Regolamento e sicurezza
Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su eBay.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività in Regolamento e sicurezza

RIMBORSO DOPO 30GG

Buongiorno ho venduto un ricambio il primo di aprile , pagato spedito e l'acquirente l'ha ricevuto .mi contatta ieri, quindi dopo 29gg, per dirmi che l'oggetto non va bene per la sua auto , pretendendo il rimborso.il problema è che nell'inserzione ho...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 80 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Fatturazione errata ( senza spese di spedizione) e mancata risposta dal parte del venditore

Buongiorno, vi scrivo nella speranza che qualcuno mi possa far capire se è possibile richiedere l'assistenza di ebay su un vendita con fatturazione errata.Ho un articolo da venditore professionale.Ho richiesto contestualmente all'acquisto la fattura ...

• 63 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Info Regolamento oggetti per adulti

Buonasera, è la prima volta che scrivo qui quindi scuserete eventuali mie mancanze. Vendo foto vintage di nudo artistico (1850-1980), mi attengo scrupolosamente al regolamento eBay e spesso chiedo all' assistenza per fugare eventuali dubbi prima di e...

• 682 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

cosa fare se il venditore non rispetta accordo dopo chiusura controversia

Ho acquistato una lavasciuga dichiarata usata ma in buono stato, pagando con carta di credito. All' arrivo, oltre ad essere sporca e con ragnatele e foglie, presentava diverse rotture che la rendevano inutilizzabile e che ho segnalato diverse volte a...

• 75 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Oggetto Venduto Acquirente Non Risponde e Non Restituisce Dopo Rimborso Ricevuto

Salve , Non capisco come si possa dar ragione a dei ladri di questo livello . Venduto un pc su ebay dopo due giorni dalla vendita l'acquirente avvia il reso , non mi e mai arrivato nulla ne il traking del corriere ne risposte alle mie domande in priv...

• 134 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Reso di un oggetto non completo

Buonasera gentili Signori/e del forum. Sono qui per chiedervi aiuto su un fatto abbastanza increscioso che mi ha colpito.Ho effettuato una vendita su eBay, l'oggetto è arrivato non funzionante e ho accettato Senza problemi il reso da parte dell'acqui...

Acquirente sospetto - come comportarsi?

Buonasera, oggi mi sono accorto che un acquirente sospetto, con soli 4 feedback, ha acquistato un oggetto che ho messo in vendita. La cosa sospetta però è che non mi è arrivata la solita email di ebay che ti avvisa dell'oggetto venduto e ti fa il rie...

• 316 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Feedback negativo non pubblicato

Buonasera ho inserito un feedback negativo a mio avviso senza aver commesso alcuna violazione e non è stato nemmeno pubblicato.Di seguito il testoContachilometri messo in vendita come da restaurare.Il venditore ha omesso di dire nella descrizione e n...

• 182 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Feedback negativo per ripicca

Il caro utente che ben conosciamo ha pensato bene, nonostante l'ordine sia stato correttamente annullato di lasciarmi un feedback negativo per ripicca, che posso fare per tutelarmi? Calcolando che ho ovviamente il suo nome e cognome a disposizione pe...

• 220 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

IVA aggiunta al prezzo finale

Buonasera, volevo avere delle delucidazioni, un pò di tempo fa, mi sono imbattuto in un asta di un modellino proveniente dagli states, rettifico ( asta o possibilità di offerta ), comunque vado d'accordo con il venditore di una determinata cifra che ...

• 742 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Doppia "fregatura"

Buonasera e grazie a chiunque stia leggendo questo. Cercherò di essere il più dettagliato possibile su questo evento a mio malgrado spiacevole. Premessa, non sono un venditore professionale. Ho sempre venduto da privato e quasi sempre altrove, Ebay l...

• 541 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

0 tutela per i venditori, come difendersi?

Buonasera a tutti,ho ricevuto oggi un feedback negativo dall'ennesimo fenomeno del c...o.Riassumo la situazione: vendo un oggetto a metà Gennaio, spedito, arrivato tutto ok. Oggi mi contatta l'acquirente dicendo di aver aperto il pacco oggi (cioè qua...

• 449 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Pacchi inviati e ricevuti vuoti

Questa è più una segnalazione che una domanda. Nel giro di pochi giorni due pacchi che ho spedito a due persone diverse (abitanti non troppo distanti tra di loro ma effettivamente diverse ho parlato a entrambe per telefono) sono arrivati vuoti. È qua...

• 188 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Non è stato possibile verificare alcune delle informazioni fornite

Buongiorno, chiedo un aiuto per risolvere questa situazione.Ieri ho concluso la mia prima vendita ebay, i fondi ricevuti dalla vendita sono stati trattenuti e saranno sbloccati, da dicitura ebay, per il 20 marzo. Da quel che ho letto è possibile sia ...

Avrò un rimborso?

Buongiorno,ho acquistato su ebay da un venditore con più di mille recensioni, circa al 98% positive (prima dell’accaduto), un telefono, con tempi di consegna circa 2 settimane.il venditore però non ha mai spedito l’oggetto e dopo 2 settimane ho fatto...

• 187 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Reso per oggetto danneggiato ma con assicurazione sulla spedizione (io venditore)

Salve, ho spedito in quanto venditore una carta, come spedisco sempre le mie carte le quali non hanno mai avuto problemi . In questo caso essendoci un valore più alto ho deciso di fare tramite la spedizione web di eBay anche l'assicurazione sul valor...

• 187 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Cantonate dell'AI di ebay

Ieri eBay mi ha rimosso un paio di inserzioni relative a delle monete per presunta "contraffazione" contro cui ho fatto appello perché l'accusa non aveva alcun fondamento. Appelli entrambi respinti perché "non è consentita la vendita di oggetti/docum...

• 859 Visualizzazioni
  • 28 risposte
  • 0 Utile

Ho un domanda

Buonasera, Well I couldn’t understand when my Feedbackit was 98.6 now I wasn’t having any problem but I got it 97.1 with not having any problems but but every every day it is decreasing why?Hope so I’ll get answer thank you so much. Have a nice day

• 563 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho venduto una PSP dopo aver ricevuto una proposta di acquisto ma l'acquirente è sparito!!

Salveho venduto una PSP dopo aver ricevuto una proposta di acquisto, ma l'acquirente è sparito!!Dall'11 febbraio non risponde ai messaggi che invio, nemmeno dopo aver inviato la fattura.Come dovrei procedere?Visto che gli acquirenti sembrano i soli a...

• 241 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.