di € 6,00 per un oggetto, proposta accettata al modulo di pagamento il totale è € 7,32 spese di spese di spedizione gratis (via mail: è un antivirus) .. come mai?Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 85 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

vorrei scrivere

Salve vorrei sapere se è possibile scrivere un post it sulla mia pagina account, perche devo chiudere tutte le aste fino ad ottobre. Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 78 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Problema strumento rimozione sfondo

Buonasera, sono ormai alcuni mesi che nell'editing delle foto direttamente in app (sia da telefono quanto da computer) sono scomparsi gli strumenti "gomma" e "pennello" per sistemare le imperfezioni dell'opzione "rimuovi sfondo". Come potete vedere d...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 76 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

acquisto Iphone SE-2020

E' normale che un prodotto venduto come nuovo arrivi in una scatola non della marca del prodottto stesso, ma soprattutto, in questo caso un Iphone, che arrivi solo l'apparecchio senza gli accessori? mi sembra una truffa, visto anche che l'apparecchio...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 93 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Telefonino

Come si fa ad accettare un'offerta mi ha cancellato tutto e mi ha rimesso in vendita il telefonino

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 78 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Codice

Possibile che mi hanno fornito il codice di spedizione BRT ma se vado a controllare mi dice che non è esistente? Si tratta di truffa?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 79 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! 335336503416

Vi ho inviato una richiesta di chiarimento circa un mio attuale acquisto. Rinnovo con spunta mail

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 84 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagamento con bonus

Buongiorno mi appresto a pagare un ordine e mi si chiede di inserire il codice bonus, ma non lo vedo. Potete verificare se mi è sfuggito o non esiste. Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 66 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Buongiorno come venditore vorrei sapere come.faccii a mettere feedback negativo agli acquirenti che

Buongiorno come venditore Come faccio a rilasciare un feedback negativo all'acquirente che dopo non solo vari solleciti e vari messaggi se avesse problemi non ha pagato trovandomi costretto ogni volta hanno annullare l'ordine Prima eBay permetteva di...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 93 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Pagamento con bonus

Buongiorno sto per effettuare il pagamento di un acquisto. Mi si chiede il codice bonus ma non lo vedo. Potete verificare se esiste o no? Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 65 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

L'acquirente tenta di truffarmi su un oggetto venduto ,come posso tutelarmi?

Salve a tutti,Ho venduto una Carta Pokemon Gradata PSA5 al valore di 350 euro .L'acquirente l'ha acquistata e oggi, a distanza di 18 giorni riceve l'oggetto .La carta possedeva La decrizione PSA5 nonchè immagini dell oggetto come si vede sotto.All'ar...

Immagine.png
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 150 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Offerta su oggetto con spedizione non prevista

No mi è stato possibile fare offerte su un oggetto che non prevedeva la spedizione, anche se avevo contattato il venditore (come consigliato da ebay) e mi aveva confermato la disponibilità alla spedizione…. Sono molto contrariato

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 80 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

ottenere unica fatturazione e unica spedizione

Ho acquistato in asta due fumetti dallo stesso venditore. Il modulo di pagamento mi evidenzia 2 volte la spedizione. Come faccio ad ottenere una spedizione unica, evitando così anche il doppio addebito? Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 83 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Perché ha fronte di un reso ho ricevuto un importo parziale???

Ho acquistato tramite eBay una pulsantiera alza vetri Alfa Romeo di €39,49+5,79 di spedizione=€45,28 pagando tramite PayPal. Ho restituito l'oggetto perché difettoso è spedito nei tempi giusti, esattamente il 4 Aprile ed, ieri ho ricevuto il rimborso...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 83 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Feedback

Buongiorno, vorrei info sulla questione del rilascio del feedback.Non ritengo giusto in qualità di acquirente che il feedback da parte del venditore venga rilasciato all’acquirente solo dopo che lo stesso proceda al rilascio.A tal proposito mi sembra...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 140 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Inserzione!

Ho un problema! Ho esaurito il prodotto che vendo in 3 formati diversi e quindi sono 3 inserzioni per le quali non so come fare.Ho letto tutto e ho visto che posso sospendere solo per 30 giorni, e che se chiudo per due volte e per lo stesso motivo un...

Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile